Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame CIAO A TUTTI CERCO QUESTI LIBRIGAME
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

CIAO A TUTTI CERCO QUESTI LIBRIGAME

Re: CIAO A TUTTI CERCO QUESTI LIBRIGAME

Ald ha scritto:

ABOMINUS77 ha scritto:

come ti ho già detto prendo atto dell'ammonizione poichè non avevo ancora letto le regole e sono andato d'istinto!  wink

non c'è problema, tranquillo

Sto parlando con Asso.
Siccome il Ban a mio modo di vedere mi sembra eccessivo, vi è possibilità attendendosi finalmente a queste regole citate da ald di farlo tornare?
Alla fine i ban veramente importanti sono per gente come jappominchia che trollava...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CIAO A TUTTI CERCO QUESTI LIBRIGAME

drystan ha scritto:

Premesso che (credo si sarà capito) non amo proprio per niente polemiche e liti.

Una cosa, però, stavolta la voglio dire, da utente che in più di un'occasione ha acquistato qualche LG da Asso.

Non entro nemmeno nel merito dei prezzi, perché è proprio ovvio che se un prezzo è ritenuto troppo alto basta non pagarlo e amici come prima.

Non mi è piaciuta per niente la pubblicazione dei link di ebay come a voler suggerire la "disonestà" di Asso, che acquista dei LG e poi li rivende a chissà quali prezzi maggiorati. Io non ho tempo (e nemmeno voglia) di girare per ebay o in altri siti alla ricerca della migliore offerta o del pezzo che mi manca, o del prezzo migliore. E il fatto che ci sia qualcuno che lo fa per me mi sembra un motivo più che sufficiente per acquistare un pezzo con una maggiorazione.

Addirittura c'è stato un caso in cui ho chiesto ad Asso di cercare per me un pezzo specifico: in pratica gli ho commissionato una vera e propria ricerca che lui ha effettuato per me trovandomi ad un prezzo più che abbordabile (e lo dice uno che NON sguazza certo nell'oro) un libro che cercavo da tanti anni ma che non avevo mai trovato ad un buon prezzo.

Davvero, non sarei intervenuto in questa polemica, se non fosse che Asso davvero non se lo merita di passare per un "furbetto". Al contrario si è sempre dimostrato estremamente corretto e dignitoso in ogni transazione.

Per quello che vale, ha tutta la mia stima e la mia amicizia.

Attenzione pero' a una cosa. Io non ho mai detto che sia un furbetto o un disonesto.
Ho detto, e lo ribadisco, che non riesce a seguire due semplici regole imposte da questa community relative alla vendita di lg.

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CIAO A TUTTI CERCO QUESTI LIBRIGAME

drystan ha scritto:

Non mi è piaciuta per niente la pubblicazione dei link di ebay come a voler suggerire la "disonestà" di Asso, che acquista dei LG e poi li rivende a chissà quali prezzi maggiorati. Io non ho tempo (e nemmeno voglia) di girare per ebay o in altri siti alla ricerca della migliore offerta o del pezzo che mi manca, o del prezzo migliore. E il fatto che ci sia qualcuno che lo fa per me mi sembra un motivo più che sufficiente per acquistare un pezzo con una maggiorazione.

