Home Forum General Librogame e dintorni Lucca Games 2011 Conferenza Herbie Brennan sul tema LG
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Lucca Games 2011 Conferenza Herbie Brennan sul tema LG

Re: Lucca Games 2011 Conferenza Herbie Brennan sul tema LG

Prodo ha scritto:

14) Horror Classics è stata una saga molto d'atomosfera, in grado di riproporre bene le tematiche classiche dei romanzi gotici e anche dei primi film dedicati al genere, in particolare quelli della Universal. Perché ti sei fermato dopo due soli volumi? Non pensi che la collana avrebbe potuto dare ancora molto, con volumi dedicati all'Uomo Lupo, alla Mummia, al Mostro della Laguna Nera ecc?.

chi mi ha letto nella mente?? O_o
è la stessa identica domanda (parola per parola, compresi i 3 mostri extra) che volevo proporre tongue

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2011 Conferenza Herbie Brennan sul tema LG

Sabretooth ha scritto:

Prodo ha scritto:

14) Horror Classics è stata una saga molto d'atomosfera, in grado di riproporre bene le tematiche classiche dei romanzi gotici e anche dei primi film dedicati al genere, in particolare quelli della Universal. Perché ti sei fermato dopo due soli volumi? Non pensi che la collana avrebbe potuto dare ancora molto, con volumi dedicati all'Uomo Lupo, alla Mummia, al Mostro della Laguna Nera ecc?.

chi mi ha letto nella mente?? O_o
è la stessa identica domanda (parola per parola, compresi i 3 mostri extra) che volevo proporre tongue

Probabilmente dipende dal fatto che entrambi siamo appassionati dei film dell'Universal anni '30-'40 e il filone cinematografico ha chiamato in causa questi 5 esseri mostruosi? smile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2011 Conferenza Herbie Brennan sul tema LG

Sabretooth ha scritto:

lonewolf79 ha scritto:

Nel senso un raduno di lgl fuori Lucca per me aveva piu' senso anche perchè non ho la voglia di prendere un doppio cambio di treno

ascolta lone.. almeno ormai per l'anno prossimo.. di Bologna siamo in 3 compreso Zot.. cacchio organizziamo una macchinata se il problema è il treno per te (per me è il viaggio in auto da solo visto il costo del carburante e autostrada ormai)...

sabre io non sono da solo, ma in due con mia moglie e non è da escludere che saremmo in tre il prossimo anno. smile2 anche se ancora non c' è niente in ballo.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2011 Conferenza Herbie Brennan sul tema LG

Ragazzi, ma lo sapete che molte delle domande che volete fare a Brennan...

... eeeeh...

... due anni fa...

... awwww, lasciamo perdere.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2147 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2011 Conferenza Herbie Brennan sul tema LG

uè Efrem, tu a Lucca ce vieni?

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2011 Conferenza Herbie Brennan sul tema LG

Ald ha scritto:

uè Efrem, tu a Lucca ce vieni?

No, l'ho già detto nel thread di Lucca. Non ho tempo, non ho soldi.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2147 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2011 Conferenza Herbie Brennan sul tema LG

EGO ha scritto:

Ragazzi, ma lo sapete che molte delle domande che volete fare a Brennan...

... eeeeh...

... due anni fa...

... awwww, lasciamo perdere.

Se ti riferisci al fatto che ripetono quelle della tua intervista a Brennan di due anni e qualche mese fa credo sia normale: non è stata pubblicata qui, quindi molti degli utenti di LGL probabilmente non la conoscono né l'hanno mai letta. Se tieni conto inoltre che a quei tempi la frequentazione di IMDL era già molto contratta rispetto agli anni precedenti dubito che quel tuo bel pezzo sia stato letto da molti né che molti allo stato attuale delle cose se lo ricordino (ed è un peccato).
Comunque alla fine non c'è niente di male a ripetere qualche domanda on air a un autore che fino a oggi, dal vivo, di noi non ha incontrato mai nessuno: si possono approfondire gli argomenti e carpire nuove informazioni. Inoltre pubblicando le risposte su LGL possiamo fare in modo che abbiano un minimo di diffusione in più, per quanto sempre limitata al nostro ambito di nicchia.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2011 Conferenza Herbie Brennan sul tema LG

L;'intervista è ancora lì scaricabile, e chiunque può leggersela: forse sarebbe comunque carino, per quanto non si tratti di materiale made in LGL (anche nei confronti di ego eh wink) appoggiarsi ad essa, sfrondando qualche domanda più generale tra quelle preparate per Lucca e approfondendo le questioni rimaste un po' in sospeso o eluse in quell'occasione, o quelle più "moderne" come le domande 2-5 che trovo ottime.

All'epoca Brennan aveva risposto in alcuni casi un po' a monosillabi, ad esempio proprio su Fire*Wolf e la mia domanda nasce proprio da lì, mentre su discorsi più generali ha dato già qualche imbeccata. Non so quanto tempo avrete a disposizione, ma forse è sarebbe più utile usarla come base anche per sentire primariamente cose più "nuove"...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2011 Conferenza Herbie Brennan sul tema LG

Secondo me le domande che sono state fatte ampliano di molto l'intervista esistente e visto che sono tante e non è detto che riusciremo a farle tutte, e che soprattutto per lo più sono state proposte da utenti di questo forum che quindi hanno queste curiosità, credo possano sussistere anche interamente: starà a noi poi cercare di sfruttarle al meglio per ottenere il maggior numero di informazioni innovative possibile.

Tieni conto poi Fede che questa intervista sarà dal vivo, quindi ci sarà poca possibilità di svicolare domande o essere troppo sintetici, oltre al fatto che parlandoci direttamente uno può cogliere anche una serie di informazioni non verbali che l'atteggiamento e le espressioni possono rivelare. Insomma è un contesto completamente diverso rispetto alla prima intervista, dato anche dal fatto che ci sarà Dever presente insieme a lui: tale grandissima diversità a mio parere giustifica anche qualche domanda un po' ripetitiva smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2011 Conferenza Herbie Brennan sul tema LG

Domanda per Brennan: ma era davvero necessario scrivere 'La Guerra degl'Elfi' -caspitadiquellamiserialadra-? :-)

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153525
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj