Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

ebay

Re: ebay

è che certa gente non riesce a capire le cose se non usando occhio per occhio, purtroppo...  rolleyes

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ebay

SkarnTasKai ha scritto:

credo che sarebbe un comportamento altrettanto scorretto, non credo valga la pena rischiare - se va bene - un feedback negativo giusto per fare un dispetto.

C'è da dire che ormai da tempo i venditori non possono più lasciare feedback negativi. La cosa peggiore che potrebbe capitare è essere segnalati come ONP (Offerente Non Pagante).
Però mi sorge un dubbio: un venditore con 267 feedback può rifiutare pagamenti a mezzo PayPal? Io sapevo che dopo i 50 era obbligatorio fornirlo tra le opzioni.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ebay

non fa altro che chiudere le inserzioni e riaprirle. Ne è riusciti a vendere tre, a quanto sembra

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ebay

con tutta probabilità li ha venduti a trattativa privata su ebay annunci, se non ricordo male li aveva messi anche lì.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ebay

Questo tipo di venditori mi fa solo venire il vomito (dal basso dei miei 120 feedback circa). Uno dei motivi per cui NON usare eBay.

Blackblade
Novizio
ranks
useravatar
Offline
23 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ebay

Blackblade ha scritto:

Uno dei motivi per cui NON usare eBay.

ho evitato a lungo ebay per questa ragione (e per un tot di altre), ma c'è da dire che non tutti (grazie al cielo!) sono così. di recente ho comperato 3 lg non comunissimi a prezzi spaventosamente onesti (col compra subito) e ho perso di 1 euro un'asta per un lupo solitario 4 primissima edizione che è andato a 6 euro (roba che in compra subito lo trovi a più di 20 euro). ora mi sto appassionando ad un fumetto, sto partecipando a un'asta e se tutto va bene mi porto a casa 10 albi a 1 euro l'uno + spedizione. insomma, si sa che i disonesti ci sono, si sa che purtroppo spesso riescono a farla franca (a questo è perfino impossibile dare feedback negativo, dato che non termina mai un'asta!), basta evitarli ed evitare chi ti chiede cifre folli e ebay torna ad essere uno strumento utile per il completamento delle collezioni. se poi qualcun altro è disposto a spendere 180 euro per sfida di coppa o 15 per uno speciale di 2700, prego, si accomodi.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ebay

Guarda, secondo me non ne vale più la pena. Ho usato molto, molto eBay tra il 2003 e il 2005 (giocavo a Yu-Gi-Oh!, non prendetemi troppo per il culo) e, tra venditori che raccontano fandonie sui prodotti (qualsiasi pezzo era definito mint e poi magari era trattato come carta da culo), la mia postepay che era impossibile all'epoca da far funzionare con PayPal (addebiti duplicati per errore - sic! - e soldi restituiti solo a fine mese; sito delle poste che funzionava - spero non sia ancora così - solo dalle 8.30 alle 23 yikes) e infine i soliti che non usavano PayPal (all'epoca non ti spillava così tanti soldi in costi) e ti costringevano a pagare tramite ricarica PostePay (vedi sopra -_-) ho deciso di lasciare perdere. Troppi contro e pochi pro sad

Blackblade
Novizio
ranks
useravatar
Offline
23 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ebay

Guarda, io gli risponderei che le offerte sono libere e di accontentarsi. Io ho comprato una flash pen a 5 cent e il venditore è stato contentissimo perché me l'ha spedita come da accordo.
L'aveva messa a 5 cent e io sono stato l'unico offerente.
Avevo messo 5 euro, ma non ci sono state controfferte. tongue
Il punto è che è illegale interrompere un'asta e riproporre lo stesso materiale dopo pochi minuti, non su E-bay, ma per la legge italiana.
Secondo la legge le aste una volta iniziate non possono essere interrotte in quanto il contratto fra offerente e venditore prevedono il diritto di recesso dalla vendita SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se il bene viene sostanzialmente modificato, quindi si violano le condizioni di vendita.
(esempio: metto in vendita un vaso, ma mi cade dopo che hanno iniziato a venderlo, in quel caso il recesso è obbligatorio in quanto il bene non corrisponde più al bene venduto)
Se lui ritira e rimette in vendita, io contatterei un legale amico mio per vedere di fargli scrivere due paroline con i codici alla mano. tongue

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ebay

foreros ha scritto:

Il punto è che è illegale interrompere un'asta e riproporre lo stesso materiale dopo pochi minuti, non su E-bay, ma per la legge italiana.
Secondo la legge le aste una volta iniziate non possono essere interrotte in quanto il contratto fra offerente e venditore prevedono il diritto di recesso dalla vendita SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se il bene viene sostanzialmente modificato, quindi si violano le condizioni di vendita.

Non sono sicuro che questo sia esatto, comunque il Tizio in questione non sta facendo una grande figura e, di sicuro, viola le regole di e-bay.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ebay

in realtà ebay non è precisamente un sito di "aste", perchè in italia le aste sono ben regolamentate, e in effetti la struttura dei rilanci di ebay è fatta in modo da non poter essere definita una vera e propria asta (si inserisce il prezzo massimo che si è disposti a spendere, non quello che si offre <i>effettivamente</i> in quel momento), quindi non credo che la normativa sull'interruzione delle aste si possa applicare (se non per analogia, ma i miei ricordi di diritto in questo senso sono piuttosto diradati).

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj