Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame CERCO LIBROGAME MISTERI D'ORIENTE 2 L'OCCHIO DELLA SFINGE. GRAZIE
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

CERCO LIBROGAME MISTERI D'ORIENTE 2 L'OCCHIO DELLA SFINGE. GRAZIE

CERCO LIBROGAME MISTERI D'ORIENTE 2 L'OCCHIO DELLA SFINGE. GRAZIE

come da titolo. Grazie

Sei davvero un Cavaliere Ramas! Tra poco non lo sarai più!

JibJib
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CERCO LIBROGAME MISTERI D'ORIENTE 2 L'OCCHIO DELLA SFINGE. GRAZIE

Ho notato, che pur non essendo mai stato considerato raro, questo librogame gira assai poco su ebay e comunque anche qui sul sito. Nei vari anni in cui sono stato iscritto credo di aver rotto le scatole a chiunque del sito perchè me lo acquistasse se per caso lo avesse rinvenuto in giro (tale accanimento era semplicemente dovuto al fatto che MdO è la mia serie preferita e mancavo di questo numero per completarla), risultato ZERO, con l'unica eccezione di Lonewolfe che ne reperì e vendette uno mentre io ero fuori alcuni giorni a milano per lavoro (trovò, da ottimo venditore, cmq la maniera di farsi perdonare...).
Reperii la mia copia, alla fine, da un amico della mia fidanzata, la quale accennandogli di questa mia passione, scoprì che anche lui in giovinezza l'aveva condivisa. Il tipo mi invitò a casa sua e mi regalò la bellezza di una trentina di titoli, tutti in condizioni tra il buono e l'eccellente, e quasi tutti assenti dalla mia collezione. Tra gli altri c'era appunto L'occhio della sfinge.

Ti auguro di reperire la tua copia di MdO2 più rapidamente. Mi rimane cmq la curiosità riguardo l'anomala assenza di questo titolo da tutti i circuiti di vendita, voglio dire, fu stampato nell'era d'oro dei librogame e faceva parte di una delle serie più apprezzate, trovate i numeri 1, 3,e 4 della serie a bizzeffe, il 5 forse un pò meno, ma potrebbe essere giustificato dall'essere stato stampato in un momento di declino dei librogame. Ma per il 2 proprio non capisco...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CERCO LIBROGAME MISTERI D'ORIENTE 2 L'OCCHIO DELLA SFINGE. GRAZIE

Che gran botta di fortuna che hai avuto! wink

ABOMINUS77
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
52 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CERCO LIBROGAME MISTERI D'ORIENTE 2 L'OCCHIO DELLA SFINGE. GRAZIE

Effettivamente pure io trovai grosse difficolta' nel reperire il libro...poi lo trovai in un lotto su ebay e mi sembra che lo pagai una decina di euro..

PaxTharkas
Ranger
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
177 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CERCO LIBROGAME MISTERI D'ORIENTE 2 L'OCCHIO DELLA SFINGE. GRAZIE

ABOMINUS77 ha scritto:

Che gran botta di fortuna che hai avuto!

eh! fortuna è veramente un termine troppo signorile... rolleyes

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CERCO LIBROGAME MISTERI D'ORIENTE 2 L'OCCHIO DELLA SFINGE. GRAZIE

introvabile. sono anni che lo cerco. E' l'unico che mi manca delle serie che ho "aperte". Pensare che ne avevo visto uno secoli fa nei libri da buttare della biblioteca di quartiere ma mi sono scordato dichiedere se me lo regalavano...

Sei davvero un Cavaliere Ramas! Tra poco non lo sarai più!

JibJib
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CERCO LIBROGAME MISTERI D'ORIENTE 2 L'OCCHIO DELLA SFINGE. GRAZIE

una delle ragioni della sua rarità è il fatto che in era di declino non fu più ristampato... negli ultimi cataloghi non compariva nemmeno... trovavi 1  3 4 5... parlo dell'epoca in cui, per dire, era scomparsa sortilegio...

Sei davvero un Cavaliere Ramas! Tra poco non lo sarai più!

JibJib
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CERCO LIBROGAME MISTERI D'ORIENTE 2 L'OCCHIO DELLA SFINGE. GRAZIE

Tutto sommato, però, mi è capitato di vedere molto spesso - anche in tempi recenti - la serie intera in vendita a prezzi decisamente contenuti, tra i 15 e i 20 €, o poco più. Nella peggiore delle ipotesi uno se la può comprare tutta, eventualmente integrare la collezione tenendo le copie in condizioni eventualmente migliori delle proprie e vendere i restanti, ché cinque - sei euro a volume li puoi recuperare (tranne che per il 4, che ormai te lo tirano dietro). wink

hdibifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CERCO LIBROGAME MISTERI D'ORIENTE 2 L'OCCHIO DELLA SFINGE. GRAZIE

Mi rimane cmq la curiosità riguardo l'anomala assenza di questo titolo da tutti i circuiti di vendita, voglio dire, fu stampato nell'era d'oro dei librogame e faceva parte di una delle serie più apprezzate, trovate i numeri 1, 3,e 4 della serie a bizzeffe, il 5 forse un pò meno...

lo spiego io: il 90% dei librogame che vedete in circolazione, e che vanno ad alimentare continuamente nuove collezioni che non si completerenno mai, non proviene dall'usato ma da enormi magazzini di giacenza che gli ebayer hanno scoperto un po' in giro per l'Italia.
Per motivi che mi sfuggono, ciascuno di questi magazzini non hanno un assortimento completo ma hanno enormi lotti di certi numeri, apparentemente disposti a caso.
Io stesso andai da un magazziniere di Treviso che aveva tipo 5mila copie di uno, 10mila di un altro e altre migliaia di pezzi, ma solo di altri 4 o 5 numeri diversi.
Per fare un esempio, avrete notato che A&D n.3 e' disponibile  valanghe di copie nuove. Il motivo e' proprio questo.
Stesso motivo per cui ogni tanto i LG appaiono nei negozi "tutto a 1 euro", ma sempre con numerose copie di quegli stessi 4 o 5 numeri spaiati.
In sostanza, questi misteriosi " buchi di rarita' " sono dovuti al fatto che il magazzino di quel librogame non s'e' ancora "trovato".

Oltre MdO n.2, dopo anni di osservazioni, mi sembra di notare buchi "tipici" anche per:
Shelock Holmes 7
Terra di mezzo 3
FireWolf 1
Avventure Stellari 2
Golden Dragon 1

di questi, "inspiegabilmente" si trovano facilmente i numeri prima e dopo, ma non proprio questi... sicche' alla fine della collezione mancano un po' a tutti. Bisogna avere il "culo" di trovare un vero usato (com'e' successo al Saggio)

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CERCO LIBROGAME MISTERI D'ORIENTE 2 L'OCCHIO DELLA SFINGE. GRAZIE

ai buchi va aggiunto anche I Labirinti di Krarth che io dovetti richiedere a dieci anni all'editore con il foglietto finale de "il regno di Wyrd" perchè non si trovava più nelle librerie! Non dimenticherò mai l'emozione di quando mi arrivò il pacchetto con l'agognato libro e il mitico catalogo di tutti i librogame!

Sei davvero un Cavaliere Ramas! Tra poco non lo sarai più!

JibJib
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca