Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

dettaglio libro

titolo La Confraternita
volume 1
titolo originale La Cofradía
serie Libro Juego
autore/i Juan Pablo Fernandez del Rio
illustratore/i Huargo
Mattia Simone
traduttore/i Aldo Rovagnati
paragrafi 300
genere Storico/Avventura
protagonista/i L'alchimista Yusuf
trama La Cofradía è una società segreta di eruditi che custodisce il sapere accumulato dall’umanità nel corso dei secoli: laddove vi sia una ricca biblioteca, è probabile che lì vicino si trovi uno dei suoi confratelli. Tuttavia, l’accesso alla magnifica biblioteca dell’Alhambra, che raccoglie il vasto e inestimabile patrimonio scientifico del mondo arabo, viene loro negato dal bellicoso sultano Muhammad. Nell’anno 1394, però, grazie agli intrighi di palazzo finalizzati a destituire l’usurpatore in favore di suo fratello, legittimo erede al trono, la Cofradía dispone di una buona occasione per accedere alla sapienza custodita a Granada; ed è per questo motivo che l’alchimista Yusuf riceve l’incarico di tornare alla sua terra d’origine e mettersi in contatto, all’interno dell’Alhambra, con il leader della congiura. Quello che in principio appare come un delicato lavoro di spionaggio, però, si complicherà ancor di più con la ricomparsa di un antico male che tanto Yusuf quanto il resto della Cofradía credevano sconfitto da tempo. Riuscirà l’anziano alchimista a trionfare in questa pericolosa avventura?
note Traduzione del volume originale spagnolo pubblicato da Suseya Ediciones nel 2015. Si tratta del primo volume in assoluto proveniente dal paese iberico tradotto nel nostro paese a scopo commerciale.
Edizioni
Librarsi Edizioni2020
media voto
0
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
aggiungi commento