Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2011 CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Dirk ha scritto:

valutando l'ipotesi di poter argomentare anche sui ben più noti facoceri siberiani

Questa è una svalutazione del concorso: si sa che i facoceri sono un argomento qualunquista e abusato, inserito solo per abbassare la qualità critica delle opere!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Parlando seriamente, io avrei una mezza idea di proporre un racconto fuori concorso (la versioned a 80 paragrafi del mio Beowulf); si potrebbe raffinare il regolamento su questo punto?

Cioè, gli anni scorsi quest'ipotesi era prevista, ma i racconti non acrebbero avuto nemmeno una discussione o anche solo una "finestra" temporale a loro dedicata per la lettura.

Nel caso, si potrebbe inserire una settimana a metà concorso per poter far leggere e discutere il racconto fuoriconcorso, e anche per "decomprimere" l'atmosfera. Che ne dite, giudici?

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

E interrompere lo spargimento di sangue????? O_O
Sì, mi piace. :3

Adisc
Arcimago
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
86 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Parlo a titolo superpersonale, senza aver sentito gli altri Soloni. smile

Secondo me ci sono due grossi rischi nell'includerlo nell'incombente concorso:
1) che non venga valorizzato a dovere il tuo lavoro;
2) che i racconti in concorso risultino penalizzati dal confronto con un racconto rivisto ed espanso.

Penso che all'epoca l'opzione fuori concorso (finora mai usata) fosse pensata per chi cercava di scrivere qualcosa a tema, ma faceva plin plin fuori dal vaso. Per non mortificare il lavoro, visto che anche per un Corto servono tante ore, si sarebbe potuto includere nella raccolta pur essendo non in gara. Poi il discorso giudici: se uno ha un'ispirazione e c'entra con il tema del concorso, giusto che sia raccolta nel volume.

Nel tuo caso, mi chiedo se avrebbe senso includere un racconto di questo tipo: sarebbe evidentemente fuori dal tema generale, che - come ormai sanno anche i muri - riguarda gli ornitorinchi! smile2
Penso che meriti piuttosto una "pubblicazione", se vogliamo chiamarla così, a parte. E se è già pronto, sono curioso di leggerlo al più presto! tongue

Io ho parlato. Lascio spazio agli altri giudici per dire la loro.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Anch'io arriccio un pò il naso all'idea, a dire la verità. In primo luogo credo che, più che allentare la tensione, spezzi il ritmo dei votanti. Parlo a titolo personale; l'anno scorso non vedevo l'ora che arrivasse l'uscita del corto seguente per spulciarmelo a dovere ed infilare il mio sadico voto.
Inoltre credo che anche il tuo lavoro non ne godrebbe più di tanto. Non ho letto Beowulf, sarò sincero, ma mi piacerebbe sicuramente farlo.
Per questo semmai lo proporreai la settimana prima dell'inizio del concorso, come una serata di presentazione.
Un vecchio corto espanso e rivisitato. Cosa può esserci di meglio per aprire le porte al concorso ed attirare votanti?

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Icedlake ha scritto:


Per questo semmai lo proporrei la settimana prima dell'inizio del concorso, come una serata di presentazione.

Questa potrebbe essere la soluzione migliore. Aspettiamo il parere del terzo giudice.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Per la precisione: il "fuori concorso" e' previsto solo in due situazioni:
-espulsione di un racconto fuoritema ( o dai contenuti osceni, diffamanti etc)
-partecipazione al concorso di un giudice (che quindi scriveva solo per "sport", senza accedere alla votazione)

Quindi si tratta di situazioni limite: il sistema non era nato per arricchire con contentuti "extra", a tema libero, la gara di scrittura.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Si, anche io ho qualche perplessità su racconti extra-concorso. Nello svolgimento della gara credo debbano confrontarsi racconti confrontabili e omogenei.
Ma dobbiamo proprio abbinarlo al concorso? Se vuoi possiamo dargli spazio fra i Librinostri e dargli il dovuto risalto sul forum.

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Seven_Legion ha scritto:

Per la precisione: il "fuori concorso" e' previsto solo in due situazioni:
-espulsione di un racconto fuoritema ( o dai contenuti osceni, diffamanti etc)
-partecipazione al concorso di un giudice (che quindi scriveva solo per "sport", senza accedere alla votazione)

Quindi si tratta di situazioni limite: il sistema non era nato per arricchire con contentuti "extra", a tema libero, la gara di scrittura.

Io credevo che fosse invece un po' come ai festival del cinema, dove proiettano anche film non in concorso, a solo scopo di "vetrina".

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

scusa jeg, ma questa tua versione perchè non sistemarla come un libronostro e pubblicarla a parte? sarebbe maggiormente valorizzato e lo si potrebbe leggere in ogni momento...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153543
Media messaggi per ora:
1.1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82