Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Consigli per uno gnubbo?

Consigli per uno gnubbo?

Salve,

essendo collezionista in altri ambiti, e sapendo bene come funziona, bisogna sapere come muoversi per evitare di prendere fregature colossali o comunque pagare troppo quello che si vuole acquistare.

Ero partito che mi mancavano una 50na di librogame, ne avevo sui 120, e mi sono fissato l'obiettivo senza scadenze di completare la collezione (Parlo degli EL). Ora me ne mancano 26, ma come potrete facilmente immaginare i prezzi di quelli che mi mancano sono molto più alti degli altri che ho recuperato. Sono riuscito a fare miei alcuni titoli come "La Creatura del Male" o "La Cripta del Vampiro" per cifre molto più basse di quelle che vedevo su internet... ma se continua così non mi potrò mai permettere uno "Sfida di Coppa" o "La Casa Infernale".

Ora, capisco benissimo, perché ripeto sono un collezionista di altri materiali, che potrei sembrare come quello che "è arrivato lui, il bello, e vuole tutto a poco". Non è questo il discorso. E' che per esempio, visto che uno dei miei altri hobby è il LEGO, quando compravo solo su ebay e subito non conoscevo un sito specializzato che mi ha fatto risparmiare bei soldi, ed è noto solo a chi è un po' del ramo.

I librogame li ho comprati su ebay, i vari siti di annunci e comprovendolibri. Ogni tanto escono aste per i 26 che mi mancano, ma si tratta sempre di titoli che superano i 30 40€. Di certo non voglio pretendere di averli gratis o di pagarli meno di 10€... ma al contempo mi piacerebbe riuscire, soprattutto per quelli meno rari, a trovare una quadra del cerchio.

Suggerimenti?

shintaku
Novizio
ranks
useravatar
Offline
15 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli per uno gnubbo?

Per risparmiare:

Cerca nei mercatini
Cerca quotidianamente su vari siti che ogni tanto un annuncio a buon prezzo salta fuori
Chiedi uno sconto
Acquista lotti o serie complete e recupera vendendo quelli che non ti servono

E soprattutto non avere fretta !

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153522
Totale Messaggi Oggi:
15
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca