Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2017 I Corti di LGL 2017 - Bando ufficiale
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

I Corti di LGL 2017 - Bando ufficiale

I Corti di LGL 2017 - Bando ufficiale

Ecco il bando di Concorso per l'Edizione 2017 de I corti di Librogame's Land

DA ADESSO IL CONCORSO E' UFFICIALMENTE APERTO.

In fondo a questo post trovate il link a un documento Word pre-formattato, da utilizzare per i racconti in gara.

I Corti di Librogame’s Land – Edizione 2017

Bando del Concorso

1. Il sito Librogame’s Land (LGL) bandisce la 9ª edizione del Concorso “I Corti”, riservato a opere di letteratura interattiva basate sul genere “librogioco”. Sono ammessi unicamente racconti o fumetti che, anziché essere letti dall’inizio alla fine, presentano possibilità alternative (“bivi”) mediante l’uso di paragrafi numerati (o identificati chiaramente in altra maniera) e, eventualmente, di un Regolamento di gioco.

Partecipazione al Concorso
2. Può partecipare chiunque, con un numero a piacere di opere in lingua italiana. Alla classifica finale può accedere un solo racconto per partecipante: in caso si partecipi con più racconti, sarà inserito in classifica quello con più alto punteggio e gli altri verranno messi automaticamente fuori concorso.
Nel caso venga presentato un racconto scritto da più partecipanti, il gruppo di autori costituisce univocità: pertanto è possibile partecipare al Concorso, e figurare nella classifica finale, sia con un racconto scritto da soli, sia con un racconto scritto con altri autori.
Anche gli Organizzatori del Concorso possono concorrere con i propri racconti, a patto di rispettare tutti i punti del Regolamento.
Tutti gli autori devono essere iscritti al sito Librogame’s Land.

3. Sono ammesse fanfiction, purché rientrino nei parametri imposti dal bando e a patto che l'autore apponga il seguente disclaimer nella prima pagina del racconto, prima dell'eventuale Prologo: "Questo racconto è una fanfiction senza alcuno scopo di lucro, basata sull'universo narrativo di [Nome dell'opera], di [Nome dell'autore o autori possessore dei diritti sull'opera in questione], pertanto nessuna norma sul copyright è stata violata."

Formattazione e dimensioni
4. I racconti devono essere scritti in un foglio di testo in formato A5 verticale, con carattere “Times New Roman” corpo 12 e interlinea 1,15. I margini devono essere di 2,5 cm per il lato superiore e 2 cm per gli altri lati, senza alcun rientro.
Lo spazio tra un paragrafo e l'altro deve essere costituito da almeno una riga vuota.
A titolo di esempio, la versione pdf del Bando è stata formattata con lo stesso formato richiesto dal presente articolo.
È possibile inserire parti di testo con una differente formattazione, purché tale scelta sia giustificata dalla storia.

5. I racconti devono essere presentati come file di testo modificabili, in uno dei seguenti formati: doc, rtf, docx o odt. Non è consentito l’invio in formato pdf.

Si allega al bando un file pre-formattato secondo i parametri richiesti, che potrà essere utilizzato dagli autori per la stesura del Corto.

6. Non viene dato alcun limite minimo, né massimo, al numero di paragrafi.
A meno di esigenze particolari, dovute alla struttura del racconto, si raccomanda vivamente che i rimandi tra i paragrafi abbiano link ipertestuali. Per questo è consigliato l’uso del programma “Libro Game Creator”, liberamente scaricabile dal sito di LGL.

7. Se presenti, il limite massimo di pagine che devono essere impiegate per Introduzione, Prologo, Epilogo, Regolamento, Scheda Personaggio e Appendici varie - e tutto ciò che, in generale, non costituisce la parte interattiva dell'opera - è pari a 10, aventi formato rispondente all’art.4.
Il limite massimo di pagine che devono essere impiegate per la parte interattiva dell'opera è pari a 40, aventi formato rispondente all’art.4.

8. Il Regolamento di gioco (se presente) deve essere completo e pienamente comprensibile a un generico lettore, e può comprendere un’eventuale scheda del personaggio, tabelle o altro materiale utile al racconto, purché rispondente ai requisiti dell'art. 7.
Non è ammesso rimandare a regolamenti di giochi già esistenti, né usare terminologie o abbreviazioni specialistiche. Ad esempio, è consentito nel corso del racconto abbreviare “Punti Ferita” con la sigla “PF”, ma il significato della sigla deve essere spiegato nel Regolamento. Allo stesso modo, la parola “dado”, se non specificato diversamente nel Regolamento, indicherà il comune dado a 6 facce.

Illustrazioni
9. È consentito l'inserimento di illustrazioni, che devono essere funzionali all'opera stessa.
E' consentito utilizzare disegni già esistenti, con la condizione che l'autore abbia dato specifica autorizzazione all'inserimento nel Corto per la partecipazione al concorso. E' altresì possibile utilizzare disegni originali; non sarà tollerata alcuna violazione del diritto d’autore, pena l’esclusione dal Concorso.
Le illustrazioni devono essere integrate nel file di testo del racconto: devono quindi avere un formato massimo rispondente all’art.4. Nel caso si corredino le illustrazioni di lettering, questo potrà essere vergato a mano dall’autore oppure può essere utilizzato un carattere a piacere e non deve quindi sottostare al parametro di formattazione del testo, purché sia ben leggibile e non superi comunque i limiti indicati nell’art.7.

10. Gli autori delle illustrazioni concorrono a tutti gli effetti alla creazione dell'opera letteraria e, in quanto tali, devono essere considerati co-autori. A loro, quindi, si applica l'art. 2 di questo regolamento.

Tema del Concorso
11. In questa edizione gli autori devono scegliere un Protagonista che risponda a uno o più dei tre tipi proposti in questo articolo. La tipologia del Protagonista (o di almeno un Protagonista, nel caso ce ne fosse più d'uno) deve essere ben riconoscibile all'interno dell'opera, ma nulla vieta agli autori di sfruttare due, o anche tutte e tre le tipologie proposte all'interno dello stesso racconto.

1 – "Il Nerd": il protagonista è un Nerd, ovvero un individuo con una certa predisposizione per le tecnologia, che segue un comportamento e uno stile di vita poco in linea con la maggioranza dei coetanei, che non si prende cura del proprio aspetto fisico e di come il resto della società lo considera. Ai fini del Concorso, un'opera letteraria con protagonista il Nerd può essere ambientata anche in uno scenario fantasy o in un'epoca diversa da quella contemporanea, purché le sue caratteristiche siano comunque chiaramente identificabili

2 - "Il Robot": il protagonista è una macchina (di forma antropomorfa o meno), di qualsiasi dimensione e costituito da qualunque materiale. Ai fini del Concorso, un'opera letteraria con protagonista il Robot può essere ambientata anche in uno scenario fantasy o in un'epoca diversa da quella contemporanea, purché le sue caratteristiche siano comunque chiaramente identificabili

3 – "Il Cattivo": il protagonista è un individuo che ha comportamenti per la maggior parte negativi, ovvero viola la legge e non si cura dei sentimenti altrui. La sua natura è intrinsecamente, indomabilmente malvagia. Può essere il destinatario dell'odio del pubblico ed è amante della violenza (spesso gratuitamente riversata sui più deboli)

12. Non sono ammessi contenuti razzisti, diffamatori o incentrati su tematiche politiche o religiose. Più in generale, gli Organizzatori si riservano di escludere ogni racconto che, a loro insindacabile giudizio, risulti inadatto al Concorso in questione.

Obbligo dell’evento
13. Oltre ai requisiti del punto 11, nel Corto deve comparire almeno uno dei tre eventi descritti in questo paragrafo ai punti a, b, c. L'evento deve essere centrale nella storia, ma non deve essere necessariamente l'evento principale del Corto stesso.

a. La Scoperta dell'Europa
b. L'Apocalisse
c. L'Invasione

Viene lasciata completa libertà agli autori su come sviluppare l'evento scelto, fermo restando gli altri punti di questo Bando.

Calendario e consegna dei lavori
14. Il Concorso si apre ufficialmente il giorno della pubblicazione del Bando nel Forum di Librogame’s Land. Da tale data e fino al 15/01/2017 sarà possibile inviare i racconti presso l’indirizzo e-mail di cui all’art. 15.

15. I racconti devono essere inviati all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
L’invio sarà seguito da conferma di ricezione dell’opera. Gli Organizzatori manterranno l’assoluto riserbo sui nominativi degli autori delle opere fino alla conclusione del Concorso.
Qualora lo ritengano opportuno, agli autori è concesso inviare una (una sola) versione modificata ai propri lavori fino alla data indicata nel precedente articolo. Gli autori devono dettagliare le ragioni delle modifiche agli Organizzatori.

16. Con la consegna degli elaborati, l’autore dichiara di accettare integralmente e senza riserve il presente Bando e di considerare insindacabile l’operato degli Organizzatori. In particolare, l’autore dichiara di acconsentire, liberamente e senza riserve, che i suoi racconti vengano inclusi in una raccolta disponibile al pubblico.

17. Dal 16/01/2017 al 22/01/2017, gli autori che abbiano inviato uno o più racconti entro la scadenza indicata nell’art.14 hanno la possibilità, se lo ritengono necessario, di inviare un “errata corrige”, ovvero una lista di modifiche da apportare ai propri lavori a correzione di errori e refusi.

18. L’errata corrige di cui all’art.17 deve rispondere a tutte le seguenti caratteristiche:
l'errata corrige va consegnato in forma di lista numerata di modifiche che gli Organizzatori apporteranno al documento già consegnato (e non come nuovo documento corretto che sostituisce il precedente);
non è possibile aggiungere o togliere paragrafi;
è possibile aggiungere, togliere o correggere numeri, link, punteggiatura, singole parole o parti di frase;
ogni numero, link, segno di punteggiatura o parola modificata conta come una correzione;
è possibile indicare un massimo di 20 correzioni;
l’errata corrige va inviato allo stesso indirizzo e-mail indicato nell’art.15 sotto forma di file di testo in uno dei seguenti formati: doc, rtf, docx o odt; il file può avere qualsiasi formattazione testuale;
è possibile inviare un solo errata corrige per ogni racconto consegnato entro la scadenza dell’art.14;
l’errata corrige verrà applicato dagli Organizzatori soltanto se pervenuto all’interno della finestra temporale di cui all’art.17.

Racconti fuori concorso
19. Tutti i lavori inviati oltre la data di consegna specificata all’art.14, ovvero giudicati non ammissibili al Concorso in base agli art. 2, 3, 4, 5, 7, 8, 9, 10, 11, 12 e 13, verranno considerati “fuori concorso”. La valutazione della rispondenza alle regole e ammissibilità al concorso verrà valutata separatamente per i racconti e per le illustrazioni in essi contenute.
Ogni autore verrà tempestivamente informato dagli Organizzatori se uno o più dei suoi lavori vengono messi fuori concorso.
Le opere fuori concorso seguiteranno a partecipare al Concorso e potranno essere votate parimenti alle altre. Esse verranno però escluse dalla classifica finale. La comunicazione ai votanti di quali opere siano fuori concorso verrà data al momento della compilazione di detta classifica.
A discrezione degli Organizzatori i racconti fuori concorso potranno essere inseriti nella raccolta, oppure esclusi o pubblicati in separato contesto.

Votazione
20. Ogni venerdì sarà pubblicato in forma anonima sul Forum di Librogame’s Land un Corto in gara, in un thread dedicato. Il Corto potrà essere votato rispettando gli art. 21 e 22 del presente Bando fino alla domenica della settimana successiva.

21. Tutti gli utenti registrati sul Forum di Librogame’s Land hanno il diritto di esprimere un solo voto per ciascun racconto in Concorso.
È proibito registrarsi al Forum con più di un’utenza per esprimere voti multipli: eventuali utenti che dovessero essere individuati a generare utenze multiple saranno esclusi dalla possibilità di voto e tutti i loro voti precedentemente espressi saranno considerati nulli.
Eventuali voti inviati oltre la settimana prevista per il Corto in esame non saranno conteggiati nella media finale, ma nulla vieta al lettore ritardatario di esprimere comunque il suo giudizio.
I tre Organizzatori pubblicheranno i loro commenti alla fine di ogni settimana di votazioni.
Gli Organizzatori si riservano di modificare le tempistiche e le modalità di pubblicazione delle opere in base al numero di racconti ricevuti durante la consegna.

22. Il voto espresso deve essere inviato via Messaggio Personale ad uno qualsiasi dei membri della terna di Organizzatori (Aloona, Babacampione o Hieronymus), rispettando le tempistiche di cui all'art. 20.
Il voto, per essere ritenuto valido ai fini della classifica finale, deve soddisfare tutti seguenti requisiti:

1)    deve essere espresso numericamente con una scala da 4 (voto più basso) a 10 (voto più alto). Sono ammessi i mezzi punti.
2)    deve essere accompagnato da un giudizio articolato che ne spieghi le ragioni. Qualora il giudizio non dovesse apparire sufficientemente motivato, esso potrà venire escluso dalla valutazione, a discrezione degli Organizzatori. Il giudizio deve essere espresso nel thread di cui all'art. 20.
3)    non deve essere espresso dall'autore del Corto stesso

Saranno ritenuti validi, ai fini della classifica finale, unicamente i voti di utenti che abbiano votato almeno 1/3 (un terzo) dei Corti in Concorso. Alla scadenza del bando (15/1/2017) gli Organizzatori indicheranno il numero esatto di Corti che ogni utente dovrà votare a tale scopo.

23. Al termine delle votazioni per l'ultimo Corto in gara, tutti i voti degli utenti considerati validi e quelli degli Organizzatori verranno conteggiati e verrà fatta la media aritmetica, arrotondando alla seconda cifra decimale con arrotondamento commerciale.
Il voto degli Organizzatori avrà lo stesso peso di quello di tutti gli altri utenti.
I risultati finali verranno pubblicati al termine della votazione dell'ultimo Corto in gara.

24.  Dalla classifica finale verranno esclusi tutti i racconti fuori concorso.

25. Vincitore del Concorso de “I Corti 2017” è il racconto che ottiene la media aritmetica più alta, ottenuta secondo i criteri espressi nell'art. 23. In caso di parità, verranno decretati vincitori ex aequo.

Identità degli autori
26. Durante l’intero svolgimento del Concorso e fino alla dichiarazione del vincitore, gli autori non possono divulgare informazioni sulla propria opera, né discuterne con gli altri utenti sul Forum identificandosi come autori della stessa, a pena di esclusione dal Concorso.
Come già indicato nell'art. 22 (comma 3) l’autore non potrà votare la propria opera, ma può esprimere un giudizio nel thread dedicato, fermo restando l’obbligo di non fornire, nemmeno indirettamente, informazioni utili a identificarlo come tale.
Se l’autore desidera fare delle precisazioni o rispondere ad alcune domande, può farlo solo contattando uno degli Organizzatori del Concorso, tramite messaggio privato o e-mail. Rimane comunque a discrezione degli Organizzatori rendere pubbliche o meno tali indicazioni dell’autore durante la votazione del suo racconto, al fine di tutelare il corretto svolgimento del Concorso.

27. Per tutta la durata del Concorso è facoltà degli Organizzatori aiutare lo Staff a moderare eventuali interventi sul Forum che possano rivelare l’identità degli autori, o che possano compromettere il corretto ed equilibrato svolgimento delle votazioni.

28. L’identità di tutti gli autori verrà svelata dagli Organizzatori a conclusione del Concorso e una volta decretato il vincitore.

Premiazione e pubblicazione
29. Per il primo, secondo e terzo classificato della classifica finale sono previste delle medaglie commemorative con iscrizione richiamante il “Concorso dei Corti di LGL – Edizione 2017”.
I colori di tali medaglie sono rispettivamente: oro, argento e bronzo.
Per il vincitore del primo posto in concorso è inoltre prevista, come premio aggiuntivo, una copia cartacea del libro “L'Eretico 4”.
Per il vincitore del secondo posto sono previste, come premio aggiuntivo 4 stampe illustrate della collezione “Immagini dalla Terra di Mezzo”.

30. Non sono previste cerimonie di premiazione. Qualora se ne presenti l’opportunità, sarà fatta immediata comunicazione ufficiale tramite il Forum di Librogame’s Land.

31. I racconti partecipanti verranno raccolti in un unico volume e pubblicati nell’apposita sezione del sito Librogame’s Land.

Proprietà dei lavori
32. Il racconto e le illustrazioni si intendono di proprietà dei rispettivi autori, che si impegnano ad accettare e sostenere la realizzazione della pubblicazione di fine concorso e la sua permanenza a tempo indeterminato sul sito Librogame’s Land. Ci si impegna ad accettare che il racconto venga distribuito e pubblicato, sia in formato elettronico che cartaceo, esclusivamente tramite i canali di LGL. Ne è vietato ogni altro tipo di diffusione senza la specifica autorizzazione dell'autore.

33. Si considera il sito Librogame’s Land come titolare del Concorso e arena ufficiale della competizione. Tutti i partecipanti e coloro che intendono leggere e votare i lavori in concorso dovranno fare riferimento unicamente a questo sito per ricevere le istruzioni sulle procedure di voto ed esprimere i propri giudizi.
Librogame’s Land rimane costantemente a disposizione per tutti gli interessati come punto di discussione e chiarimento delle dinamiche del Concorso.

Riconoscimenti
35. I Corti di Lgl nasce da un’idea di Giovanni “gpet74” Pettinotti e Alberto “Seven_Legion” Donda.

36. Gli Organizzatori dell’Edizione 2017 de “I Corti” sono Aloona, Babacampione e Hieronymus.


***

Bando versione PDF

Word pre-formattato A5

Ultima modifica di: Aloona
Set-26-16 02:38:29

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota

Re: I Corti di LGL 2017 - Bando ufficiale

ok.
Mi spiace solo per i voti in forma anonima.
Buona partecipazione a chi ovviamente partecipa

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: I Corti di LGL 2017 - Bando ufficiale

Spettacolo! Davvero bravissi!
Viva la terna, viva i corti! applauso

Adesso non resta che scrivere i corti.
In bocca al lupo a tutti wink

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: I Corti di LGL 2017 - Bando ufficiale

Pubblicazione in piena notte... bigsmile ....subdoli adepti delle tenebre ....

Avrei un sacco di commenti da fare ma non posso...arrrrrrr....
Avrei un sacco di domande da farvi ma non posso.....arrrr..

Posso solo confermare la mia partecipazione.

Bravi bravi!!

È una novità la partecipazione per i soli iscritti a LGL, vero?

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: I Corti di LGL 2017 - Bando ufficiale

lonewolf79 ha scritto:


Mi spiace solo per i voti in forma anonima

Anch'io avrei tenuto i voti pubblici però capisco che, avendo voluto mettere il divieto di votare il proprio Corto, bisognava  tutelare l'autore, altrimenti facilmente riconoscibile.

