Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame Prezzi alti per i librigame?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Prezzi alti per i librigame?

Re: Prezzi alti per i librigame?

ma mondiversi fa sempre inserzioni formato rapina economica? no perchè ha dei prezzi altissimi.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prezzi alti per i librigame?

ragazzi,non la mia non voleva essere un'offesa,so benissimo che se uno propone dei prezzi è perchè c'è sempre qualcuno disposto a pagare ed è per questo che ogni giorno vengono legittimati dei prezzi ad esempio sugli immobili dove non è raro trovare dei monoocali a 300 mila euro oppure 10 euro per un cocktail:anche qui c'è sempre un utente finale disposto a spendere queste cifre ma ritengo lo stesso che sia una cosa da disonesti.detto questo voglio vedere se questi venditori a furia di non vendere abbasseranno i prezzi.

ambientnoir
The Overlord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
123 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prezzi alti per i librigame?

ambientnoir ha scritto:

agazzi,non la mia non voleva essere un'offesa

nono, alcuni venditori vanno offesi eccome! smile2

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prezzi alti per i librigame?

ambientnoir ha scritto:

ragazzi,non la mia non voleva essere un'offesa,so benissimo che se uno propone dei prezzi è perchè c'è sempre qualcuno disposto a pagare ed è per questo che ogni giorno vengono legittimati dei prezzi ad esempio sugli immobili dove non è raro trovare dei monoocali a 300 mila euro oppure 10 euro per un cocktail:anche qui c'è sempre un utente finale disposto a spendere queste cifre ma ritengo lo stesso che sia una cosa da disonesti.detto questo voglio vedere se questi venditori a furia di non vendere abbasseranno i prezzi.

ma figurati offese dai! bigsmile
A noi la cosa che ci preme qui è il librogame in se, per forza di cose poi certi venditori stanno sul.... applauso

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prezzi alti per i librigame?

Ognuno può dire quello che vuole... l'importante e non dire mezze verità o scadere nella diffamazione. Ma se gli Admin di questo forum non hanno chiuso il Topic evidentemente ritengono che non si sia andati oltre i limiti :-)
Ricordo solo agli utenti che io vendo per lavoro... ergo da quello ci guadagno i soldi con cui pago le tasse, pago l'affitto, mangio... quindi le mie vendite non hanno nulla a che fare con dei privati che non ci pagano le tasse sopra e che lo fanno per hobby... ergo se non ci guadagnano nulla o poco sono contenti lo stesso... il mio padrone di casa, e pure quello del negozio, non è contento per nulla se non guadagno bigsmile
E il Lupo Solitario Expanded in vendita era autografato  da Joe Dever, per quello più caro. Joe Dever che quest'anno è stato ospite al mio stand di Lucca Comics&Games e ha patrocinato il torneo di Dungeons&Dragons a Lui intitolato... e se ha accettato è perchè evidentemente non sono un così pessimo venditore smile

Poi se qualcuno vuole discutere della questione più a fondo può venire sempre nel mio negozio di Torino o seguirmi nelle varie fiere che faccio.
Grazie
Amos Pons
Tittolare del Mondiversi Games Academy di Torino

Mondiversi Games Academy
C.so Regina Margherita 210 bis
10144 Torino (TO)
mondiversistore chiocciola gmail punto com

mondiversi
Novizio
ranks
useravatar
Offline
9 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prezzi alti per i librigame?

mondiversi ha scritto:

Ognuno può dire quello che vuole... l'importante e non dire mezze verità o scadere nella diffamazione. Ma se gli Admin di questo forum non hanno chiuso il Topic evidentemente ritengono che non si sia andati oltre i limiti :-)
Ricordo solo agli utenti che io vendo per lavoro... ergo da quello ci guadagno i soldi con cui pago le tasse, pago l'affitto, mangio... quindi le mie vendite non hanno nulla a che fare con dei privati che non ci pagano le tasse sopra e che lo fanno per hobby... ergo se non ci guadagnano nulla o poco sono contenti lo stesso... il mio padrone di casa, e pure quello del negozio, non è contento per nulla se non guadagno bigsmile
E il Lupo Solitario Expanded in vendita era autografato  da Joe Dever, per quello più caro. Joe Dever che quest'anno è stato ospite al mio stand di Lucca Comics&Games e ha patrocinato il torneo di Dungeons&Dragons a Lui intitolato... e se ha accettato è perchè evidentemente non sono un così pessimo venditore smile

Poi se qualcuno vuole discutere della questione più a fondo può venire sempre nel mio negozio di Torino o seguirmi nelle varie fiere che faccio.
Grazie
Amos Pons
Tittolare del Mondiversi Games Academy di Torino

Grazie, per la risposta da un negoziante  cool
tanti saluti! cool

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prezzi alti per i librigame?

minchia,non volevo sollevare un tale vespaio,infatti non ho fatto nomi per quello,volevo solo far presente e sfogarmi per certi prezzi.ovvio che prima di arrivare a spendere 30-40 euro per un librogame devo arrivare alla disperazione e non è detto che non ci arrivi prima o poi.eheheh...in ogni caso è evidente come mondiversi abbia dei prezzi infinitamente più altri degli altri venditori,siano essi privati o negozi.però il fatto che si debba pagare l'affitto e le altre spese non significa nulla:se vado a comprare il pane sotto casa il panettiere mica mi chiede 10 euro per una rosetta dicendomi che deve pagare l'affitto e le bollette!comunque se passo da torino vengo a trovarti,chissà che non si possa concludere qualche affare.

ambientnoir
The Overlord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
123 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prezzi alti per i librigame?

mondiversi ha scritto:

Ognuno può dire quello che vuole... l'importante e non dire mezze verità o scadere nella diffamazione. Ma se gli Admin di questo forum non hanno chiuso il Topic evidentemente ritengono che non si sia andati oltre i limiti :-)
Ricordo solo agli utenti che io vendo per lavoro... ergo da quello ci guadagno i soldi con cui pago le tasse, pago l'affitto, mangio... quindi le mie vendite non hanno nulla a che fare con dei privati che non ci pagano le tasse sopra e che lo fanno per hobby... ergo se non ci guadagnano nulla o poco sono contenti lo stesso... il mio padrone di casa, e pure quello del negozio, non è contento per nulla se non guadagno 
E il Lupo Solitario Expanded in vendita era autografato  da Joe Dever, per quello più caro. Joe Dever che quest'anno è stato ospite al mio stand di Lucca Comics&Games e ha patrocinato il torneo di Dungeons&Dragons a Lui intitolato... e se ha accettato è perchè evidentemente non sono un così pessimo venditore 

Poi se qualcuno vuole discutere della questione più a fondo può venire sempre nel mio negozio di Torino o seguirmi nelle varie fiere che faccio.
Grazie
Amos Pons
Tittolare del Mondiversi Games Academy di Torino

Ciao Amos,

nonostante io, da buon appassionato, non sia un fautore della "mercificazione" del librogioco, devo in questo caso prendere le tue "difese" all'interno di questa discussione.
Come potrai ben vedere leggendo il mio unico post in questo thread, in prima pagina, la mia idea di fondo in uno scenario come questo è quella alla base del libero mercato e della legge della domanda e dell'offerta: venditore y pone un prezzo, compratore x decide se comprarlo o meno. Molto semplice e lineare. Se io ritengo un prezzo in linea con le mie possibilità e con l'oggetto che devo acquistare, lo compro. Altrimenti non lo compro.
Quindi, in definitiva, tu, come gli altri venditori nel settore libri e anche negli altri, siete ovviamente liberissimi di porre il prezzo che volete: sarà il mercato a decretare il vostro "successo" o meno.

Quindi, dopo aver spiegato la mia visione della cosa, mi appello a tutti gli utenti: la precisazione di Mondiversi è doverosa, anche perchè lui come spiegato col commercio ci mangia, e a quanto so io, non ha mai truffato nessuno, ma solo venduto libri ai prezzi che legittimamente sceglie lui. Amici, quello che a noi appassionati deve interessare non è "Venditore X vende a prezzi altissimi" quanto piuttosto "Attenti, Venditore Y è un truffatore e non spedisce quanto pagato!". E come Mondiversi, anche per dire Demonciccio, o altri. Esempio banale il mio, spero si capisca il messaggio che vorrei far passare. La cosa che imho veramente conta in un venditore è la serietà, l'onestà e l'educazione, non il prezzo del suo prodotto, perchè in quello IO ho facoltà di scelta, decidendo se acquistare o meno.

Un'ultima precisazione:

mondiversi ha scritto:

Ma se gli Admin di questo forum non hanno chiuso il Topic evidentemente ritengono che non si sia andati oltre i limiti :-)

Preciso che da poco dopo il mio post ho letto l'evoluzione del thread in questo momento.

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prezzi alti per i librigame?

A mio parere era da correggere semplicemente il titolo, nel quale in sostanza si dava di ladro a chi non lo è (fino a prova contraria). Questa è diffamazione ed è un reato penale.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prezzi alti per i librigame?

Rygar ha scritto:

A mio parere era da correggere semplicemente il titolo, nel quale in sostanza si dava di ladro a chi non lo è (fino a prova contraria). Questa è diffamazione ed è un reato penale.

Questa è una giusta osservazione, su un punto che mi era sfuggito. Provvedo

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153855
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9755
Ultimo Utente Registrato:
abyssoteric