Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2011 CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

ma come, niente regolamentocacca quest'anno? che so, immaginicacca... smile

in ogni caso, complimenti a tutti, anche solo per lo spirito olimpico, e complimenti di intensità via via crescente a tutti via via che migliorano le posizioni!

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Mornon ha scritto:

LordAxim, DJMayem, EGO... sarebbe bastato lavorarci di più e sarebbero stati veri capolavori

Dimmi come! teach

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2147 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Snif, non sono riuscito neanche ad arrivare ultimo... che umiliazione...
Però vanto il voto più basso del concorso!
smile2
Per il resto, complimenti a tutti gli altri! Ognuno ha scritto qualcosa con almeno un che di bello e originale (al di là dei miei gusti personali).

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Ops mi è partito, vedere post successivo

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

EGO ha scritto:



- Lamello, forse non ti ho capito e purtroppo il fastidio generatomi dal racconto mi ha portato a eccedere col voto. Non era 2, credimi.

Tranqui, anche a me ha infastidito il tuo, e caso volle che il tuo racconto è quello a cui ho dato il mio voto più basso, quindi siamo pari!
Io direi che possiamo tranquillamente ridercela su (anzi sù) davanti a due bei boccali di birra! Offre chi è più in alto in classifica! smile
http://www.fiab.info/phorum5/mods/smileys/images/smiley15.gif

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Yeah! Domani avrò un po' di tempo libero (finalmente) per leggermi Muteki e per commentare in santa pace qui sotto! Però intanto complimenti a tutti, sia chi ha vinto che chi ha perso, sia a chi mi è piaciuto sia a chi no! Dai che domani vi rivelo anche la soluzione del bastardissimo enigma delle placchette (che per assurdo è quello che ha richiesto meno tempo per l'ideazione, nonostante sia di una difficoltà pareeeecchio alta)! Non speravo che qualcuno lo risolvesse, dico la verità, ma ero curioso di vedere se c'era qualche hardcore gamer come me che su un enigma ci si schianta il cervello! wink Oltretutto devo una scusa a Mornon per una errata attribuzione ad un plagio di un videogioco che non conosceva! E soprattutto grazie per avermi insegnato parecchie cose sullo scrivere un racconto, essendo questo il secondo che scrivo in vita mia (l'altro l'ho addirittura perso, anche se forse in qualche lontana piega della rete si trova ancora)! Farò just for you una edizione con finale positivo cambiato nella forma e un po' di aggiustamenti in base alle vostre critiche! Grazie a tutti per avermi fatto passare serenamente alcune ore con i vostri scritti (corti e commenti vari). E ora basta manfrine, tutti a letto su! Sciò sciò! Vi siete lavati i denti? Filate a letto, su!

Adisc
Arcimago
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
86 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Complimenti a tutti gli autori! Siete stati ottimi!
Devo dire che ci sono stati autori del tutto inaspettati per me, come Ego per "l'albero di fuoco". Peccato che non ho avuto modo di votare nessuno tranne "l'assassino" di Mornon... ma ne ho giocati alcuni fino ad un certo punto (questione di tempo) tra cui "Rockstage" che mi ha fatto morire dal ridere [ gli indivinelli però erano davvero troppo ostici... 'sti Marshall erano davvero dei cervelloni insomma! ehehhe ]. In conclusione... grandi!

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

EGO ha scritto:

Mornon ha scritto:

LordAxim, DJMayem, EGO... sarebbe bastato lavorarci di più e sarebbero stati veri capolavori

Dimmi come! teach

guarda, dal mio banale punto di vista e nel tuo caso, aumentando l'importanza dei bivi e la loro "determinanza" nella storia. forse anche riducendo in parte gli elementi che potevano risultare più zuccherosi (nonnino, figliolo)...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Complimenti a tutti, siete stati bravissimi. Complimentoni ad Apologeta he da outsider e partecipando per la prima volta al concorso è riuscito nel colpo grosso, seguito da un altro eccellente outsider, il buon Adisc.
Mornon dopo il trionfo di due anni fa si riconferma sul podio, e credo sia un buon risultato per il nostro moderatore!
Che l'ultimo racconto fosse di DJ per me era chiarissimo, ma io lo conosco bene avendo testato ( e continuando a testare) tutta la sua saga Misteri d'Oriente: magari chi l'ha letto meno ha notato di meno le sue inconfondibili evoluzioni stilistiche.
Purtroppo l'ha frenato quello che è sempre stato il suo tallone d'achille: ottime le idee, ottimo lo stile quando dedica la necessaria attenzione, ma assente il beta testing ( è una cosa che gli è stata sempre contestata ma che il nostro Federico non ha mai fatto mistero di odiare).
Sorpresa totale, almeno per me, che Ego sia l'autore dell'Albero di Fuoco, non ci sarei mai arrivato. Questo fatto un po' mi fa rivalutare il racconto: è una grossa capacità quella di saper variare così tanto il proprio stile, e se confrontate il racconto di quest'anno con quello dell'anno scorso le differenze narrative sono nette.
Concludo questa mia breve disamina con una richiesta: Apologeta, in virtù di vincitore e creatore della Gazzetta, ti chiedo ufficialmente, per il magazine di Luglio (a Giugno c'è un articolo dedicato ad alcune news calde calde che non possiame procrastinare), di scrivere un articolo di commento e analisi su questa versione 2011 de I Corti. che ne dici?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Prodo ha scritto:

Apologeta, in virtù di vincitore e creatore della Gazzetta, ti chiedo ufficialmente, per il magazine di Luglio (a Giugno c'è un articolo dedicato ad alcune news calde calde che non possiame procrastinare), di scrivere un articolo di commento e analisi su questa versione 2011 de I Corti. che ne dici?

Bravissimo Apologeta... ancora una volta complimenti, anche per l'enfasi data al concorso anche con la gazzetta...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Rispondi

Scrivi un messaggio e invia
Dimensione  [+] [-]
 Caratteri
captcha
Opzioni

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran