Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Librogame Creator 3 Guida LGC - Il rimescolamento dei paragrafi

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Guida LGC - Il rimescolamento dei paragrafi

Guida LGC - Il rimescolamento dei paragrafi

In questo capitolo della guida parliamo dello shuffle, il rimescolamento dei paragrafi di gioco:

http://www.matteoporopat.com/guida-libr … paragrafi/

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guida LGC - Il rimescolamento dei paragrafi

LGC3 ha scritto:

Shuffle tra due blocchi di paragrafi: vengono rimescolati tutti i paragrafi di un insieme A con quelli di un insieme B.

Shuffle di un blocco di paragrafi nel resto del libro: un certo insieme di paragrafi viene rimescolato con il resto del libro.

Che vuol dire?

PS: esiste una funzione "rinumera paragrafo"? Ad esempio, ho il paragrafo 105 e vorrei che diventasse il 100. Devo cambiare tutti i rimandi manualmente o c'è una funzione che lo fa in automatico?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guida LGC - Il rimescolamento dei paragrafi

gabrieleud ha scritto:


PS: esiste una funzione "rinumera paragrafo"? Ad esempio, ho il paragrafo 105 e vorrei che diventasse il 100. Devo cambiare tutti i rimandi manualmente o c'è una funzione che lo fa in automatico?

Vai nel paragrafo che devi rinumerare, premi CTRL+M e compare una finestra col numero del paragrafo, cambialo e tutti i link vengono aggiornati. Io ho provato e a me ha funzionato.

lkiller
Novizio
ranks
useravatar
Offline
15 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guida LGC - Il rimescolamento dei paragrafi

gabrieleud ha scritto:

Che vuol dire?

Shuffle tra due blocchi di paragrafi: i paragrafi del blocco A vengono rimescolati usando solo i numeri di paragrafo del blocco B.

Shuffle di un blocco di paragrafi nel resto del libro: i paragrafi del blocco A vengono rimescolati usando solo i numeri di paragrafo appartenenti all'insieme "tutto il libro tranne i paragrafi del blocco A".

gabrieleud ha scritto:

PS: esiste una funzione "rinumera paragrafo"? Ad esempio, ho il paragrafo 105 e vorrei che diventasse il 100. Devo cambiare tutti i rimandi manualmente o c'è una funzione che lo fa in automatico?

Sì, con il metodo suggerito da Ikiller.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153855
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9755
Ultimo Utente Registrato:
abyssoteric