Home Forum General Librogame e dintorni Amazon, fiere o negozio?
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Amazon, fiere o negozio?

Amazon, fiere o negozio?

Ci rifletto da qualche tempo e vi pongo la questione. Dove comprate i vostri librogame attualmente?
Non parlo dei vecchi classici, ma di quelli nuovi, normalmente distribuiti per librerie e quindi acquistabili sia online che nei negozi.
Diciamo che le opzioni principali sono 4:

1) Amazon
2) Negozio di giochi/libreria
3) Fiere del settore
4) Altra piattaforma online.

Mi interesserebbe capire se questa tendenza general a preferire Amazon in ambito librogame è così marcata.

Ultima modifica di: Prodo
Nov-14-19 06:34:17

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon, fiere o negozio?

come prima scelta li prendo alle fiere (modena e lucca), in alternativa via web tramite siti degli editori o amazon.
Purtroppo nelle librerie della mia zona faccio davvero fatica a trovarli

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon, fiere o negozio?

1) Sempre Amazon se la spedizione è Prime
2) Fumetteria per i libri, tipo le edizione Librarsi, che su Amazon non hanno la spedizione Prime
3) Lucca Comics per le ultime uscite con dedica o per quelli che non trovo su Amazon o in fumetteria
4) Dal sito Raven ho preso il Sole Nero Deluxe

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1960 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon, fiere o negozio?

Perchè questo post non è un sondaggio?!? yikes
(Inoltre, che fine hanno fatto i venti sondaggi a settimana di gabrieleud??)

Per quel che mi riguarda la risposta è Amazon. Non metto piede in una libreria fisica dal dopoguerra e non ho la possibilità di andare a fiere.
La risposta è anche la 4 quando i librigame su Amazon sono venduti non da Amazon ma da librerie con prezzi sparati inspiegabilmente più alti e con spese di spedizione non gratuite. Ad es. ho fatto uso del sito ufficiale di Librarsi e del sito di Libraccio e anche del sito dei librigame di Kata Kumbas di cui ora non ricordo il nome.

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon, fiere o negozio?

Prodo ha scritto:

Diciamo che le opzioni principali sono 4:

1) Amazon
2) Negozio di giochi/libreria
3) Fiere del settore
4) Altra piattaforma online.

Ho comprato tutto in fiera... ma... non so se lo rifarò.
Considerando i soldi che mi è costato andare là (ivi incluse le ferie che ho preso dal lavoro), il fatto di dover mangiare e dormire fuori casa, lo sbattimento in generale... l'acquisto in fiera non mi attira più di tanto.
La delusione per il tempo avverso (che ci ha impedito di godere degli spettacoli della fiera) è stata tale che non ce la sentiamo di ripetere l'esperienza. Il "servizio offerto" come organizzazione ci è sembrato disastroso, e la calca di gente peggiora tutto perché rende invivibile l'evento. WC all'aperto sotto il diluvio, prezzi allucinanti (tre panini col formaggio, due coche, una birra= 28 euro), 45 minuti di coda nel bagno del bar perché ci sono le cosplayer che devono cambiarsi, ragazzi... capisco la passione e l'abnegazione...
...ma io compro da Amazon, che mi porta la roba a casa. Mi sento nerdissimo lo stesso.

Per i boardgame vado dall'ottimo Alfonso (al Giocoliere di Udine), altrimenti compro su DungeonDice o su EGYP. Uplay mi è venuta a noia perché
1) non ha un catalogo consultabile con criterio, con filtri impostabili come si deve.
2) da tre anni (non scherzo) ha gli stessi giochi in offerta
3) pratica prezzi più alti di altri siti, spacciandoli per scontati
4) mette in elenco roba che non ha (e probabilmente non avrà mai), ma che non si può filtrare.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon, fiere o negozio?

Compro dal mio negoziante di fiducia che tratta boardgame, gdr, cardgame, fumetti e librigame.
Se posso sostengo sempre le attività dei commercianti soprattutto quando realtà di "nicchia", chiaro che se poi il libro lo trovo disponibile solo su Amazon allora ...
Nelle fiere tipo Lucca compro solo se ci sono particolari promozioni corpose o gadget molto particolari.

redbairon
Capommerda
Novizio
ranks
useravatar
Offline
37 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon, fiere o negozio?

io prediligo l'acquisto in fiera.
per questo motivo a lucca vado sempre il primo giorno che è un giorno di quasi relax
invece a modena sono andato la domenica (ma avevo già pre ordinato tutto)

in seconda battuta mi affido al comix la fumettera della mia città che non ha tutti i titoli disponibili ma solo Raven e Librarsi (approvvigionati con fatica)

in terza battuta provo sempre la strada mondadori, IBS, Feltrinelli perchè sopra una certa cifra c'è la spedizione gratuita

infine ultima risorsa amazon. qui dipende dagli sconti proposti

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon, fiere o negozio?

Prediligo l'acquisto in negozio fisico ed è bellissimo entrare in una giocolibreria e trovare un librogame da portarmi a casa.

Solo in seconda battuta Amazon, e solo se con spedizione gratuita. No fiere, possibilmente, perché la carta pesa da trasportare e le fiere in generale mi hanno ampiamente rotto.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon, fiere o negozio?

le fiere praticamente le finanzio io :sigh:

non riesco a resistere: non so dire di no, e compro praticamente qualsiasi cosa...
avete presente le donne da zara? ecco, io faccio uguale lol lol

il problema é che mi ammazzo, sotto le decine di chili!
da questo punto di vista, tutta la vita modena: compri, vai in macchina, posi la roba, torni dentro, ricompri, ri-esci...

a lucca è impossibile!!! sad

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon, fiere o negozio?

Zakimos ha scritto:

Solo in seconda battuta Amazon, e solo se con spedizione gratuita. No fiere, possibilmente, perché la carta pesa da trasportare e le fiere in generale mi hanno ampiamente rotto.

Concordo con te, ma poi preso dall'atmosfera della fiera è lì che faccio i miei acquisti principalmente. In seconda battuta in rete. Purtroppo frequento poco i negozi di genere a Roma, mentre nelle librerie si trova solo qualche scampolo qui e lì.
Comunque mi pare di capire che Amazon è tra di noi molto poco utilizzato...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran