Home Forum General Obiettivo Rolegame Dungeon Master! By Danilo Baldoni
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Dungeon Master! By Danilo Baldoni

Dungeon Master! By Danilo Baldoni

Pubblico qui un board game ideato dal nostro nuovo amico Danilo Baldoni, poliedrico creatore di giochi, libri interattivi e ottimo disegnatore, che negli ultimi tempi ci sta regalando diverse chicche. Si tratta di un'avventura giocabile da solo e in più giocatori impiegando un semplice dado a 6 facce! Mi piacerebbe che qualcuno leggesse il regolamento e facesse qualche commento, e magari qualche partita di prova. Che ne pensate, come vi sembra?

Qui per scaricarlo: www.librogame.net/DM.zip

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni

Ciao Prodo,

Io ci sto giocando e mi sto divertendo! E' la prova che anche in solitario ci si gioca molto bene...
Nonostante una L. O. G. di 3 elementi, la Compagnia tiene duro, e il Dungeon s'estende molto; hanno trovato due Sacche d'Oro e sono in cerca di Pozioni... Credo che la cosa bella di questo gioco possa proprio essere mappe estremamente lunghe (dovendo così unire foglio a foglio), o addirittura infinite, se la probabilistica t'aiuta...! Pertanto, suppongo che possano benissimo esistere partite a D. M.! di giorni e giorni...
Al contrario, mi sono capitate -nella fase di sperimentazione- partite cortissime, di circa un minuto.
Ha una versatilità che davvero non m'aspettavo...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni

Per coloro che fossero interessati: ho pubblicato il gioco sul sito di ewriters, così da 'aggiornarlo' con eventuali segnalazioni ed eliminare -come già successo- alcuni refusi...

http://www.ewriters.it/leggi.asp?W=51349

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni

Danilo Baldoni ha scritto:

Io ci sto giocando e mi sto divertendo! E' la prova che anche in solitario ci si gioca molto bene...

Bisognerebbe cercare di testare una bella partita (o campagna a seconda di quanto si sviluppa in lunghezza) di gruppo, per cercare di capire se rende di più o di meno rispetto al gioco in solitario e quali sono somiglianze e differenze...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni

sembra interessante... vediamo quando riesco a dargli un'occhiata approfondita: per adesso ho comunque apprezzato il tono surreale e umoristico!!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni

:-)
Grazie...
Debbo ammettere che m'incuriosisce ciò che dici, Prodo, perché un vero test da quel punto di vista non c'è.
Da solo c'è un segreto diletto nello stilare cartine più o meno precise, con tanto di 'avvenimento' in quel punto di 3x3x3. Suppongo vi sia anche in gruppo, e i combattimenti, molto immediati, debbo dire che m'emozionano -nel senso che mi fanno 'figurare' bene l'evento, parate, stoccate, ecc.
In linea di massima m'immagino sempre in compagnia del buon vecchio kagliostro, in fatto di ludica, che ce la siamo spassata alla grande... così non mi posso sbagliare :-)
Un grande grazie e spero che una bella campagna a più Gilde (una, due, tre, infinite: questo è il bello, anche se si rallenterebbe il gioco) inizi.
ps: a tal proposito: serve solo molto spazio :-)! Si fa presto a passare da un foglio a due, e da due a tre, dovendoli 'incollare'... Se uno ha voglia di vedere tutto il Dungeon esplorato, credo si debba tornare al buon vecchio pavimento, come da pischelli :-)!

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni

A Prodo, Mornon e tutti i curiosi interessati a testare Magi'ster! (che sta per D. M.!, ma lo trovo meno comune e più originale, tutto sommato): io direi che un bel Torneo di Gilde (con tanto di nomi e descrizioni fittizie) possa anche svolgersi via internet: se i Giocatori saranno brave G. M. -Giovani Marmotte- e promettono di non barare, ci si può aggiornare giorno per giorno: quanti P. V. ha la Compagnia, quanti Tesori, quanti Punti Eroismo, quante Caselle s'è esplorato... Anche con 20 min. di gioco al dì, la cosa sarebbe fattibile... Che dite...?

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni

MMmm, secondo me è fattibile a patto che ci siano almeno 6 o 7 adesioni: sarebbe più divertente e darebbe più senso alla cosa, anche a livello di aggregazione e condivisione... Come pensavi di strutturare il gioco via forum?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni

M'è venuta così, l'idea mi sembra carina e fattibile: il gioco si struttura così: ognuno, con un unico lancio di Dado (a sei facce), stabilisce da quanti elementi è composta la propria Cricca o Compagnia o Gilda dir si voglia.
Un un o un due equivale a un tre, che è il minimo possibile per permettere una partita 'equa'...
Con molta onestà si potrebbe cominciare così, con la creazione e la comunicazione della propria Combriccola; sto con te che serve quel minimo lì... a questo punto darei il via anche su ewriters alla cosa, chissà...
Se la partita avrà inizio, direi che bisogna stabilire un minimo di turni al dì, che può essere, ad esempio, un 25/30 turni. Comunicare via forum: i mostri ammazzati, le perdite di Punti Vita, eventuali Tesori o Pozioni trovate, i Punti Eroismo (derivanti dalle L. O. G. ammazzate -lorde orde gobelin-).
Così da sapere giornalmente chi è in testa e chi no.
Alcuni, se lo vogliono, possono anche postare il disegno del Dungeon che hanno esplorato...
Allora, do il via...? Diciamo che comunico la cosa, su ewriters, così vediamo a quanto ammontano gl'eventuali interessati...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni

Ok, prova a sentire lì, se raggiungiamo un numero pari a 5 persone conta pure su di me per fare il sesto. E forse anche Mauro (Mornon) avrebbe voglia di giocarci almeno una partita. Unica raccomandazione, mettiamo un limite massimo di turni che non sia troppo elevato, per esperienza personale so che i giochi "da forum" danno il meglio quando non si protraggono troppo a lungo smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153517
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca