Home Forum General Librogame e dintorni Nel Paese dei Dragoni versione Deluxe
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Nel Paese dei Dragoni versione Deluxe

Nel Paese dei Dragoni versione Deluxe

A 10 anni esatti dalla prima versione, quasi si trattasse di celebrarne il genetliaco, arriva l'edizione deluxe di Nel Paese dei Dragoni, sesto volume della collana Misteri d'Oriente ideato e scritto da Federico Bianchini a ideale completamento della collana originale di Doug Headline, rimasta all'epoca della sua prima commercializzazione incompiuta. Come avete modo di sapere proprio in questi giorni è stato ufficialmente annunciato che la serie originale, grazie alla nuova incarnazione italiana curata da MS Edizioni, vedrà il suo completamento (e non è escluso che i lavori di Federico facciano da "base" per l'operazione). Nell'attesa gustatevi questa versione expanded, con più pagine, più paragrafi, nuovi contenuti, una copertina inedita (a cura di Ken Falco) e tavole aggiornate. La trovate nella sezione Download dopo esservi loggati.

https://i.ibb.co/jLQ1DBH/mdo6deluxe.jpg

Ultima modifica di: Prodo
Nov-11-19 07:11:53

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nel Paese dei Dragoni versione Deluxe

Vi riporto quanto avevo scritto a suo tempo nella sezione "libri in corso di scrittura" e che trovate comunque nell'introduzione al libro.

Perché una versione expanded della trilogia conclusiva di Misteri d’Oriente?
Quando iniziai a scriverla nel lontano 2006 avevo pensato ad un volume unico conclusivo, che solo nel tempo decisi di separare nei tre libri che poi sono stati pubblicati sul Librogame’s Land.
Questo ha prodotto dei volumi piuttosto brevi (rispetto alla media di quelli della serie originale). Inoltre avevo appena iniziato il mio personale percorso di studio delle scienze esoteriche, dei misteri del pianeta, dell’archeologia eretica, della magia e di tutti quegli argomenti che mi permettono ora di poter ampliare il testo originale approfondendo tali tematiche legate al mondo orientale, e in particolare quelli cinese.
Altro elemento che ha contribuito a nuovi elementi è stata la mia attività marziale iniziata nel 2010 che mi ha permesso di conoscere e approfondire (anche grazie a due eccellenti sifu, Gabriele e Michele) la conoscenza del taekwondo marziale, del kung fu e in generale dell’origine delle arti marziali orientali.
Infine ho recentemente scoperto, tra le varie correnti cinematografiche “di genere” di cui sono appassionato, il wuxiapian di fine anni ’60 e inizio ’70, a cui mi sono ispirato per alcune sequenze di questo libro.

Da un punto di vista puramente tecnico ho rivisto la dicitura dei nomi orientali, preferendo eliminare lettere con accenti o simboli particolari, essendo tutte traslitterazioni di ideogrammi ho ritenuto che si potesse alleggerire la lettura senza storpiare alcunché; inoltre ho rivisto alcuni nomi propri preferendo, sempre nella traslitterazione, dei riferimenti più attendibili da testi scritti che non semplici fonti web.

Spero che questa nuova riedizione possa colmare i vuoti (ma non necessariamente i dubbi) presenti nella prima pubblicazione.

Di nuovo buona lettura.

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nel Paese dei Dragoni versione Deluxe

e grazie a F.A.S. che mi ha dato una enorme mano nella revisione dei tre libri deluxe e a Ken Falco per la copertina, le illustrazioni e la grafica

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nel Paese dei Dragoni versione Deluxe

OTTIMA COSA.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Online
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nel Paese dei Dragoni versione Deluxe

djmayhem ha scritto:

e grazie a F.A.S.

Scusate l'ignoranza ma vorrei capire chi si cela dietro a questa persona così preparata sui nostri amati LG
Francesco, Alberto e?

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nel Paese dei Dragoni versione Deluxe

sephirot0 ha scritto:

djmayhem ha scritto:

e grazie a F.A.S.

Scusate l'ignoranza ma vorrei capire chi si cela dietro a questa persona così preparata sui nostri amati LG
Francesco, Alberto e?

si chiama Alessandro, so che segue il forum ma partecipa poco alle discussioni
davvero un valido e prezioso aiuto
F = Furius
A = Alexander
S = (ancora non l'ho scoperto)

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nel Paese dei Dragoni versione Deluxe

sephirot0 ha scritto:

Scusate l'ignoranza ma vorrei capire chi si cela dietro a questa persona così preparata sui nostri amati LG
Francesco, Alberto e?

Stocazzo? (gira e rigira questo personaggio misterioso è spesso invischiato in un sacco di attività)
F.A.S. sembrerebbe più un ente che una tripletta di nomi, ma dubito sia il Fondo Assistenza Sanitaria. si specula sui possibili complici di djmayhem

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
793 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nel Paese dei Dragoni versione Deluxe

Volevo chiedervi un favore, ho letto che questa copertina non sembra venuta molto bene al punto da abbassare la media delle altre copertine dei Librinostri. Non mi piace tenere le cose a metà.  Potete darmi qualche feedback in modo che possa sapere cosa piace e cosa c'è da cambiare?

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1960 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nel Paese dei Dragoni versione Deluxe

kenfalco ha scritto:

Volevo chiedervi un favore, ho letto che questa copertina non sembra venuta molto bene al punto da abbassare la media delle altre copertine dei Librinostri. Non mi piace tenere le cose a metà.  Potete darmi qualche feedback in modo che possa sapere cosa piace e cosa c'è da cambiare?

ho letto che un (e uno solo) utente ha chiesto se è definitiva perché gli sembrava "abbozzata", già per la copertina di Hyperion di Monprcem qualcuno aveva postato un commento simile, ma davvero sono due o tre che non sanno che noi lavoriamo aggratiss, che nessuno qui è uno scrittore o un disegnatore professionista, e che lo spirito di LGL è di essere una "palestra" per autori e disegnatori.
Poi, se lo chiedi a me, la copertina mi piace così com'è, la trovo molto bella e non cambierei nulla, e credo che anche altri la pensino allo stesso modo.
Non ho letto commenti sull' "abbassare la media delle copertine" di LGL, anzi...

ipse dixit:
ALberto Doriguzzi Bozzo - Uhm ma è la copertina finale? ???? Mi pare davvero abbozzata

Marco Zamanni - è in linea con quelle degli altri LibriNostri, che ricordiamo sono opere amatoriali totalmente gratuite :-)

ALberto Doriguzzi Bozzo - si si chiaro solo che mi pareva un po' troppo abbozzata

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nel Paese dei Dragoni versione Deluxe

Si correggono gli errori nel testo e si correggono anche quelli dell'illustrazione, basta sapere qual è l'errore.  Dire "davvero abbozzata" e "un po' troppo abbozzata" è generico, non mi aiuta e mi crea solo confuzione.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1960 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153533
Totale Messaggi Oggi:
19
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82