Home Forum General Librogame e dintorni Online il Magazine di Gennaio 2019
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Online il Magazine di Gennaio 2019

Online il Magazine di Gennaio 2019

Il nostro periodico esce quasi a fine mese stavolta; ci è voluto un po' di più per confezionare i pezzi, ma come si dice: un lavoro ben fatto richiede tempo. Il risultato ci auguriamo sia di prima qualità: come sempre non mancano novità ed esclusive. Succosa l'intervista a Davide Morosinotto, ideatore della collana Elementare Watson!, ritorno in grande stile di Mondadori al tema dei libri-gioco. Davide ci ha raccontato retroscena, svelato particolari e ragionato con noi sul futuro del progetto della casa editrice di Segrate. A corredo un'altra intervista, allo scrittore Valerio Amadei, che ci svela tutti i particolari del suo "romanzo interattivo" Abiura, l'ingranaggio. Gli articoli sono di Francesco Di Lazzaro e Aldo Rovagnati: trovate il giornale nella sezione Magazine.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Gennaio 2019

Molto interessante! vIl romanzo interattivo mi era proprio sfuggito.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Gennaio 2019

Io vorrei spezzare un'arancia in favore di Abiura-l'ingranaggio.
Premettendo che non ho capito il senso del titolo e del sottotitolo (poteva stare con zero tituli ed era uguale)... questo libro mi è piaciuto un sacco.
Sebbene sia poco interattivo - non si prendono decisioni nella trama, semplicemente si dichiara il proprio stato d'animo al termine di ogni scena - la storia è ricca.
Fino al dodicesimo capitolo la trama era semplice, abbastanza interessante da farmi leggere un paio di capitoli a settimana, non tanto da incuriosirmi sul finale. L'idea dei cadaveri con la caldaia rivettata sulla schiena ci sta tutta. Ma ancora, al libro mancava un vero plot twist (alias, colpo di scena)

Poi, la rivelazione improvvisa. Una frase, due parole.

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
"È zxxxxxxo"

- no, non ve lo spiffero. Chi ha letto il libro ha capito.

che mi ha fatto fare la capriola all'indietro, e stavo leggendo sotto le coperte!

E vum! dieci capitoli in una notte.

Prosa buona, non eccellente ma decisamente buona. Qualche piccolo errore di battitura sfuggito alla revisione (specialmente verso fine libro. La prima metà è impeccabile. Ah, la fretta!). Giusto giusto nella scena finale succede una cosa che, col beneficio del dubbio, non dovrebbe succedere.

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
Il protagonista indossa una maschera antigas ma riesce comunque a sentire l'odore dell'urina nei bagni pubblici. Secondo me non dovrebbe sentirla, ma appena posso ve ne darò conferma.
Voto 7.50, con meriti da spartirsi fra autore ed editor. Sanno loro in che modo.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153548
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82