Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

dettaglio libro

titolo Gremlins ad Alta Quota
volume 1
titolo originale Gremlins ad Alta Quota
serie Zaira
autore/i Mala Spina
illustratore/i Alberto Besi
Mala Spina
traduttore/i
paragrafi 100
genere Steam Romance
protagonista/i La raffinata Giulietta o il rude Luigi
trama La bella Giulietta e il rude Luigi vivono vite opposte, a due diversi livelli del portentoso dirigibile che li sta conducendo a Parigi: lei sul ponte passeggeri più lussuoso, lui nella sala macchine. Ma un'insidia imprevista li farà scontrare e li getterà in una trappola da cui potranno salvarsi solo insieme. Riusciranno a risolvere il mistero del Mercurio Vittorioso, prima che questo si schianti sulle Alpi?
note Si tratta di un romanzo interattivo a scelte multiple, ma con struttura di grafo lineare e senza un regolamento.
Edizioni
Acheron Books2019
media voto
6
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
sancio
6.5
2019-05-30 17:22:02
Più libro che "game"
la parte ludica è solo nei bivi e i paragrafi sono mediamente lunghi, ciononostante la storia e la prosa sono piacevoli. La narrazione è atipicamente in terza persona ma necessaria in quanto si può passare dal punto di vista dei due protagonisti Luigi e Giulietta durante la lettura.
gabrieleud
5.5
2019-10-16 12:21:24
Un po' freddino
Non so come dirlo. C'erano premesse per una storia steampunk ad alta quota, l'atmosfera di vigore italico c'è... il nemico interessante e ben congegnato c'è... non saprei dire cosa non mi piace in questo libro, eppure non mi soddisfa. Forse i personaggi stereotipati? Errorini di narrativa? Bivi poco interessanti? Chi lo sa, non riesco a mettere a fuoco. So invece cosa mi è piaciuto: la teatralità dei gesti dei personaggi (che mi ricordano tantissimo quei due sul Titanic) e l'ingegnoso algoritmo che vince sul nemico. Mi sono chiesto, ma cosa doveva fare ancora questa brava Mala Spina per accontentarmi? Eh, non riesco a rispondermi.
aggiungi commento