Home Forum General Librogame e dintorni Magazine Pasquale online con una grande novità!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Magazine Pasquale online con una grande novità!

Magazine Pasquale online con una grande novità!

Il numero di Marzo della nostra rivista doveva uscire ieri in concomitanza con la festività pasquale, ma per una serie di disguidi è slittato a oggi. Poco male però, perché siamo ancora in clima vacanziero e possiamo goderci al meglio l'ottimo articolo che Kingfede ha dedicato a Path to Victory, una interessante serie di libri-gioco editi in lingua inglese dalla casa editrice Black Library. Due dei volumi sono ideati e scritti dal grande Jonathan Green, che abbiamo intervistato per voi: quello che ha avuto da dirci lo leggerete nel numero di Aprile del periodico, il prossimo. Non precorriamo comunque i tempi, intanto godetevi il pezzo di questo mese.

Ultima modifica di: Prodo
Apr-01-13 15:41:02

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Magazine Pasquale online con una grande novità!

Bell'articolo, complimenti a Kingfede.  applauso Da estimatore dell'universo warhammeriano già conoscevo l'esistenza della serie, anche se non ho ancora avuto l'occasione per approfondirne la lettura.

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Magazine Pasquale online con una grande novità!

Voglio essere onesto da fan di warhammer questo potrebbe anche spingermi a farci un pensierino, per quanto siano più di una decina d'anni che non gioco un librogame...

E' vergognoso che l'iniziativa mi sia passata sotto il naso.

Riguardo alla dinamica di combattimento macchinosa, può essere vero ma credo che aver replicato il regolamento degli scontri di warhammer papale papale renda il progetto più appetibile ai fan del wargame che già sanno perfettamente come funziona uno scontro nel gioco e quindi in realtà non hanno bisogno di imparare nulla.

Ho naturalmente segnalato la cosa anche sul mio blog.

Ursha
Dott. Ing. Magister Laitiano
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Magazine Pasquale online con una grande novità!

Ursha ha scritto:

Riguardo alla dinamica di combattimento macchinosa, può essere vero ma credo che aver replicato il regolamento degli scontri di warhammer papale papale renda il progetto più appetibile ai fan del wargame che già sanno perfettamente come funziona uno scontro nel gioco e quindi in realtà non hanno bisogno di imparare nulla.

Giusta osservazione, le cose in effetti stanno proprio così. Ricordo che all'uscita di Herald of Oblivion feci un commento sul blog di Green e la sua risposta annotava proprio il suo piacere per il fatto che qualcuno fruisse dell'opera (e la gradisse, peraltro) in quanto librogame e non in quanto opera ambientata in Warhammer 40K.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Magazine Pasquale online con una grande novità!

Interessante... voglio recuperare subito quello di Sylvania, però controllo che non lo portino su Amazon.co.uk... in quel modo mi viene troppo comodo!!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Magazine Pasquale online con una grande novità!

Mornon ha scritto:

però controllo che non lo portino su Amazon.co.uk...

Nessuno dei titoli di quella serie è mai stato commercializzato tramite Amazon.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Magazine Pasquale online con una grande novità!

Mi aspettavo qualche commento in più riguardo questo numero del Mag, a me sembra di estremo interesse...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Magazine Pasquale online con una grande novità!

Prodo ha scritto:

Mi aspettavo qualche commento in più riguardo questo numero del Mag, a me sembra di estremo interesse...

Io purtroppo ho solo i secondi due titoli di questa serie (Herald of Oblivion e Shadows over Sylvania), ma non sono ancora riuscito a leggerli  sad
Come già detto in altro forum, però, da una prima sfogliata ho l'impressione che soprattutto nel primo ci siano degli errori di betatesting (che mi pare di capire potrebbero minarne la giocabilità).

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Magazine Pasquale online con una grande novità!

È un articolo molto interessante, e non fa che confermare l'esistenza di un pubblico (di nicchia? piccolo? medio?) per i librogame. Ci sono sperimentazioni in questo senso all'estero, mentre in Italia abbiamo LGL! smile Ne abbiamo parlato spesso altrove, anche di recente.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Magazine Pasquale online con una grande novità!

mike all angel ha scritto:

Come già detto in altro forum, però, da una prima sfogliata ho l'impressione che soprattutto nel primo ci siano degli errori di betatesting (che mi pare di capire potrebbero minarne la giocabilità).

In Shadows per esperienza personale direi di no, ho trovato solo qualche refuso e poco altro, infatti nella pagina di Black Library non c'è neanche un errata. in Herald of Oblivion più che altro si sono dimenticati di segnare il punteggio di Save della Terminator Armour e hanno spiegato male il regolamento, ma basta scaricarsi la paginetta di errata e tutto diventa chiaro. All'interno del libro non ho trovato finora errori tali da minare la giocabilità, è solo molto votato al combattimento come tutta la serie.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89