Home Forum General Obiettivo Rolegame Uno Sguardo del Buio Nuova Edizione

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Uno Sguardo del Buio Nuova Edizione

Uno Sguardo del Buio Nuova Edizione

Ragazzi mi è arrivato l'invito per un conferenza a Lucca Comics su Uno Sguardo nel Buio

da quello che ho capito è nell'aria una traduzione italiana della 5ed di Uno Sguardo nel Buio

voi avete qualche notizia ?

LuciusRayne
Novizio
ranks
useravatar
Offline
24 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uno Sguardo del Buio Nuova Edizione

Non è nell'aria, è proprio annunciata la traduzione della quinta edizione

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uno Sguardo del Buio Nuova Edizione

Ficata spero sia valida come a suo tempo lo era la prima

LuciusRayne
Novizio
ranks
useravatar
Offline
24 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uno Sguardo del Buio Nuova Edizione

La 5a Edizione è molto ben fatta, ma ha il piccolo difetto di essere GRANDEMENTE COMPLESSA.

Io ho conosciuto chi se ne sta occupando e mi sono sembrate persone serissime, sveglie e abili, oltre che sinceramente appassionate a USNB, quindi auguro al loro progetto ogni bene. E' anche vero che il progetto rischia un po', visto che in questo momento siamo pieni di giochi di ruolo e i giocatori sono abituati a regolamenti più introduttivi.

Cmq, a Lucca annunceranno il crowdfunding, che verrà lanciato presumibilmente tra novembre e dicembre.

Sarò il Backer #1

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uno Sguardo del Buio Nuova Edizione

può darsi, ma per fare un paragone la terza edizione di d&d (e per estensione la 3.5 e patfinder) è ancora adesso molto apprezzata (e i manuali vengono venduti a prezzi decisamente elevati), mentre la quarta che era ipersemplicistica si è rivelata un flop colossale. La quinta invece va piuttosto bene con un buon mix di semplicità e personalizzazione

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
793 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uno Sguardo del Buio Nuova Edizione

Seguita la conferenza e accaparrato il fascioletto introduttivo. Confermo la mia ammirazione e fiducia verso i titolari del progetto: non sono "dei ragazzi appassionati che stanno tentando l'impresa", ma una squadra affiatata e molto in gamba: mi è evidente.
Il loro approccio mi sembra molto più professionale già del 70% degli editori italiani di gdr, quindi massima fiducia. Non vedo l'ora di poter finalmente lanciare di nuovo...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna