Home Forum General Obiettivo Rolegame Le Grimoire du Magnamund

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Le Grimoire du Magnamund

Le Grimoire du Magnamund

Ehilà, avrei bisogno di un consiglio.
Come forse sapete, la casa editrice francese Le Grimoire sta ripubblicando il GdR di Lupo Solitario in un'edizione molto più fica (diciamo così) di quelle italiana e inglese, con contenuti in più rispetto alle altre edizioni, e molte illustrazioni di Gary Chalk.

Io ho tutti i volumi in italiano, ma ho preso comunque il primo volume francese (L'Encyclopédie di Monde) perche sono un fan di Gary Chalk. Da questo punto di vista sono rimasto un pochino deluso... la maggior parte delle illustrazioni sono prese dai librogame, e ci sono solo 4-5 illustrazioni nuove (fighissime) di Chalk. Inoltre non so il francese, e il volume non costa pochino.

Adesso è uscito il secondo, che riunisce i volumi "Magia nel Magnamund" e "I signori delle Tenebre" più altra roba nuova. Anche qui sono annunciati disegni di Gary Chalk... ma prima di acquistarlo vorrei sapere se si tratta solo di lavori presenti nei librogame o c'è del materiale nuovo.
Altra cosa che mi interesserebbe sapere: hanno rifatto i ritratti dei Signori delle Tenebre? Quelli nell'edizione italiana erano terribili, secondo me.

Qualcuno ce l'ha e mi può aiutare? Grazie?

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le Grimoire du Magnamund

io purtroppo non ho idea.. ho visto solo le versioni inglese e italiane (e comunque non le ho comprate).. se c'è una componente stilosa secondo me l'acquisto pè consigliato.. poi il francese è facile..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le Grimoire du Magnamund

Effettivamente sono dei bei volumi... però sul sito non c'è neanche una preview, e non vorrei spendere 50€ per trovare illustrazioni che ho già, o magari cose mediocri.

Non gioco neanche di ruolo, tra l'altro! smile2

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le Grimoire du Magnamund

Uuhhhhmmm... ma quindi il binomio Dever-Chalk si è ricomposto??

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le Grimoire du Magnamund

Già! smile
Ma è una cosa strana... Chalk ha cominciato a illustrare volumi francesi, per esempio Cadwallon, e probabilmente è la casa editrice che ha riunito la coppia. In realtà, come dicevo, le illustrazioni nuove nel primo volume sono solo la copertina e 4-5 paginone all'interno, ma c'è un drakkar che vale veramente la pena!

Questo è il sito:
http://www.legrimoire.net/lone-wolf-lou … re-JDR.htm

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le Grimoire du Magnamund

Zot ha scritto:

Anche qui sono annunciati disegni di Gary Chalk... ma prima di acquistarlo vorrei sapere se si tratta solo di lavori presenti nei librogame o c'è del materiale nuovo.

Secondo me qualcosa di nuovo ci sarà senz'altro, ma probabilmente sarà sulla falsariga del primo volume, pochi disegni in più, una specie di bonus per invogliare gli appassionati all'acquisto... Non puoi scrivere direttamente alla casa editrice e provare a chiedere? Sarebbe una info interessante per tutti!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le Grimoire du Magnamund

Io? In francese???

Escuzex muà, nojo vulavàn savoir... smile2

Ma non c'è qualche francese qui in giro? Io al massimo posso scrivere qualche commento in più sul primo volume, se interessa.

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le Grimoire du Magnamund

Zot ha scritto:

Io? In francese???

Hey, j'utilise un logiciel de traduction en ligne et je ne suis même pas Italien! -> Hey utilizzo un software di traduzione in linea e non sono italiano!smile

In " Le Grimoire du Magnamund" , non ci sono nuove immagini di Chalk egli mi sembra. La cover è di Alberto Dallago tuttavia. Il libro contiene le traduzioni dei due supplementi inglesi di LS e delle informazioni originali create dai francesi.

Devo sottolineare che Chalk e Dever non lavora insieme. Ciò è Le Grimoire che ha chiesto a Chalk di lavorare con loro perché Chalk abita ora la Francia.

Ci sono problemi al Le Grimoire: ci sono discussioni tra i responsabili ed i collaboratori. Non so se si rivederà nuovo materiale per il gioco di ruolo di LS…sad

J'utilise un logiciel de traduction en ligne! -> Utilizzo un software di traduzione in linea!

BlackCat
Novizio
ranks
useravatar
Offline
26 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le Grimoire du Magnamund

Quindi niente materiale inedito di Chalk, un vero peccato... Anche se la cover di Dal Lago attira...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le Grimoire du Magnamund

Tuttavia, nel libro precedente, "L'Encyclopédie du Monde", ci sono alcune nuove immagini di Gary Chalk.

J'utilise un logiciel de traduction en ligne! -> Utilizzo un software di traduzione in linea!

BlackCat
Novizio
ranks
useravatar
Offline
26 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna