Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

La Rivincita

Re: La Rivincita

firefox ha scritto:

Riguardando i voti espressi dall'autore per gli altri corti non posso poi che convincermi fermamente del fatto che la sua parte masochistica lo induca a votare in modo troppo buono gli altri autopenalizzandosi!

L'ho sempre pensato pure io sai? Per questo il secondo anno non ho mai votato, pur avendone la possibilità (cosa non possibile nel primo concorso).

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

kingfede ha scritto:

Se si deve discutere in chiave costruttiva va bene, ci ho provato pure io, se si deve cadere in polemiche - e secondo me ormai ci si è caduti - allora non serve più a nulla e nessuno.

Sono stradaccordo con Federico. A me sembra che ormai la fase costruttiva sia finita da un pezzo, e che si stia continuando a ribadire le rispettive posizioni senza che si aggiunga nulla all'argomento di fondo.
Direi di chiuderla qui e rimandare le proprie proposte per migliorare il concorso a un thread aperto appositamente dopo la fine dello stesso.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10925 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

Mornon ha scritto:

achievement idea geniale, da rubare per il futuro!

Se proprio vogliamo fare la punta al caz... alla matita, è un'idea introdotta dai Gamebook Adventures su iOS smile

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2155 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

Allora facciamo così, per chiudere la questione. Mi assumo tutte le colpe e responsabilità per non essere stato capace di scrivere un regolamento chiaro e univocamente interpretabile, visto che sono stato io a raccogliere le idee anche degli altri due giudici. Me ne scuso profondamente e prometto solennemente che non mi ricandideró più per fare il giudice dei corti, essendo evidentemente inidoneo.
Chi deve dirmi qualcosa in merito o insultarmi puó farlo liberamente e senza censure tramite pm, così evitiamo di dilungare all'infinito questo flame. smile

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

Ah... una cosa:
Il chiodo fisso di Murdok, l'idea di "come spendere" la sua parte di "bottino", è stata introdotta addirittura da Cervantes, nel Don Quijote. Infatti, Sancho aveva la fissa di immaginarsi governatore di un'isola, una volta concluse le avventure. wink

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

EGO ha scritto:

    Mornon ha scritto:
    achievement idea geniale, da rubare per il futuro!

Se proprio vogliamo fare la punta al caz... alla matita, è un'idea introdotta dai Gamebook Adventures su iOS smile

non mi tiro mai indietro quando si tratta di fare la punta al caz... alla matita o di temperare i cogl... le mine...

però sono ancora fuori dal mondo incantato delle iOs e non mi arisultava... in ogni caso è una buona idea e andrebbe infilata un pò ovunque...

bravo Suaimond... ehm, autore misterioso...

Bravo inoltre per quell'ottima impaginazione che ho avuto modo già di elogiare nel mio giudizio... confermo che, nonostante l'ottima qualità degli altri corti già giudicati e in attesa di farmi un giudizio sull'ultimo corto (che però sono certo non raggiungerà il 9), questo è il mio racconto-game preferito di quest'anno.

C'è sempre qualcosina da emendare in ogni cosa, ma l'impatto generale è senz'altro altamente positivo. ottima prova!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

monpracem ha scritto:

Il chiodo fisso di Murdok, l'idea di "come spendere" la sua parte di "bottino", è stata introdotta addirittura da Cervantes, nel Don Quijote. Infatti, Sancho aveva la fissa di immaginarsi governatore di un'isola, una volta concluse le avventure. wink

A me ricorda più che altro dei film alla italian job..
A:"tu che ci frai con la tua parte?
B:"Comprerò per me uno di tutti i vostri desideri"
Ps: è fichissimo lo stereo con la potenza sufficiente a spogliare una ragazza!

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

Io non riesco a capire.... ma se questo è il migliore perché non lo avete fatto vincere? Sembra assurdo ribadire una cosa del genere...

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

Come ben sai, monpracem, un racconto vince per la media dei voti.

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

Dirk ha scritto:

Come ben sai, monpracem, un racconto vince per la media dei voti.

Ma quante volte occorre ribadirlo? Tra l'altro non è nemmeno del tutto vero... perchè metti caso che due corti si trovino esattamente pari perfino ai millesimi... che accade? Un giudice potrebbe essere tentato di modificare il proprio voto alla fine per far passare uno in testa... no? Potrebbe accadere... NO?

Quella di prima era più una battuta... intendevo dire che mornon ha dato 9 a La Rivincita, come ha dato al corto in testa alla classifica... questo esprime un "parere numerico" pari e non inferiore o superiore per uno dei due. Per coerenza mi sembra quindi inutile fare quel genere di speculazioni: se pensavi che era il migliore gli davi 9,5 e non c'era bisogno di altri commenti (dato che tra l'altro il buon Mornon non ha penalizzato il voto a causa del presunto fuori tema, di conseguenza non può nemmeno dire che era un voto "gambizzato").

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5740
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153958
Media messaggi per ora:
1.1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9767
Ultimo Utente Registrato:
carflyer