Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2013 Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"

Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"

È  con un po' di timore che apro questo thread, dopo l'invito e la benedizione di Seven Legion che mi invitava a farlo. Ricordando a tutti che l'inventore e gestore dell'iniziativa è lui, quest'anno provo a ricalcarne le orme indicendo il

SECONDO CONCORSO
"I SIGNORI DEL TOTOAUTORE"



http://img96.imageshack.us/img96/5783/advtoto.png



REGOLAMENTO

0. Premessa
Il Concorso "I Signori del TotoAutore 2013" è una gara a puro scopo di divertimento, che non ha alcun legame con la giuria dei Corti 2013 né con lo staff di LGL. Viene semplicemente ospitata su questo forum ma ne può esserne tolta in qualsiasi momento qualora lo staff lo chieda al sottoscritto.

1. Inoltro delle previsioni:
Man mano che i racconti de "I Corti 2013" vengono esaminati sul forum, chi vuol fare una previsione sull'autore del racconto stesso deve spedire la propria nomination con un messaggio personale (PM) ad Apologeta, citando il titolo del corto e nickname del presunto-autore (non si accettano i nomi propri, tipo: Vercingetorice Rossi).
Esempio: Il Corto "Allegria, vattene via" è di Apologeta
Altri commenti sono ben accetti, e i più divertenti (una volta censurati i nomi-utente per garantire totale anonimato) potranno essere riportati su questa discussione.

2. Punteggi:
Se la previsione viene spedita in tempo (fa fede la stessa scadenza per le votazioni di quel Corto) e si rivelerà esatta varrà 2 punti. Se invece si rivelerà errata corrisponderà ad una penalità di - 1 punto.
Non inviare alcun PM non modifica il punteggio (+-0 punti).

3. Jolly:
Il Jolly si può usare una sola volta per ciascuna edizione del Concorso,  quando si è arcisicuri della  "toto-autorata". L'effetto è quello di raddoppiare premio o penalità (+4 o -2 punti)

4. Ripensamenti:
Non è ammesso annullare una previsione! Una volta "giocata", non si può più modificare!

5. Voto degli autori
L'autore del Corto in esame può votare per il proprio racconto, ma la sua previsione non verrà considerata ai termini di classifica. In ogni caso, quindi, l'autore riceverà 0 punti per il suo Corto, sia che abbia votato oppure no.
Il votare propri Corti, specialmente indicando un autore diverso da se stessi, è molto utile per ingannare il gestore del qui presente Concorso!

6. Premi
Premi materiali non ce ne sono, qui si gioca solo per la gloria! All'utente che avrà ottenuto il maggior numero di punti spetterà il titolo di "Signore del Totoautore 2013".
Sono previsti altri premi particolari che verrano svelati solo a fine Concorso.


Precisazioni:
- Io non sono il coordinatore del Concorso dei Corti, quindi ignoro le reali identità dei concorrenti e mi limito a raccogliere le vostre previsioni.
- Tutti sono tenuti alla massima riservatezza fino alla proclamazione della classifica finale. Ogni comunicazione dovrà avvenire via PM pena esclusione immediata dal presente Concorso.

Grazie a Monpracem per l'immagine!


FAQ (in costante aggiornamento)

D: Ehi, io ti ho mandato un PM ma non mi hai risposto. Perché? Ce l'hai con me?
R: Non rispondo a te perché non risponderò a nessuno! Leggerò i PM appena possibile per divertimento personale, ma poi li lascerò lì archiviati solo per i conteggi finali.

D: Ehi, ma ci sarà anche la Gazzetta del Totoautori con quelle belle immagini sbriluccichescenti?
R: Credo proprio di no. Non garantisco aggiornamenti costanti, né Gazzette: solo la Classifica finale. Ciononostante, mi impegnerò a segnalare quando possibile dati non sensibili sullo sviluppo di questo Concorso (es. votanti in aumento o in diminuzione, preferenze su un autore - che non nominerò per nome, ecc.)

D: Ehi, ma non hai voglia di giocare anche tu? Come fai?
R: Miseraccia, sì che ho voglia! Chiedo qui pubblicamente a chi posso inoltrare i PM con le mie previsioni, fermo restando che non entrerò nella Classifica finale ufficiale e sarò un utente fuori concorso.
già risolto, grazie

D: Ehi, ma con Fuga Infernale della settimana scorsa come fai?
R: In via del tutto eccezionale, sono accettate puntate anche per il Corto della scorsa settimana fino alla naturale scadenza del Corto attualmente in votazione. In soldoni: avete tempo fino a domenica per mandarmi un PM con i presunti autori dei primi due Corti!

Ultima modifica di: Apologeta
Giu-06-13 18:32:23

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"

E ci voleva! Grande iniziativa... ti mando subito i nomi smile

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"

Apologeta ha scritto:

D: Ehi, ma non hai voglia di giocare anche tu? Come fai?
R: Miseraccia, sì che ho voglia! Chiedo qui pubblicamente a chi posso inoltrare i PM con le mie previsioni, fermo restando che non entrerò nella Classifica finale ufficiale e sarò un utente fuori concorso.

Manda pure a me!

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"

Approvato!
Rygar, ecco le mie due prime previsione in arrivo! Yuppi!

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"

Gaudio e tripudio, viva il totoautori!

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"

Ho forti dubbi sul primo ma sono quasi sicuro di fare centro col secondo.  cool

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"

Aiuto! Affogo nei PM! mad

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"

Spedito il PM per Kraan quest.

Se Apologeta vuole partecipare può mandare a me le sue elucubrazioni.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Online
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"

Spedito anch'io. Ho già giocato il jolly!  smile

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"

Anch'io ho pronosticato per i primi due corti!

PS:Quest'anno, mio malgrado, credo che non voterò i corti perché davvero non capisco nulla di Lupo Solitario e non vorrei farmi prendere troppo dal gusto personale...

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran