Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame CIAO A TUTTI CERCO QUESTI LIBRIGAME

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

CIAO A TUTTI CERCO QUESTI LIBRIGAME

Re: CIAO A TUTTI CERCO QUESTI LIBRIGAME

Ma io da uno come te non comprerei mai, sapendo che è la stessa cosa venduta due minuti prima a meno in asta...non fai prima a segnalarlo nella sezione delle occasioni e farla prendere ad un altro utente invece che farci la cresta ? Se invece mi dici che sei un venditore in cerca di lucro allora posso capire perché frequenti forum di appassionati....ma non giustificare i prezzi alti dei venditori per lo sbattimento, i soldi della benzina, le notti passate fuori x acquistare librigame chissà dove...sii sincero e dillo chiaramente, sono venditore, acquisto su eBay e ve lo rivendo a prezzo più alto perché voglio un ritorno. Si chiama chiarezza e nessuno ha nulla da dire!

ABOMINUS77
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
52 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CIAO A TUTTI CERCO QUESTI LIBRIGAME

ma io nemmeno ti venderei mai un cazzo perchè quelli come te creano solo problemi,che minchia ne sai di dove prendo io la roba e cosa faccio e soprattutto dove sono stato?e inoltre cosa te ne frega?sei qui dall'altro ieri e già stai rompendo i maroni come un pazzo con il tuo perbenismo da 4 soldi,chi ti conosce cosa vuoi?io la mia roba la prendo dove voglio e applico i prezzi che voglio se non ti sta bene il web è grande non ti obbliga nessuno a contattarmi visto che tu l'hai fatto per primo......anche tu non fai piu bella figura a farti i cazzi tuoi?

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CIAO A TUTTI CERCO QUESTI LIBRIGAME

Che educazione...io mi sono limitato a discutere su un piano educato ma vedo che tu stai un bel po' più in basso...siamo su un forum, si discute si parla...certi termini tienili a casa tua, detto questo continua pure a sbraitare al vento, ho di meglio da seguire smile

ABOMINUS77
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
52 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CIAO A TUTTI CERCO QUESTI LIBRIGAME

Al di là del succo della questione, che ho segnalato al moderatore di sezione, Aldo, quello che non deve esserci è il linguaggio volgare, su questo Abominus ha ragione. Per favore evitate interventi tesi all'insulto e infarciti di volgarità: non costringetemi a rimuovere post o censurarli, è un'attività diffusa su molti forum in rete e che personalmente detesto.
Grazie.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CIAO A TUTTI CERCO QUESTI LIBRIGAME

e caro abominus se hai di meglio da seguire cosa ci fai ancora qui?e cmq si meglio non sbraitare al vento gente come te non capira mai le cose........ma si dai non te la prendere magari sfida di coppa a 2 euro prima o poi qlc te lo vende non c'è bisogno che ti arrabbi bigsmile

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CIAO A TUTTI CERCO QUESTI LIBRIGAME

Quoto il pensiero dell 'utente Yanez che condivido al cento% e a leggere altri post vedo che qui in tantissimi la pensiamo tutti allo stesso modo.................... smile


" qui non siamo su ebay. qui cerchiamo di tutelare i nostri amici del forum. dato che parecchia gente del forum acquista su ebay, si passa la voce. operiamo qui dentro col passaparola, se ebay chiude le inserzioni  o meno non ci possiamo fare nulla.

visto che su ebay se ne strafegano come dici tu, io lo scrivo qui così il mio amico del forum non acquista da lui e rovino la piazza del furbetto come la chiami tu. ti assicuro che in passato anche gente che era iscritta qui solo per vendere di profitto su ebay è stata fatta fuori dal giro qui dentro. queste segnalazioni servono a questo.

e diciamola tutta...chi compra librogame per collezionismo al 90% proviene da questo sito. quindi  mi sento di tutelare per prima gli utenti del sito  che il venditore ebay. chi non è iscritto qui non accede in area mercatino e questi topic neanche li legge, per cui ignorerà questi  discorsi.

se poi uno vuole spendere 1000 euro per un libricino affari suoi, ma qui si cerca di favorire gli scambi e le vendite a prezzi bassi e favorevoli, convenienti per tutti i collezionisti della community. tu stesso hai preso lo stregone della montagna infuocata ad un buon prezzo su questo mercatino, o sbaglio?"


Parole sante!

ABOMINUS77
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
52 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CIAO A TUTTI CERCO QUESTI LIBRIGAME

Premesso che (credo si sarà capito) non amo proprio per niente polemiche e liti.

Una cosa, però, stavolta la voglio dire, da utente che in più di un'occasione ha acquistato qualche LG da Asso.

Non entro nemmeno nel merito dei prezzi, perché è proprio ovvio che se un prezzo è ritenuto troppo alto basta non pagarlo e amici come prima.

Non mi è piaciuta per niente la pubblicazione dei link di ebay come a voler suggerire la "disonestà" di Asso, che acquista dei LG e poi li rivende a chissà quali prezzi maggiorati. Io non ho tempo (e nemmeno voglia) di girare per ebay o in altri siti alla ricerca della migliore offerta o del pezzo che mi manca, o del prezzo migliore. E il fatto che ci sia qualcuno che lo fa per me mi sembra un motivo più che sufficiente per acquistare un pezzo con una maggiorazione.

Addirittura c'è stato un caso in cui ho chiesto ad Asso di cercare per me un pezzo specifico: in pratica gli ho commissionato una vera e propria ricerca che lui ha effettuato per me trovandomi ad un prezzo più che abbordabile (e lo dice uno che NON sguazza certo nell'oro) un libro che cercavo da tanti anni ma che non avevo mai trovato ad un buon prezzo.

Davvero, non sarei intervenuto in questa polemica, se non fosse che Asso davvero non se lo merita di passare per un "furbetto". Al contrario si è sempre dimostrato estremamente corretto e dignitoso in ogni transazione.

Per quello che vale, ha tutta la mia stima e la mia amicizia.

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CIAO A TUTTI CERCO QUESTI LIBRIGAME

Ciao a tutti.
Facciamo chiarezza.

1) Ho dovuto comminare un'ammonizione ad ABOMINUS77 (notificatagli anche via PM), dato che ha violato il Regolamento del Mercatino (no link ad aste ebay). E' un nuovo utente, quindi probabilmente non aveva letto il regolamento ed era in buona fede... purtroppo, anche soprattutto per correttezza verso utenti già ammoniti in passato, la sanzione devo cmq applicarla.
Ammonizione anche a Mike All Angel per lo stesso motivo (messaggio in altro thread del mercatino).
Nulla di grave, succede.

2) Questione Asso.
Usa (solo) il gruppo facebook di LGL come vetrina di vendita personale, spesso non postando i prezzi della roba che vende ma proponendo ai vari utenti di accordarsi via pm ai vari utenti.
Le regole del Mercatino relative alla vendita di lg, concordate assieme, sono poche e chiare: vendi quello che vuoi, al prezzo che vuoi, ma postando foto e rendendo pubblico il prezzo.
Niente di piu', niente di meno.
Uno vuole vendere LS1 fascetta azzurra a 800 euro? chi se ne frega, al massimo ci sarà chi gli dirà che non lo venderà mai o che il prezzo è folle, ma sinceramente me ne importa un fico secco... si mette una fotina, si scrive "in vendita a 800 euro", e il proprio lo si è fatto, si sono seguite le regole e si è a posto...
Invece no. Asso non riesce proprio a seguire ste due regolette. Spesso non mette prezzi pubblici ma chiede accordi privati. E questo, abbiamo concordato, non ci può stare bene --> Cito dal Regolamento "[..] ogni thread di vendita dovrà necessariamente riportare foto dei prodotti in offerta, e, novità. il loro relativo prezzo (niente "offerte libere"). Dette regole sono valide anche per la pagine Facebook/Twitter di Lgl". 
L'ho detto 1, 2, 3 volte... ora direi basta.
Max/Lonewolf vende i suoi libri su LGL da anni... sapete... ormai non guardo neanche più i suoi thread di vendita perchè so esattamente che comunque sia rispetterà le due regolette di cui sopra che a livello di community ci siamo dati... perchè lui riesce tranquillamente, mai un problema che sia uno, e Asso no? E' così difficile?
Non credo, basta rispettare i regolamenti e più in generale la netiquette che a livello di forum si dovrebbe osservare quando si aderisce ad una comunità online.
Ma evidentemente questo non vale per tutti allo stesso modo, e allora mio malgrado a questo punto mi sento in dovere di intervenire.
Lgl non è ebay, giuste o sbagliate che siano ci siamo dati delle regole, che vanno seguite pedissequamente. E se un Max/Lonewolf a caso (cito lui come esempio di correttezza) riesce a seguirle senza sforzo, beh... allora dovrebbero essere seguite da tutti.
Errare è umano (v. ammonizioni punto numero 1) in questo stesso mio messaggio), perseverare e cercare lo scontro è diabolico. Per questo comunico alla community il ban di Asso dal forum di LGL e dal gruppo facebook.
Violazione continua delle regole del mercatino e trolling, le motivazioni.

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CIAO A TUTTI CERCO QUESTI LIBRIGAME

come ti ho già detto prendo atto dell'ammonizione poichè non avevo ancora letto le regole e sono andato d'istinto!  wink

ABOMINUS77
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
52 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CIAO A TUTTI CERCO QUESTI LIBRIGAME

ABOMINUS77 ha scritto:

come ti ho già detto prendo atto dell'ammonizione poichè non avevo ancora letto le regole e sono andato d'istinto!  wink

non c'è problema, tranquillo

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153847
Totale Messaggi Oggi:
10
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9752
Ultimo Utente Registrato:
Thiamat88