Home Forum General Librogame e dintorni Qual è il vostro Fabled Lands preferito?
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Qual è il vostro Fabled Lands preferito?

Sondaggio
Qual è il volume di Fabled Lands che preferite?
The War-torn Kingdom
50% (3 votes)
Cities of Gold and Glory
16% (1 votes)
Over the Blood Dark Sea
16% (1 votes)
The Plains of Howling Darkness
16% (1 votes)

Total : 6

Sondaggio creato il: Apr-23-11 22:01:20

Re: Qual è il vostro Fabled Lands preferito?

Ok.
Grazie

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qual è il vostro Fabled Lands preferito?

Purtroppo ho gironzolato molto l'1 e il 2, pochissimo gli altri. Forse, con le premesse che ho visto, il 4 batte l'1... Adesso sono un po' impelagato, mi sa che voterò in un futuro non prossimo.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qual è il vostro Fabled Lands preferito?

Ho tradotto delle House Rules che mi sembrano abbastanza ben fatte:
http://maurolongo.wordpress.com/2011/05 … use-rules/

che ne dite?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qual è il vostro Fabled Lands preferito?

questa serie verrà mai tradotta nella lingua di Dante?

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qual è il vostro Fabled Lands preferito?

Mornon ha scritto:

che ne dite?

Non sono affatto male, anche se per ovvie ragioni possono essere sfruttate solo per il gioco "cartaceo". Io aggiungerei un'ulteriore postilla: l'Ability principale della classe (tipo Combat per il Warrior) deve avere un valore superiore a quello di ciascuna altra.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qual è il vostro Fabled Lands preferito?

kagliostro ha scritto:

questa serie verrà mai tradotta nella lingua di Dante?

temo proprio di no, almeno da parte di editori ufficiali...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qual è il vostro Fabled Lands preferito?

Mornon ha scritto:

guarda, sulle finanze ci sono dei loop mostruosi nel primo libro che uno può seguire e guadagnare centinaia di shard alla volta... il secondo l'ho trovato un pò pesante, perchè molti oggetti e codeword li trovi solo con i tiri casuali che ti richiede gironzolando... un pò troppo difficile da tenere a mente e da perseguire... può essere che sia volutamente lo stile connotante del libro (nel primo succede tutto nelle città, nel secondo tutto nelle campagne"?) però secondo me è un pò castrante...
mi hanno ucciso poi talmente tante volte che non sono riuscito a tenermi un cavolo di oggetto uno (meno male che faccio sempre le resurrezioni)...
invece ho accumulato un mare di level up alle caratteristiche, anche oltre il limite del "ludicamente corretto"...

(possibile che non trovo un topic ufficiale di FL?)

Ieri ho cominciato Fabled Lands 1... e l'ho giocato per QUATTRO ORE di fila come Wayfarer, cercando di rimanere nei confini di Sokara: anche se già all'inizio, quando ho usato il portale sono finito nel secondo libro :-[ Perlomeno tornando a est ho rimediato una Katana +1 nelle paludi.

Che dire, una DROGA. In una serata ho sgominato il re dei Ratti, uno zombie cazzutissimo, degli uomini-scoprione, ho comprato un galeone, ho rishciato di farmi incastrare dalle guardie, ho funto da corriere tra druidi, ho scalato le peggio montagne, ho rubato nella caverna di un Dragone Marino (tesoro incredibile).

Davvero un libro incredibile. Però, come diceva Mornon, nel primo libro ci sono dei modi molto faciii per guadgnare migliaia di shard. Solo duellando coi cavalieri del drago a nord-ovest si possono rimediare tre spade +0 e tre armature +3. Tenendo per sé un'armatura, ci sono almeno 3200 shard di attrezzatura da vendere!

Ora mi sembra di aver visitato tutto e aver fatto tutto quello che si poteva fare senza sforare negli altri libri... ma qualcuno sa a cosa serve il codice Auric?
Perché è presente nel paragrafo 1 del primo libro... ma solo nella ristampa! In Flapp manca totalmente! E sembra che nessuno sul web abbia notato questa cosa, o perlomeno ne abbia discusso.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qual è il vostro Fabled Lands preferito?

Jegriva ha scritto:

nel primo libro ci sono dei modi molto faciii per guadgnare migliaia di shard

Nel 2 si può fare molto meglio: si possono guadagnare decine di migliaia di shards al colpo.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qual è il vostro Fabled Lands preferito?

Si sono una droga... io ho spremuto ormai a fondo i primi 4 e ho una nave pronta per salpare verso oriente...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qual è il vostro Fabled Lands preferito?

mike all angel ha scritto:

Jegriva ha scritto:

nel primo libro ci sono dei modi molto faciii per guadgnare migliaia di shard

Nel 2 si può fare molto meglio: si possono guadagnare decine di migliaia di shards al colpo.

Per fortuna, Ho fatto l'arrogante coi pirati e ho perso il mio galeone "Fenera" (800 shards), 3 cargo unit di metalli (1800 shards), il mio equipaggio eccellente, la mia armatura +6, la mia spada incantata +3, 3000 shard in contanti, e mi hanno fatto schiavo. Ora devo trovare un modo di arrivare a Yellowport, nelle cui fogne ho costruito la mia batcaverna (basta tornare nele fogne dopo aver ucciso il Re dei Ratti) e in cui dovrebbero esserci un migliaio di shard.


Per chi può interessare, Qui ho trovato la mappa a colori migliore che si possa trovare su internet.

E qui c'è un articolo che racconta del MMO che fu in cantiere alla Eidos (Steve Jackson!) a inizio anni 2000 tratto proprio dai libri di FL. Purtroppo, era un'era pre-WorldOfWarcraft, e la Eidos era in un pessimo periodo con il flop di Tomb Raider 6, e quindi non se ne fece niente.

Infine, Fabled Lands 9 scritto da un fan. Manca la mapa e non l'ho ancora giocato, ma sempre meglio di niente smile

Ultima modifica di: Jegriva
Dic-17-13 20:32:48

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran