Home Forum General Obiettivo Rolegame Requiem per la Nexus
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Requiem per la Nexus

Requiem per la Nexus

Allora nessuno si è interessato del caso, vuoi che la Nexus è stata famosa e per certi versi persino grande negli anni novanta poi è iniziato il declino.
Due anni fa ha dichiarato fallimento ed è andata in liquidazione: una parte degli asset sono stati acquisiti da Giochi Uniti, la rimanente ad Ares Games.
Solo che me n'ero accorto solo io (o giù di lì) rivedere questo forum per credere.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Requiem per la Nexus

Ma dai'
Buona parte dei giochi in mio possesso (quelli che colleziono per non giocarci) sono marchiati nexus e, devo dire, sono tra quelli dalla qaulità migliore: La Guerra dell'Anello, La Furia di Dracula, Arkham horror e tanti altri. Tutti titoli recenti. Ignoravo che la casa editrice versasse in cattive acque.
Che dire... Spero che Giochi uniti e Ares games continuino a produrre giochi della emdesima qualità della Nexus... Sennò io che cacchio colleziono senza poi usare? Bambole gonfiabili?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Requiem per la Nexus

bè quelle è un peccato non usarle...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Requiem per la Nexus

Nexus e' famosa anche perche' fece una ristampa dei mitici soldatini Atlantic, circa all'inizio degli anni 2000 o qualcosa prima.
Ristampa limitata soltanto alla manciata di stampi che erano riusciti a rintracciare (il catalogo Atlantic era enorme).
Dicono le leggende che questi stampi siano finiti a spasso per il mondo e che persino Saddam Hussein ne avesse comprati molti (con l'intenzione di plasmare la gioventu' secondo canoni militareschi)
Sfortunatamente, la guerra e' finita ma di tali stampi non s'e' saputo nulla...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Requiem per la Nexus

mannaggia, ragazzi... non faccio per dire...

...ma quante ne so?!?

ehhh....  rolleyes

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Requiem per la Nexus

Seven_Legion ha scritto:

Nexus e' famosa anche perche' fece una ristampa dei mitici soldatini Atlantic, circa all'inizio degli anni 2000 o qualcosa prima.
Ristampa limitata soltanto alla manciata di stampi che erano riusciti a rintracciare (il catalogo Atlantic era enorme).
Dicono le leggende che questi stampi siano finiti a spasso per il mondo e che persino Saddam Hussein ne avesse comprati molti (con l'intenzione di plasmare la gioventu' secondo canoni militareschi)
Sfortunatamente la guerra e' finita ma di tali stampi non s'e' saputo nulla...

si  tutto corretto.
Io ho seguito la nexus fin dall' inizio visto che ho comprato le prime cose da loro pubblicate.
Comunque non mi sembra strano che sia finito tutto cosi.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Requiem per la Nexus

Mi fa strano però la piega che ha preso il mondo dei GdR negli ultimi anni...
Per Stars Wars Saga GdR, Mondo di Tenebra, Dungeon & Dragon 4E han raccontato delle balle tre anni filati, tipo che vendevano era giocatissimi e via dicendo, poi però com'era la verità chi conosceva un po' di negozianti\ gruppi di giocatori attivi sapeva benissimo qual'era solo che se la dicevi in pubblico eri una merda, poi hanno chiuso le linee alla chetichella: avevano il forum non hanno detto un cavolo, i blog e gli altri siti con gli avvisi e le errata ufficiali li hanno chiusi senza dire un tubo a nessuno. Hanno chiuso senza dire un tubo a nessuno, per fargli ammettere, neanche poi troppo esplicitamente, che hanno chiuso perché non ci stavano dentro si sono dovuti impuntare gli acquirenti.

Adesso ha chiuso Kaos e nessuno dei big dell'epoca ha dichiarato un tubo di niente, come del resto gli utenti.
Insomma la mia impressione è che fa comodo a tutti che nell'ambito gdr esco i forum servano solo come strumento di misurazione su chi ce l'ha più lungo tanto: il materiale giocabile sta andando a morire, delle news che servano a qualcosa non le pubblicano.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Requiem per la Nexus

...si, e' davvero un periodaccio per il gdr.
Vi faccio una confienza: pensate che anche qui sul nostro forum le sezioni "Obiettivo Rolegame" e "Levity PBF" stanno per chiudere...   teach

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Requiem per la Nexus

mi sembra logico.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Requiem per la Nexus

Seven_Legion ha scritto:

...si, e' davvero un periodaccio per il gdr.
Vi faccio una confienza: pensate che anche qui sul nostro forum le sezioni "Obiettivo Rolegame" e "Levity PBF" stanno per chiudere...   teach

Punto primo: hai cannato la punteggiatura. tongue
Punto secondo: se anche fosse sai che mi frega, fin che restano in piedi Caponnata Meccanica e i siti di Ursha & Viridovix sono a posto. smile2
Punto terzo: un sito dove parlano di Levity più o uno meno che differenza fa? Tanto Robby ha già aperto discussioni su Levity persino nei siti che non sono ancora stati aperti.  smile2
Punto quarto: siccome non siete una casa editrice ci stà pure che aprite e chiudete senza dire un tubo all'utenza.
Punto quinto: c'è in giro di peggio.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153532
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82