Home Forum General Librogame e dintorni Online il Magazine di Aprile 2017
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Online il Magazine di Aprile 2017

Online il Magazine di Aprile 2017

Grazie all'intensa attività di GabrieleUD, che ha lavorato nell'ombra, siamo riusciti a entrare in contatto con John Higgins, valente illustratore dalla lunghissima carriera artistica (ha disegnato per Batman, Judge Dredd e Watchmen) che noi ricordiamo in particolare per il suo sodalizio con Herbie Brennan. Nello specifico sono sue le tavole di Alla Corte di Re Artù, probabilmente lo sforzo creativo più amato, almeno qui su LGL, dell'autore irlandese. John ha accettato di farsi intervistare da noi: il sottoscritto ha preparato il pezzo e lo stesso Gabriele si è occupato di tradurlo. Le risposte sono piuttosto asciutte ma lo stesso molto interessanti: per saperne di più leggete il nostro periodico nella sezione Magazine.

Ultima modifica di: Prodo
Apr-23-17 09:14:43

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Aprile 2017

Bellissima intervista, complimenti! Vi si perdona facilmente il refuso della domanda 9 smile2 
Pensavo che Higgins fosse più giovane, a dire il vero.
Lui comunque ha fatto i colori di Watchmen, non lo ha disegnato. Credo che nella risposta sia stato un po' vago perché data la notorietà del fumetto avrà ritenuto superfluo ribadirlo.
La storia di pirati in appendice agli albetti di Before Watchmen è fantastica! Forse è la cosa migliore di tutta l'operazione. Higgins avrebbe dovuto disegnare anche l'epilogo che non è uscito? Non lo sapevo.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Aprile 2017

Adesso con il contatto di Higgins siete a un passo dall'intervistare anche Brennan!

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Aprile 2017

GGigassi ha scritto:

Adesso con il contatto di Higgins siete a un passo dall'intervistare anche Brennan!

Già fatto

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Aprile 2017

Ottima Intervista, anche io pensavo fosse più giovane!

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
- Samuel Beckett -

Maresus
Betatester Novizio
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
254 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Aprile 2017

gabrieleud ha scritto:

GGigassi ha scritto:

Adesso con il contatto di Higgins siete a un passo dall'intervistare anche Brennan!

Già fatto

Nel senso che avete preso il contatto o che lo avete già intervistato? Se lo avete già fatto non mi ricordo l'intervista hmm

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Aprile 2017

GGigassi ha scritto:

gabrieleud ha scritto:

GGigassi ha scritto:

Adesso con il contatto di Higgins siete a un passo dall'intervistare anche Brennan!

Già fatto

Già intervistato. L'intervista sarà pubblicata prossimamente

Nel senso che avete preso il contatto o che lo avete già intervistato? Se lo avete già fatto non mi ricordo l'intervista hmm

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Aprile 2017

Io intervistai Brennan alcuni anni fa, ma l'intervista non fu pubblicata su LGL.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2147 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Aprile 2017

GGigassi ha scritto:

Adesso con il contatto di Higgins siete a un passo dall'intervistare anche Brennan!

Anche LGL intervistò Brennan, se non ricordo male qualche mese prima del pezzo di Ego (che era molto interessante e non ricordo dove finì).

La vecchia intervista, risalente all'edizione di Lucca Games 2011, dove facemmo una tavola rotonda in sala Ingellis e un mega-raduno con Dever e Brennan ospiti al nostro tavolo a cena (o era a pranzo?) la trovate qui: https://www.librogame.net/index.php/lgl … embre-2011
Nella foto vicini a Herbie ci siamo io, Dragan e il traduttore di Lucca di cui non ricordo il nome.
Una nuova intervista a Brennan con domande sulla situazione attuale dei gamebook, fatta da me a Herbie un paio di settimane fa e tradotta da Gabriele, la troverete sul Magazine di Maggio. Come si dice in questi casi, stay tuned smile.

GGigassi ha scritto:

Higgins avrebbe dovuto disegnare anche l'epilogo che non è uscito?

Si, hanno troncato la collana per la situazione conflittuale chesi era creata con il bacino di utenza, ma credo anche perché i ritorni di vendita non furono quelli sperati (anche se John su questo glissa un po').

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Aprile 2017

Era un pranzo, al ristorante vicino a Porta Elisa a Lucca! Anche la libagione aveva fruttato diverse curiosità, soprattutto da parte di Joe a dire il vero.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran