Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

L'invasione dei nuovi librogame continua. Sempre più case editrici propongono il proprio libro interattivo. Cosa ne pensi?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 54.92.148.165

dettaglio libro

titolo Il Regno di Wyrd
volume 2
titolo originale The Kingdom of Wyrd
serie Bloodsword Librarsi
autore/i Dave Morris
Oliver Johnson
illustratore/i Daniel Comerci
Russ Nicholson
traduttore/i Efrem Orizzonte
Ludovico Incidenza
paragrafi 570
genere Fantasy
protagonista/i Uno o più avventurieri selezionabili tra quattro classi: Stregone, Guerriero, Ladro, Saggio.
trama Dopo essere uscito vittorioso dal Labirinto di Krarth, un’importante missione ti porta ora verso nord, nel lontano Regno di Wyrd. Questa terra, separata dal resto del continente da un’ampia distesa di mare ghiacciato, è schiava dei sortilegi del Re Stregone, sovrano dotato di immensi poteri e capace di leggere la mente dei suoi sudditi e di entrare nei loro sogni. Blood Sword offre la possibilità di essere giocato da soli o in gruppo, fino a un massimo di 4 partecipanti. Alla funzione multigiocatore si aggiunge la particolarità dei combattimenti su piccole mappe tattiche raffiguranti gli ambienti di gioco
note Si tratta della ristampa revisionata e corretta della serie classica Bloodsword, basata sulla versione 2007 della collana rilasciata dallo stesso Dave Morris. A quelle modifiche se ne sono aggiunte altre, approvate dall'autore, che rendono di fatto questa la versione più aggiornata e attuale della saga della spada. Cartografia e mappe a cura di Erika Visone e Russ Nicholson
Edizioni
Librarsi Edizioni2019
media voto
9.5
Nessuna recensione presente per questo libro

commenti
Gott
9.5
2019-07-16 14:19:18
Il capolavoro della saga capolavoro
Se Blood Sword è una saga assolutamente memorabile, già solo per la possibilità di rivolgersi a quattro giocatori contemporaneamente, questo volume tocca il picco della creatività e della brillantezza di Dave Morris: la prosa narrativa è ai massimi livelli, l'interattività pure, e questa ristampa scrosta e ritinteggia molte delle pecche della rpecedente edizione italiana. Rimane discutibile il regolamento così come concepito dall'autore, che in alcuni punti risulta poco chiaro oppure poco sensato (la meccanica del movimento è terribile, e il tiro con l'arco è inutile come due scarpe destre). Sembrano grosse pecche, e forse lo sarebbero se non fosse per l'immensità dell'esperienza che questo volume regala al lettore. Anche qui, come in pochissimi altri casi, siamo di fronte alla pura letteratura di questo genere editoriale.
aggiungi commento