Home

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

È morto Joe Dever, papà di Lupo Solitario. Il figlio Ben: "Abbiamo la responsabilità di finire l'opera"

Una notizia improvvisa e dolorosissima per tutti i fan dei librogame. È morto Joe Dever, 60 anni, autore inglese di narrativa fantasy e creatore della saga di Lupo Solitario, tra le più note e conosciute in tutto il mondo.

La notizia, che circolava tra gli appassionati del genere e sui social network già dal primo pomeriggio, è stata confermata dopo qualche ora dal figlio, Ben, in un messaggio apparso sulla pagina Facebook.

“Ci dispiace di essere portatori di una notizia così tremendamente triste, ma nostro padre è morto in pace alle 10.15 di ieri mattina. Questo dopo dieci anni di una malattia che ha tenuto segreta a tutti, eccetto quelli che gli erano più vicini. Ci rendiamo conto che questa notizia potrebbe essere uno shock per molti”, ha scritto.

“È morto come ha vissuto, con coraggio e dignità colossali, e sostenuto da quelli che lo amava. Stava lavorando sugli ultimi tre libri di Lupo Solitario fino a lunedì sera - ha svelato il figlio - I suoi pensieri sono stati rivolti al suo lavoro e ai suoi fan fino agli ultimi momenti. Voi significavate il mondo intorno a lui, e la vostra fedeltà era tutto per lui”.

Ben Dever ha annunciato che “è con grande onore e grande responsabilità che le sue note per gli ultimi tre libri della saga, e l'eredità del suo incredibile universo, sono passati a noi per completare l’opera”.

“Consentiteci di bandare alla famiglia e ai suoi affari personali. Saremo in contatto tramite questa pagina e il suo sito web con ulteriori notizie sul funerale, che speriamo di organizzare per fine gennaio - ha concluso - Faremo sapere i modi in cui si potrà partecipare, con tutti i dettagli del tempo e il luogo. Con affetto, Ben Dever e famiglia”.

Ai familiari le condoglianze della comunità e dello staff di Librogame's Land.