Andrea, tieni però conto che qui nessuno sta discutendo l'equità dei prezzi disposti da Asso o la sua correttezza nel portare a termine le transazioni una volta effettuato il pagamento. Su questi punti non ci sono state da parte di nessuno di noi moderatori rimostranze né richiami.
Non si può però ignorare il fatto che Asso infrange sistematicamente delle regole della sezione mercatino del forum da mesi, regole pensate al solo scopo di evitare raggiri e transazioni poco chiare, e che non c'è stato verso di ottenere da lui alcuna collaborazione in tal senso.
E per questi comportamenti, reiterati anche su ebay (anche se di ebay a me personalmente importa poco, io tutelo LGL, non ebay, e non acquisto più su ebay da tempo perché è diventato assolutamente sconveniente dal punto di vista economico nel 90% dei casi, e non parlo solo del campo dei libri-gioco), abbiamo ricevuto nei mesi almeno 20 segnalazioni, tra quelle giunte a me e quelle giunte ad Aldo.
Asso è stato avvertito non una, ma molte volte, e oggi pomeriggio ho avuto con lui un lungo scambio di PM in cui gli spiegavo le problematiche che ci mettevano in imbarazzo nei suoi confronti e cercando di avere da lui un segnale di buon volontà in questo senso senza ottenere assolutamente nulla.
In 10 anni che esiste LGL credo che questo sia il secondo ban in assoluto: non siamo certo un sito con manie di censura o deliri di onnipotenza. Non si cancellano post, non ci sono che pochissime regole, dedicate solo alla sezione di compravendita, per evitare situazioni antipatiche con denaro in mezzo.
Si è arrivati a questa decisione dopo una moltitudine di avvisi e di inviti al rispetto delle due regolette in croce in questione lunga un Kilometro: a me dispiace quando accadono queste cose, perché considero l'allontanamento di un utente sempre una sconfitta, ma obiettivamente se si chiede un minimo davvero minimo e abbordabile per chiunque e non c'è verso di ottenerlo, nell'interesse della comunità e nella tutela del sito non si poteva procedere altrimenti.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CIAO A TUTTI CERCO QUESTI LIBRIGAME

lonewolf79 ha scritto:

Ald ha scritto:

ABOMINUS77 ha scritto:

come ti ho già detto prendo atto dell'ammonizione poichè non avevo ancora letto le regole e sono andato d'istinto!  wink

non c'è problema, tranquillo

Sto parlando con Asso.
Siccome il Ban a mio modo di vedere mi sembra eccessivo, vi è possibilità attendendosi finalmente a queste regole citate da ald di farlo tornare?
Alla fine i ban veramente importanti sono per gente come jappominchia che trollava...

Mi spiace Max, ma davvero siamo stati anche troppo tolleranti.

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CIAO A TUTTI CERCO QUESTI LIBRIGAME

ok, mi arrendo

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CIAO A TUTTI CERCO QUESTI LIBRIGAME

Prodo ha scritto:

E per questi comportamenti, reiterati anche su ebay

e mi permetto di aggiungere una cosa che ci riguarda, ovvero che questi comportamenti avvenivano anche sul gruppo facebook di LGL

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CIAO A TUTTI CERCO QUESTI LIBRIGAME

Sospendiamo un attimo la questione, i discorsi si stanno accavallando tra PM, mail e forum. Parlo un attimo con Aldo.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CIAO A TUTTI CERCO QUESTI LIBRIGAME

Ok.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CIAO A TUTTI CERCO QUESTI LIBRIGAME

Ald ha scritto:

Attenzione pero' a una cosa. Io non ho mai detto che sia un furbetto o un disonesto.

E infatti non sei stato tu a pubblicare i link da ebay. :-)

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CIAO A TUTTI CERCO QUESTI LIBRIGAME

Mi permetto di intervenire per un motivo: sono io che ad abominus ho detto di contattare asso.
Sto avendo una transazione con abominus e non riuscendo a soddisfare tutte le sue richieste di librogame, gli ho consigliato di rivolgersi ad altri del sito, naturalmente suggerendogli le persone con le quali ho avuto buoni scambi. Ho fatto quindi i nomi di gpet e lone e skarn taskai (non so se siano o meno stai contattati) citandoli come appassionati più che come venditori, oltre che come persone molto disponibili. Infine gli ho citato Asso, specificandogli che si trattava di persona con uno spirito sicuramente diverso, ovvero quello di un "venditore"i cui prezzi quindi sicuramente avevano un margine di guadagno; cio non dimeno ho presentato asso come persona corretta, puntuale, e in grado di reperire anche pezzi rari.
Faccio tutto questo preambolo per far chiaro che non sono assolutamente prevenuto contro asso e che anzi l'ho io stesso indicato come persona da contattare.
Detto questo però, voglio dare ragione a prodo e aldo, se non sul bannaggio sul quale non mi esprimo, quantomeno sulla considerazione che asso si è dimostrata persona sicuramente non amalgamata allo spirito del sito, sia per la violazione delle regole ripetuta, sia perchè non ha perso occasione per attaccar briga sull'argomento anche con altri utenti.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153550
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82