Devo anche dire però che dopo tanti anni di discussioni  (pacifiche) sul tema, era giusto provare un'edizione con voti segreti, per vedere come vanno le cose.
Teoricamente, la discussione sul Corto non dovrebbe risentirne anche se la mancanza del voto toglie pepe.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: I Corti di LGL 2017 - Bando ufficiale

Aloona ha scritto:

22. Il voto espresso deve essere inviato via Messaggio Personale ad uno qualsiasi dei membri della terna di Organizzatori (Aloona, Babacampione o Hieronymus), rispettando le tempistiche di cui all'art. 20.
Il voto, per essere ritenuto valido ai fini della classifica finale, deve soddisfare tutti seguenti requisiti:

1)    deve essere espresso numericamente con una scala da 4 (voto più basso) a 10 (voto più alto). Sono ammessi i mezzi punti.
2)    deve essere accompagnato da un giudizio articolato che ne spieghi le ragioni. Qualora il giudizio non dovesse apparire sufficientemente motivato, esso potrà venire escluso dalla valutazione, a discrezione degli Organizzatori. Il giudizio deve essere espresso nel thread di cui all'art. 20.
3)    non deve essere espresso dall'autore del Corto stesso

Il giudizio articolato deve essere assieme al voto tutto nel messaggio privato (come Windhammer), oppure il giudizio articolato puo' anche essere messo nel forum e solo il voto deve essere nel messaggio privato?

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: I Corti di LGL 2017 - Bando ufficiale

Buon lavoro agli organizzatori e avanti con le tastiere agli autori! smile

Ciononostante, esprimo qui le mie opinioni in merito, ben conscio di essere minoranza e voce fuori dal coro.

Voti segreti
Interessante esperimento, anche per il weekend aggiuntivo (si vota dal venerdì alla domenica).
Mi auguro solo che le discussioni vengano portate avanti come sempre sugli appositi thread dei racconti, altrimenti temo un crollo del numero di lettori e - conseguentemente - dei votanti.

Tema
Curioso. Spiazzante. Avanti così.

Diffusione dei racconti


Ci si impegna ad accettare che il racconto venga distribuito e pubblicato, sia in formato elettronico che cartaceo, esclusivamente tramite i canali di LGL. Ne è vietato ogni altro tipo di diffusione senza la specifica autorizzazione dell'autore.

Questo mi piace poco. È la prima volta che si richiede l'esclusività. Per quanto sia poco efficace diffondere i racconti anche su altri lidi (parlo per esperienza personale) non capisco perché limitarne la diffusione.

Paragrafi illimitati
Speravo che venisse riportato un tetto massimo. Peccato.

Voti dal 4 al 10
Il buonismo continua. Peccato.

Lunghezza del Corto
E qui mi cascano le braccia.
Nessun limite di battute/parole, solo un limite alle pagine. Ma perché? Perché sacrificare la leggibilità con nessun tornaconto? È ovvio che si tornerà ai problemi delle prime edizioni, con muri di testo che faranno passare la voglia di leggere a chiunque. Addio ai discorsi diretti, che consumano mezza riga bianca. Scelta per me incomprensibile.

Vabbè, tanto il Bando ormai è questo. Buon Concorso a tutti.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: I Corti di LGL 2017 - Bando ufficiale

Bisognerebbe partecipare solo per la cortesia che ci avete fatto di mettere un fac-simile Word. applauso

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: I Corti di LGL 2017 - Bando ufficiale

Apologeta ha scritto:



Lunghezza del Corto
E qui mi cascano le braccia.
Nessun limite di battute/parole, solo un limite alle pagine. Ma perché? Perché sacrificare la leggibilità con nessun tornaconto? È ovvio che si tornerà ai problemi delle prime edizioni, con muri di testo che faranno passare la voglia di leggere a chiunque. Addio ai discorsi diretti, che consumano mezza riga bianca. Scelta per me incomprensibile.

Vabbè, tanto il Bando ormai è questo. Buon Concorso a tutti.

a me cascano le braccia con tali commenti.
E' una prova diversa punto. Se non funzionerà si cambia.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: I Corti di LGL 2017 - Bando ufficiale

A conti fatti é un buon bando.
Interessanti il tema, i voti segreti e l'estensione dei giorni di voto, sono esperimenti che valeva la pena fare.
Speravo in limiti di lunghezza più restrittivi, a dire il vero, ma nonostante questo la terna ha fatto un ottimo lavoro.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Rispondi

Scrivi un messaggio e invia
Dimensione  [+] [-]
 Caratteri
captcha
Opzioni

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran