Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

MdO 6-7-8 Deluxe

MdO 6-7-8 Deluxe

ebbene sì, è arrivato il momento di rivedere i vecchi MdO e di ampliarli dove serve. Approfitto di un momento in cui non ho idee per nuovi librinostri (o meglio, ne ho ma non abbastanza per scriverci un libro) per fare delle modifiche che saranno di questo tipo:
MdO 6:
- nuova copertina con PG e un mostraccio cinese
- nuove illustrazioni interne
- inserimento in più punti della trama di due nuove tappe con altrettante mini-avventure, una prima della discesa nel Diyu e l'altra prima dell'arrivo da Confucio
- revisione dei testi e dei nomi cinesi

Mdo7:
- nuova copertina con PG e qualche mostro del deserto
- nuove illustrazioni interne
- ampliamento della parte nel deserto del Ge-bi
- revisione dei testi e dei nomi cinesi

MdO8:
- lascerei lei illustrazioni e la copertina, al massimo cambierei quella finale che non era un disegno "nostro" ma preso da internet
- amplierò alcune sottotrame
- vorrei aggiungere una mini avventura bonus in appendice al libro, ambientata nel XX secolo

In più fornirò per la sezione guide strategiche un po' di mappe dei mini-dungeon che ho creato.

Ultima modifica di: djmayhem
Set-23-19 16:10:31

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MdO 6-7-8 Deluxe

DJ, plaudo all'iniziativa e non vedo l'ora di riprendere in mano le tue opere.
Però la copertina del 7 per me é inarrivabile. Non sostituirla con nessun'altra: é una delle opere di Max Amadesi più impressionante per la sua forza espressiva e che peraltro rappresenta molto bene il libro.

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MdO 6-7-8 Deluxe

babacampione ha scritto:

DJ, plaudo all'iniziativa e non vedo l'ora di riprendere in mano le tue opere.
Però la copertina del 7 per me é inarrivabile. Non sostituirla con nessun'altra: é una delle opere di Max Amadesi più impressionante per la sua forza espressiva e che peraltro rappresenta molto bene il libro.

Lo ben so, max ha fatto un eccellente lavoro ma la serie redux non va a sostituire l'originale, rimarranno entrambe, ma per diversificarle dobbiamo necessariamente rifare la cover, stavolta con pg come la saga vuole.
Un po' come del lago ha sostituito p.a.jones smile

Comunque per ora ho dato mandato a kenfalco le illustrazioni di mdo6, poi pensiamo al 7 (che potrei sempre chiedere a max, se ha voglia, di disegnare la cover)

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MdO 6-7-8 Deluxe

sgrunt...
sinceramente non mi piacciono questi rimaneggiamenti..
dai, siamo un gruppo di appassionati, non lo facciamo certo per lavoro.. ormai ci sono tanti libri grazie al ritorno e siamo abbastanza legati alla carta..
moh rimaneggiarli aggiungendo e cambiando dei paragrafi è un po' uno schiaffo a chi se li è fatti stampare all'epoca e ora si troverebbe con qualcosa di parziale e incompleto..
sad

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MdO 6-7-8 Deluxe

Purtroppo anche a me le "minestre riscaldate" lasciano abbastanza indifferente. Tutte le nuove edizioni di Ls, Oberon, Bs ecc. Le ho comprate a scopo collezionistico ma non ho alcuna voglia di leggerle.
Quando un opera è decretata finita dell autore non ci tornerei sopra a meno di correzioni errori o refusi.
Ci sono giustappunto molti Librinostri che aspettano e necessitano  una revisione refusi, perché non ci concentriamo su quelli? Trovo questo anche abbastanza urgente perché più ne vengono comprati oggi su Lulu , più si rischia quando saranno corretti e sostituiti alle versioni vecchie, di avere persone scontente perché si ritrovano la versione difettata e magari gli tocca ricomprarla.

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MdO 6-7-8 Deluxe

Il tutto nasce da un problema di fondo, ovvero che quando scrissi questa trilogia l'avevo pensata come un volume unico (e non tre) per cui dividendolo sono diventate tre avventure, soprattutto le prime due, piuttosto brevi. Se leggete i commenti e la recensione i pareri sono quasi tutti simili: bello, però... finisce presto, è breve, poca Cina, ecc.
E da tempo mi ero promesso di rimetterci mano per riempire queste lacune. Considerando anche che sono stati i primissimi LG che ho scritto con tutte le difficoltà e le incertezze del caso.

Comunque, come ho scritto altre volte, io scrivo sempre quello che mi ispira al momento, per cui questo lavoro non mi toglie risorse per altri progetti, infatti sono almeno due/tre mesi che non scrivo più nulla...

poi, a chi interessa lo leggerà

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MdO 6-7-8 Deluxe

ho già dato la disponibilità via mail a dj.
Per il redux pure io ho fatto ampliamenti di mie storie in passato avendo la possibilità di rifare il tutto in maniera piu' lunga (una storia da 4 tavole a 14 cambia di molto)

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MdO 6-7-8 Deluxe

Più Librinostri ci sono, meglio è! E' poi ormai ci sono extended edition, enhanced edition, reignited edition, deathinitive edition, prepare to die edition di ogni cosa, ben vengano anche i Librinostri redux!

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MdO 6-7-8 Deluxe

facciamo anche noi le copie variant da 150 euri

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MdO 6-7-8 Deluxe

Sono favorevole, anzi, plaudo anch'io calorosamente all'iniziativa. Secondo me, più si interviene, si lavora, su un'opera d'ingegno e meglio questa riesce. Inoltre, mi ricordo che io stesso feci parte della schiera di chi chiedeva più materiale per aumentare, soprattutto il 7 volume, a mio parere il più scarno, dei Misteri d'Oriente.
Dunque questa iniziativa mi trova completamente, totalmente a favore.
Ciò che mi lascia veramente basito é la coincidenza temporale, o meglio, la tempistica dell' operazione.
Ricordo che mi quando mi arrivó la prima versione dei 3 volumi conclusivi della serie, dopo circa una decina di giorni ci fu la pubblicazione delle pagine di errata per molti volumi del
prolifico Federico, tra cui ovviamente i Misteri d'Oriente.
Attesi pazientemente fino al periodo più conveniente cioè il recente Cyber Monday per avere, oltre ai vari nuovi LibriNostri stampati, anche la versione aggiornata dei 3 volumi suddetti. É passata quindi poco più di una settimana dal loro arrivo, e oggi, scopro, che dovrò ricomprarli ancora!
Distino beffardo!
C'è forse una congiunzione astrale avversa tra me e questa serie?
Devo forse farmi togliere (della serie Non é vero ma ci Credo!)
il malocchio?

dafiorini
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
125 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153855
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9755
Ultimo Utente Registrato:
abyssoteric