Home Forum General La nemesi del Librogame LGL ai tempi del Coronavirus
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

LGL ai tempi del Coronavirus

LGL ai tempi del Coronavirus

Io sono in provincia di Milano e ho vissuto sin dall'inizio l'epidemia, ho clienti nel lodigiano e molti altri che girano in tutta la Lombardia, senza contare la mia casetta/rifugio in val Seriana che ora è offlimits (il secondo focolaio d'Italia è ad Albino e Nembro, casa mia è solo 20km più su) e non ci possono andare.
Per lavoro mi occupo di sicurezza sul lavoro e mi vengo, mio malgrado, spesso coinvolto dai clienti che devono trovare a gestire il dipendente positivo, o che ha un parente positivo, o entrati in contatto con positivi. Ormai tutti i giorni mi arrivano chiamate per sapere come comportarsi, richiesta di documenti, raccomandazioni, contatti con ATS, medici e sindacati.
Ho lasciato a casa i miei due dipendenti e in ufficio ci siamo solo io e mio fratello, il lavoro ovviamente è crollato se non per la gestione emergenze di cui sopra, chi può sfrutta smart-working (io per scelta personale non ho a casa alcuna rete, altrimenti rischiavo di lavorare anche la sera e nei we, così devo venire per forza in ufficio, ma è comunque vicino a casa) o la cassa integrazione.
Ieri è arrivato il primo decesso per Corona tra i clienti (un signore di 58 di Parma) e mi comunicano positivi quasi tutti i giorni.
Ho un amico in ospedale con la compagna, ricoverato dopo la quarantena, sua madre e sua zia sono positive e lui attende il tampone.
L'unes vicino a casa è piccolino e dentro possono starci al massimo 5 clienti, per cui si formano code chilometriche per entrare. Abbiamo qui vicino l'Esselunga che consegna anche a domicilio ma ovviamente le richieste sono decuplicate e se prenotate ora vi portano la spesa tra due settimane.
Da lunedì girano i vigili col megafono a dire alla gente "State a casa vostri!"
Conosco anche gente che sono fuggite nottetempo, come se questo servisse a qualcosa.

Voi come la state vivendo?
[Usiamo questo thread, per chi vuole partecipare, solo per raccontare le nostre esperienze, e non commenti alla gestione del governo o postare meme e minchiate varie che già whatzzapp è pieno]
E lancio l'hastag #iostoacasaaleggerelibrogame

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL ai tempi del Coronavirus

La situazione che sto vivendo io è molto meno drammatica di quella che hai descritto tu: "ferie" coatte da un lavoro e quindi mi tocca mettermi sotto con gli altri che non necessitano la mia presenza fisica, edicole e supermercati gestibili in maniera vivibile (ho pure rivisto gente che non vedevo da una vita). E non ho avuto problemi, previa autocertificazione, a recarmi l'altro giorno in un comune di un'altra provincia per approvvigionarmi di liquido settico per le lenti a contatto.
Certo, anche qua vicino si sente di contagiati e morti (gli uffici pubblici di Staranzano e Monfalcone sembrano piuttosto impestati, ma ovviamente bisogna attendere gli esiti degli esami su chi era vicino ai malati conclamati) e ai parenti di una mia prozia quasi centenaria ricoverata in ospedale è stato proibito di farle visita da alcuni giorni - ovviamente pensiamo tutti a un focolaio in ortopedia.
Oggi fa gli anni mia madre, che non abita troppo distante da me, ma mi ha vietato espressamente di farle visita!

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL ai tempi del Coronavirus

mi ha appena chiamato un cliente per comunicarmi la positività di un suo dipendente, il problema oltre che i colleghi, è che questa società fornisce personale ausiliario a un noto centro che si prende cura degli anziani (riabilitazioni, cure, lungodegenti, ecc), considerando che gli anziani sono quelli più a rischio e questo è stato a contatto con loro fino a l'altro giorno, ora dovranno mettere tutti in quarantena...

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL ai tempi del Coronavirus

Nella mia zona (30 km a nord di Firenze), composta da piccoli paesi (il più grande ha 18000 abitanti) miracolosamente nessun caso positivo.
Negli ultimi quattro giorni vi è stata grandissima attenzione e premura da parte dei cittadini, al punto che ho visto persone sole alla guida della propria auto con la mascherina. Nei precedenti giorni un po meno.
Incrociamo le dita ed ogni giorno che passa aumentano le probabilità che ce la possiamo cavare, almeno nella mia porzione di Toscana,  tutti senza problemi.
Le strade sono impressionamente quasi deserte e vi sono molti controlli da parte delle forze dell'ordine.

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL ai tempi del Coronavirus

sancio ha scritto:

Negli ultimi quattro giorni vi è stata grandissima attenzione e premura da parte dei cittadini, al punto che ho visto persone sole alla guida della propria auto con la mascherina. Nei precedenti giorni un po meno.

Torviscosa. Qui la popolazione ha risposto a targhe alterne. Anche dove lavoro io (continuiamo a lavorare perché facciamo imballaggio alimentare) a volte ho l'impressione di essere l'unico ad aver preso sul serio la faccenda.
- oggi ho visto 6 ragazzi che giocavano a pallone nel campetto pubblico.
- il mio vicino di armadietto arriva a cambiarsi, gomito a gomito fra me e un'altra persona. Io prendo la mia roba ed esco e li lascio fare.
- In mensa mentre aspettavo il mio turno, uno degli impiegati degli uffici insisteva perché mi avvicinassi al banco anche se c'era già una persona che si stava servendo. Ho aspettato. Al mio turno, questo impiegato si è accodato subito dopo di me, e l'ho fatto passare davanti perché iniziava ad invadere il Lebensraum.
- Ieri mattina si è presentato a lavorare un meccanico con 39 di febbre, è stato mandato a casa dopo che il nostro medico lo ha scoperto nel corso di una visita casuale.
- Abbiamo un panificio in paese che espone il cartello "entrare 2 alla volta", ma poi dentro ci sarà forse 1 metro quadrato di spazio e ci si scontra davanti alla porta.
Al lavoro mi presento 15 minuti prima per cambiarmi, ho barricato la mia postazione di lavoro con dei carrelli, e mi sono munito di un bastone lungo un metro. Così se qualcuno  non sa quanto è un metro, gli mostro il bastone.

Però gli unici veicoli che ho visto per strada sono stati: 1 auto dei vigili, 1 furgone della protezione civile, 1 furgone di trasporto medicinali.

PS: sono in contatto con persone dalla Cina e dicono che siamo matti ad avere delle precauzioni così blande.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL ai tempi del Coronavirus

Qui la gente pare aver capito, tranne i ragazzi che sono a casa da scuola e si ritrovano al parco, al campetto o a casa di amici.
Da alcuni giorni passano i vigili col megafono ad invitare la gente a stare in casa

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL ai tempi del Coronavirus

Sono attualmente a Treviso (zona rossa), a casa dei miei genitori, in quanto la quarantena è iniziata proprio nella pausa fra un semestre universitario e l'altro.
A Treviso le persone l'hanno presa piuttosto seriamente, il centro è completamente deserto, per quanto anche a me due giorni fa è capitato di vedere 5-6 bambini giocare nel parchetto davanti a casa mia (ma penso sia un caso isolato).
Ci sono controlli, la gente posta insistentemente sui social la campagna "iostoacasa", in giro passano le auto della polizia con l'altoparlante che intima di barricarsi.
L'università ha reagito in maniera inaspettatamente egregia: sono iniziate subito le lezioni live, i professori sono a più completa disposizione e hanno pubblicato molto materiale online.
So che la situazione non è così rosea in tutti i dipartimenti, ma nel mio caso arrivo a dire che la qualità dell'insegnamento è decisamente migliorata, i professori l'hanno presa come un dovere dare il massimo in questa situazione di crisi.

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL ai tempi del Coronavirus

Qui sempre peggio, chiuso quasi tutto. Ieri sera sono dovuto correre in ufficio a recuperare pc e hd do back del nas per poter lavorare da casa.
Non si fattura quasi nulla, i miei dipendenti sono a casa da due settimane e per un altro mese andrà avanti così, con stipendi e tasse da pagare. Abbiamo fatto richiesta di cassa integrazione.
Davvero brutta situazione

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL ai tempi del Coronavirus

Da noi al lavoro si presenta gente con 38 di febbre. Fortunatamente all'ingresso c'è la postazione della croce rossa che prende la misura e chiama il 112.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL ai tempi del Coronavirus

Io sono ancora operativo in quanto farmacista, la situazione va peggiorando giorno dopo giorno..

La paura cresce, in particolare negli anziani, sempre più isolati e spesso incapaci di accedere alle informazioni di internet, ma schiavi delle cazzate della tv.

La mia parafarmacia si trova in un piccolo agglomerato di negozi con una coop al centro di tutto.
Assisto quotidianamente a scene di ordinaria follia per la gente ammassata in code infinite per fare la spesa.

Albyc80
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153533
Totale Messaggi Oggi:
19
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82