Home Forum
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Rispondi

Scrivi un messaggio e invia
B I U S Dimensione testo Colore testo
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               
Nascondi Spoiler Quota Quota un utente Codice Url Img Email Emoticon Media Aiuto
Add Table Add Header Add Row Add Column Sinistra Al centro Destra Giustificato Trattino HorizRule Super Script Subscript Evidenziato Bullets Decimali Elenco voci
URL
URL:   Titolo:  
Link immagine
Width:   Height:   Link immagine:  
E-Mail
Link:   Titolo:  
Media
YouTube myVideo Clipfish Google Virb Metacafe iFilm Sevenload GarageTV Revver Guba Stage6 Vimeo
Tudou Youku MegaVideo mySpace Dailymotion eSnips VSocial Veoh Yahoo Video Jug Aniboom Brightcove QuickTime DivX Windows Media Flash Video Flash SWF Music
Emoticon
:D :cool: B) :lol: :/ :rolleyes: :mad: :P ;) :O :o :=D :( =( :| :) =) :@ :applausi: :teach:
Dimensione  [+] [-]
 Caratteri
captcha
Opzioni


Il Libro dei Corti 2017

Amici autori, la vostra opera non può essere perduta nei meandri di internet e di thread che prima o poi nessuno consulterà più.
Bensì merita di trovare una collocazione fisica all'interno delle vostre (e nostre) librerie cartacee.
Io mi occuperò di impaginare il libro, ma voi dovreste mandarmi la versione defintiva del vostro elaborato, entro il 30 Giugno di quest'anno. Se non ricevo nulla entro quella data, prenderò per buona la versione che ha partecipato ufficialmente.
Mi servono i file in formato word, per poter impaginare al meglio. Se avete delle esigenze particolari di impaginazione, fatemi sapere.
Contattatemi tramite messaggio privato per inviarmi gli allegati, perché l'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. è terribilmente complicato da usare.

Ah, per terminare, servirebbe anche una bella copertina. Chi si offre volontario per disegnarne una?

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Re: Il Libro dei Corti 2017

Oh, ecco..visto che Baba ha risollevato l'argomento prendo la palla al balzo e ripropongo all'attenzione della Comunità Tutta due questioni che mi stanno a cuore:

1) Creiamo in Enciclopedia la sezione Libri dei Corti separandola da quella attuale LGL Memories? Così possiamo mandare in stampa la nuova serie rivista e corretta comprendente soltanto le raccolte dei Concorsi dei Corti.

2) Facciamo le nuove copertine abbandonando le vecchie storiche con il colibrì? Io propongo ufficialmente di utilizzare (se monpracem e la Comunità sono d'accordo) le illustrazioni riassuntive che Yanez ha fatto negli ultimi anni a fine Concorso. Per i Concorsi più vecchi, possiamo chiedere a Yanez se ha voglia di fare un disegno ora. Non scappa niente, no?

Per quanto riguarda la tua richiesta Baba, bisogna prima decidere come muoverci. È giusto modificare i file dei racconti per la pubblicazione o bisogna lasciare la copia che effettivamente ha partecipato al Concorso?
Ad esempio, è ovvio che io vorrei correggere il titolo e mettere À invece di A' (IL SENZA PIETÀ).

È una questione spinosa più volte dibattuta negli anni passati e sarà difficile trovare un punto d'incontro comune. Io stesso non saprei dire cos'è la cosa giusta da fare.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Il Libro dei Corti 2017

Visto che nessuno ha segnalato refusi in Londra io sarei per lasciare il mio file com'è. Per Falkenstein vorrei fare un sacco di modifiche ma che senso avrebbe? :-D

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Il Libro dei Corti 2017

Da absolute beginner non so che dire, io lascerei i Corti così come sono stati presentati in concorso ammettendo eventualmente delle correzioni ortografiche. Giusto per il Corto della negromante direi di metterci i disegnetti che avevo fatto in origine.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2755 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Il Libro dei Corti 2017

Anima di Lupo ha scritto:

Per quanto riguarda la tua richiesta Baba, bisogna prima decidere come muoverci. È giusto modificare i file dei racconti per la pubblicazione o bisogna lasciare la copia che effettivamente ha partecipato al Concorso?

Io credo che sia rimesso al buon gusto dell'autore. È ovvio che se presenti un corto sulle pere non ne puoi pubblicare uno sulle mele, ma ricordiamoci anche che questi libri sono i nostri biglietti da visita per gli esterni che visitano il forum. Che senso ha proporre una raccolta piena di refusi, ripetizioni e link non funzionanti?
Il lettore che volesse studiare le opere "beta" (spinto forse da un impulso esegetico) potrebbe tranquillamente spulciarsi le discussioni nel forum e vedere il lavoro in una fase precedente; il lettore occasionale, invece, ha diritto a un prodotto di qualità.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Il Libro dei Corti 2017

Rygar ha scritto:

Io credo che sia rimesso al buon gusto dell'autore. È ovvio che se presenti un corto sulle pere non ne puoi pubblicare uno sulle mele, ma ricordiamoci anche che questi libri sono i nostri biglietti da visita per gli esterni che visitano il forum. Che senso ha proporre una raccolta piena di refusi, ripetizioni e link non funzionanti?
Il lettore che volesse studiare le opere "beta" (spinto forse da un impulso esegetico) potrebbe tranquillamente spulciarsi le discussioni nel forum e vedere il lavoro in una fase precedente; il lettore occasionale, invece, ha diritto a un prodotto di qualità.

Concordo, oltretutto sarebbe "coerente" se la versione finale recepisse - almeno parte - le correzioni agli "errori" identificati dai lettori, correzioni spesso oggetto di lunghi approfondimenti sul forum: in fondo anche questo in qualche modo è parte integrante dei "corti"

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Il Libro dei Corti 2017

Dico la mia riguardo alla parte grafica:

Per la questione della copertina: il colibrì sarebbe meglio non toglierlo... però, nel caso di una ristampa da capo a piedi, si potrebbe pensare di realizzare copertine diverse per ogni volume, sempre con il colibrì che legge il libro ma disegnato in tutte le salse. Ricordo a chiunque voglia cimentarsi nell'impresa (Kaglios? Lone?) di consultarsi anche con Seven, l'autore del mitico colibrì originale.

Per il discorso vignettoni finali: se serve posso far avere a chi gestisce il progetto una copia di quanto fatto finora. Credo di aver saltato qualche anno, ma se necessario potrei anche realizzare i disegni mancanti. (a proposito: invito gli autori a dare una occhiata al vignettone di quest'anno, nella pagina della classifica! wink ).

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Il Libro dei Corti 2017

monpracem ha scritto:

Ricordo a chiunque voglia cimentarsi nell'impresa (Kaglios? Lone?) di consultarsi anche con Seven, l'autore del mitico colibrì originale.

No, non m' interessa. grazie.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Il Libro dei Corti 2017

Anima di Lupo ha scritto:

1) Creiamo in Enciclopedia la sezione Libri dei Corti separandola da quella attuale LGL Memories? Così possiamo mandare in stampa la nuova serie rivista e corretta comprendente soltanto le raccolte dei Concorsi dei Corti.

2) Facciamo le nuove copertine abbandonando le vecchie storiche con il colibrì? Io propongo ufficialmente di utilizzare (se monpracem e la Comunità sono d'accordo) le illustrazioni riassuntive che Yanez ha fatto negli ultimi anni a fine Concorso. Per i Concorsi più vecchi, possiamo chiedere a Yanez se ha voglia di fare un disegno ora. Non scappa niente, no?

Io sono disponibile ad appoggiare entrambe le istanze e farmi carico del restyling della sezione del sito, della creazione della nuova categoria Libro dei Corti e del travaso delle vecchie schede nella nuova sezione. Tutto questo però deve essere fatto a patto che tutti i libri dei corti siano uniformi: ovvero abbiano stesso stile di cover, stessi loghi, nuovo titolo della serie e numerazione coerente. Se un lavoro di ricopertinatura simile non fosse fattibile, o dovesse richiedere tempi biblici, io proporrei di far uscire intanto il Libro dei Corti di quest'anno seguendo il vecchio schema (quindi collana memories con logo del colibrì e numerazione a seguire rispetto a quella a oggi esistente) e poi eventualmente procedere alla modifica di tutti i libri in un secondo tempo, quando avremo la certezza di poter contare su nuove cover, nuovi loghi e nuova veste grafica.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Il Libro dei Corti 2017

monpracem ha scritto:

Dico la mia riguardo alla parte grafica:

Per la questione della copertina: il colibrì sarebbe meglio non toglierlo... però, nel caso di una ristampa da capo a piedi, si potrebbe pensare di realizzare copertine diverse per ogni volume, sempre con il colibrì che legge il libro ma disegnato in tutte le salse. Ricordo a chiunque voglia cimentarsi nell'impresa (Kaglios? Lone?) di consultarsi anche con Seven, l'autore del mitico colibrì originale.

Per il discorso vignettoni finali: se serve posso far avere a chi gestisce il progetto una copia di quanto fatto finora. Credo di aver saltato qualche anno, ma se necessario potrei anche realizzare i disegni mancanti. (a proposito: invito gli autori a dare una occhiata al vignettone di quest'anno, nella pagina della classifica! wink ).

Allora potremmo inserire i tuoi vignettoni dentro i libri (e colmeresti le lacune con i Concorsi mancanti, dove hai saltato l'anno) che sono dei capolavori da non perdere e le copertine o le lasciamo così o le ritocchiamo leggermente tenendo il colibrì (in tutte le salse intendi cambiare i colori?). Ma ci vogliono dei volontari che disegnino.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca