Home Forum General Obiettivo Rolegame Parlando di Kata Kumbas
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Parlando di Kata Kumbas

Re: Parlando di Kata Kumbas

Grazie all'amico putro qualcosa di grosso bolle in pentola...
(anche se gli ultimi dettagli devono ancora essere definiti)

Ursha
Dott. Ing. Magister Laitiano
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Parlando di Kata Kumbas

Eh ma dagli qualche notizia in più...

http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

Putro
Novizio
ranks
useravatar
Offline
44 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Parlando di Kata Kumbas

Aspettavo il pronunciamento ufficiale della alte sfere hihi

A breve uscirà una nuova espansione per Kata Kumbas firmata dall'amico Putro.
Si tratta di un vero e proprio manuale del giocatore per Kata Kumvas che ha lo scopo da un lato di integrare le regole originali del gioco con quelle opzionali dell'almanacco e dall'altra di riempire alcuni buchi del regolamento e riorganizzare il tutto in maniera più organica.

Fra gli altri contenuti:
1.    3 nuove classi
2.    un sistema più organico basato interamente sui dadi percentuali
3.    un sistema più chiaro per la gestione delle prove di abilità, che nel gioco originale erano un aspetto marginale.
4.    L'introduzione di semplici regole la Sanità Mentale.

Questa volta pubblicheremo non sul Chimerae, ma qui su Librogame.net, all’interno della serie rolenostri, quindi avremo la copertina con l'impostazione grafica E.L.

Ursha
Dott. Ing. Magister Laitiano
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Parlando di Kata Kumbas

le alte sfere sono ovviamente pienamente d'accordo nell'iniziativa...
inoltre, poichè l'opera è già perfettamente impaginata in formato A4, il lavoro sarà probabilmente breve, passando davanti (e di questo, dall'altro punto di vista, mi rammarico) ad altri progetti ROLENOSTRI, che per ora sono molto rallentati per eccesso di lavoro del nostro grafico...
Colgo l'occasione per rassicurare dadodragon e gli altri che attendono la pubblicazione dei propri contributi, come me, che gentilmente hanno offerto alla comunità il proprio lavoro, che seppure a rilenmto, tutte le altre operazioni proseguono.
intanto, presto ci sarà un grosso apporto Kata Kumbas per tutti!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Parlando di Kata Kumbas

Oh bene allora... per ora è tutto impaginato secondo il nostro solito layout, devo solo provvedere ad alcune illustrazioni per riempire dei buchi e ad alcune piccole modifiche.
Se nell'impaginato devono esserci delle regole da rispettare (carattere, decorazioni...) fatemelo sapere.
Per la copertina abbiamo regole?

http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

Putro
Novizio
ranks
useravatar
Offline
44 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Parlando di Kata Kumbas

avevo capito che volevate (giustamente) una copertina in stile... quindi si sta elaborando una copertina e un colophon a modello della linea originale EL.. all'interno, invece, dato che tutto è perfettamente impaginato in A4 (formato originario) possiamo adottare tutto com'è...
ovviamente, tutte le immagini "originali" e "originarie" che vuoi inserire, nei punti che preferisci, sono benvenute... in caso io ho alcune illustrazioni originarie prese qua e la...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Parlando di Kata Kumbas

Sì ok per la copertina, ma non sapevo se la elaborate voi o la dovevo fare io... se non offendo nessuno e se è possibile vorrei poterla vedere prima di pubblicarla ed eventualmente metterci becco smile
Eviterei di usare le illustrazioni del gioco originale se posso, se poi vedo che con i tempi non ce la faccio allora ricorriamo al già fatto wink

http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

Putro
Novizio
ranks
useravatar
Offline
44 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Parlando di Kata Kumbas

Mornon ha scritto:

avevo capito che volevate (giustamente) una copertina in stile... quindi si sta elaborando una copertina e un colophon a modello della linea originale EL..

Fare una copertina a colori in stile EL è sicuramente più dispendioso visto che richiede un'illustrazione a colori. Ma sarò onesto, uno dei miei più grandi desideri sarebbe vedere finalmente ristampato un libro con nella cover la lanterna di K.K. è chiaro che anche se io gioco sempre con regole di D&D se uscirà la copertina stampabile ordinerò una stampa anch'io.

Inoltre personalmente terrei la versione libro antico per i materiali che vengono pubblicati con il Chimerae, io spero che ci saranno altri almanacchi e visto che ho cominciato li, per uniformità mi pare giusto continuare.

Riguardo all'immagine di copertina avevo visto questa illustrazione di una persona che conosco e che secondo me sarebbe abbastanza appropriata allo stile originale del gioco.
http://t-ain.deviantart.com/art/Dancing … -177903780
Volevo un parere su di essa. Intanto ho iniziato a sentire se da parte dell'autrice c'è una ipotetica disponibilità a lasciare l'utilizzo di una versione hi res modificata, nel caso venisse scelta questa immagine, ma fra i rispettivi impegni non siamo ancora riusciti a parlarci.

Naturalmente si accetta volentieri ogni altra proposta, ma concordo con Putro che l'utilizzo delle immagini della vecchia edizione del gioco sia l'estrema ratio, qualora non si riesca a trovare altre soluzioni.

Poi nessuno di noi deve sottostimare la maestria di messer Putro, che ha impaginato, illustrato e curato le precedenti pubblicazioni della Società Bibliografica Laitiana

Intanto nei prossimi giorni per l'interno penso che mi riguarderò se nella galleria di illustrazioni disponibili nel forum di heroquest per vedere se c'è qualcosa di riutilizzabile, visto che in passato ho avuto collaborazioni con alcuni utenti.

Ursha
Dott. Ing. Magister Laitiano
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Parlando di Kata Kumbas

e chi vuole togliere nulla? noi siamo qui per aggiungere, semmai...
io intendenvo solo dire che per creare una copertina in stile bisognerebbe prendere l'immagine in copertina al manuale base e farne un ritaglio diverso da quello dell'Isola della Peste, magari col riguadro in basso a destra, dopo di che aggiungere fascetta e colophon in stile...
dopo di che all'interno ci andrebbero illustrazioni in parte derivate dall'originale...
a me piacerebbe di più così, ma se voi insistete per un immagine del tutto scollegata e illustrazioni completamente nuove, l'ultima parola spetta a voi..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Parlando di Kata Kumbas

Io come illustrazioni di copertina per ora non mi sento in grado, ho seri problemi con il colore smile me la cavo giusto con il bianco e nero, ma non esageriamo sulla maestria, ho solo buona volontà.
Se devo scegliere tra quelle disponibili nella gallery di deviant art mi piace di più questa
http://t-ain.deviantart.com/gallery/26447328#/d30oa1c
la trovo più di atmosfera, ed è anche un po' inusuale come alcune creature di KK, a metà fra il serio e il grottesco.
Se avesse invece altro sono pronto a vederne.
Intanto io continuo con la revisione dei testi e quando è tutto pronto vi faccio un fischio.

http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

Putro
Novizio
ranks
useravatar
Offline
44 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153514
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca