Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

dettaglio libro

titolo Il Porto della Morte
volume 4
titolo originale The Port of Peril
serie Fighting Fantasy Salani
autore/i Ian Livingstone
illustratore/i Leo Hartas
Robert Ball
Vlado Krizan
traduttore/i Alessandro Apreda
paragrafi 400
genere Fantasy
protagonista/i Un avventuriero impegnato a fronteggiare il risveglio dei non morti
trama Il male si diffonde sulla terra, e orde di non morti risorgono dalle loro tombe terrorizzando i vivi. Affronta un’epica avventura che ti porterà sulle Colline Pietraluna e per le oscure strade di Port Blacksand fino ai meandri della Foresta di Darkwood, dove infine ti ritroverai faccia a faccia col tuo incubo peggiore… Che la tua resistenza non venga mai meno!
note Prima riedizione italiana della collana Fighting Fantasy, dopo quelle degli anni '80/'90. Cambiano il comparto grafico e la traduzione, vengono sistemati i principali bug dei vari volumi e viene creato un canone di riferimento allo scopo di uniformare termini geografici, nomi degli oggetti, dei personaggi e degli ambienti. Hanno collaborato alla realizzazione dell'opera Francesco "Prodo" Di Lazzaro e Mauro "Mornon" Longo.
Edizioni
Adriano Salani Editore2018
media voto
6.8
Per questo libro sono presenti 3 recensioni (leggi recensioni)

commenti
anonimo
6.5
2018-06-13 19:44:38
Livingstone ha fatto di meglio ma anche di peggio
Recensione, che in generale condivido, qui:
DragoNero
7.5
2018-09-02 22:44:08
Ottimo come introduzione ad Allansia
Per un lettore che conosca già la serie e l'ambientazione ci sono molte citazioni. Divertente, piuttosto semplice (per gli standard della serie) anche se la trama risulta un po' forzata. Interessanti i personaggi che si incontrano.
sancio
6.5
2018-10-17 16:54:10
Andiamo sul classico
Divertente librogame con una buona trama, la storia in crescendo acquista urgenza fino all'epico finale. Narrazione semplice e immediata. Di contro dei disegni che pur rendendo l'idea non mi entusiasmano, una scheda personaggio color grafite su cui la matita è invisibile e troppi oggetti da gestire spesso reperiti in quantità industriale.
aggiungi commento