Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2012 Concorso: "i signori del TotoAutore"
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Concorso: "i signori del TotoAutore"

Re: Concorso: "i signori del TotoAutore"

Non ci vedo nulla di male se desiderate argomentare le vostre previsioni mentre inoltrate la "giocata". Potrebbe essere divertente riportare alla fine la affermazioni piu' bizzarre, argute o clamorosamente smentite. Pero' sempre in forma anonima, senza dire chi le ha fatte!

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso: "i signori del TotoAutore"

mandato un PM anche io.

Solo vorrei chiedere una cosa: Seven, pensavi di pubblicare i risultati dei PM ricevuti di settimana in settimana oppure tutto alla fine quando si conosceranno le identità degli autori?
Il concorso de i corti andrà avanti per qualche tempo (sei settimane almeno). Per evitare che l'interesse verso questa iniziativa scemi penso che si dovrebbe optare per la prima soluzione. Così tutti potranno commentare le ipotesi degli altri (e gli autori ridersela sotto i baffi). Tanto poi la correttezza o meno delle supposizioni fatti verrà confermata solo a concorso concluso.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso: "i signori del TotoAutore"

uhm, potrei fare un giornalino "settimanale" dei totoautori per mantenere vivo l'interesse....

Tuttavia, come gia' detto, vorrei mantenere la forma anonima in quanto, votando spesso si fanno confidenze che magari poi non si vorrebbero veder riferite pubblicamente.

Faccio un esempio, ipotetico, ma potrebbe verificarsi:
"Pippo dice: ...questo "corto" e' di Pincopallino perche' sbaglia tutti i congiuntivi!"

magari Pippo ha ragione e il corto e' proprio di Pincopallino, ma non mi sembra bello riferire un simile commento che finirebbe solo per inimicare i due...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso: "i signori del TotoAutore"

Come per i corti, mi astengo dal toto-autore.
Divertitevi!

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso: "i signori del TotoAutore"

Ebbravo Seven!
PS: Io ci vedrei bene partecipare Jegriva...  smile

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso: "i signori del TotoAutore"

Il primo corto è andato. Ora aspettiamo Seven per qualche anticipazione sui pronostici. smile

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso: "i signori del TotoAutore"

Io per questo primo corto ho passato la mano e non ho pronosticato. Sono molto in ambasce e indeciso se partecipare o meno, perché il mio ruolo di admin del sito mi mette nelle condizioni di conoscere più da vicino in media gli utenti, e soprattutto di avere più informazioni degli altri per capire da quale penna scaturisce un racconto.
Sono molto curioso di sapere se c'è stato un utente che ha catalizzato maggiormente i pronostici dei lettori rispetto agli altri!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso: "i signori del TotoAutore"

Certo... "non gioco, perche' se mi mettessi io sarebbe troppo facile" ... meno sbruffonate, per cortesia!    teach

intanto mi sto rendendo conto che forse i punteggi dovrebbero essere ritoccati, perche' imbroccare l'autore sembra essere meno facile di quanto poteva sembrare. Per il momento rimando le statistiche, mi limito ad osservare che l'iniziativa ha avuto successo con un buon numero di pronostici. Il problema e' che si son sparati un sacco di nomi diversi e cio' significa che la maggior parte degli utenti -per forza di cose- si becchera' le penalita'.
Se, come credo, questo diventa sistematico, significa poi una finale col "vincitore" sottozero ...e tutti gli altri ancora peggio!

Pensavo la gente si sarebbe sbilanciata a votare soltanto in presenza di forti indizi/convinzioni sull'autore, invece il gioco e' stato da molti inteso come "ci provo comunque" ( e dopo tutto siamo qui per divertirci... che diamine! )  teach

Nulla di male, bastera' ritoccare un po' i punti in modo da premiare maggiormente chi indovina e non farlo affossare al minimo sbaglio.

Annuncio:
Visto che il Toto-Autori e' partito in ritardo, c'e' tempo fino alla fine di questa settimana per inviare il pronostico su  <<Grand Clochard - La sfida per il carrello d'oro>>.
Ovvero quelli inviati entro la  mezzanotte di domenica 29 aprile saranno considerati come ricevuti col "corto in concorso"

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso: "i signori del TotoAutore"

Seven_Legion ha scritto:

"non gioco, perche' se mi mettessi io sarebbe troppo facile"

Mai detto così! Non gioco perché ho accesso a maggiori informazioni degli altri... Sempre ammesso che non giochi, devo valutare quanto possano pesare tali informazioni!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso: "i signori del TotoAutore"

Ma perché non togliere il malus a chi sbaglia? È un meccanismo che secondo me non aggiunge granché, al massimo lo lascerei per chi si gioca il jolly e toppa (gli sta anche bene direi) o forse anche per lo split. Altrimenti servono più punti per l'imbroccata, tipo 5 (2,5 con lo split), dico forse perché non sono un esperto di scommesse, quindi fate vobis. smile

Prodo ha scritto:

Mai detto così! Non gioco perché ho accesso a maggiori informazioni degli altri... Sempre ammesso che non giochi, devo valutare quanto possano pesare tali informazioni!

Eggioca, perdinci!  teach lol

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran