Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2011 CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Seven_Legion ha scritto:

Ricevere gli eventuali votacci un po' alla volta e' psicologicamente meno impegnativo ed inoltre offre il conforto che altri utenti prendono le difese del corto "bistrattato"(*) e talvolta riescono a far riconsiderare un giudizio troppo drastico.

Su questo sono d'accordo, anche se, come ho detto sopra, penso sia difficile che un commento tutto sommato positivo con qualche critica costruttiva possa sfociare repentinamente in un due smile.
In realtà la chiave di tutto è accettare il fatto che se non si da chissà che voto a un racconto non è che si vuole aprire un conto personale con l'autore, e questa consapevolezza mi sembra sia sempre stata abbastanza presente nel caso del nostro concorso.
Allo stesso modo è importante che ci sia sempre, da parte di chi vota, un approccio che, senza evitare di dire le cose come stanno, non risulti troppo aggressivo o indirettamente offensivo. Credo che se si riescono a soddisfare queste due attitudini alla fine difficilmente si possa degenerare in voti dati a caso o per ripicca a quelli ricevuti.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

EGO ha scritto:

Io comunque rimango dell'idea che in questi tre anni le votazioni siano state oneste, e che nessuno abbia mai penalizzato seriamente gli altri per alzarsi la media.

Concordo. Gittes ha sollevato una question che, secondo me, è tutto tranne che presente.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Rispondi

Scrivi un messaggio e invia
Dimensione  [+] [-]
 Caratteri
captcha
Opzioni

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153524
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj