Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2013 Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"

Re: Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"

   Benvenuti al numero 4 de:
http://img716.imageshack.us/img716/6755/titologazzettacortitoto.png
Aperiodico di disinformazione



Gentili lettori, è un piacere salutarvi dalle colonne del nostro aperiodico in quello che è il primo (e probabilmente rimarrà l'unico) numero dell'annata.
E dire che l'ennesimo crash del forum, velocemente risolto dall'onnipresente Lucky, aveva tentato di impedire la pubblicazione. Abbiamo prove certe della longa manus nordcoreana dietro questo bieco attentato.

Anche il Concorso del Totoautori si comporterà come il Concorso dei Corti: nessun dato definitivo fino al rendez-vous agostano, giusto qualche spunto di discussione.

***
Le disamine di Anta-1.
Il suddetto pronosticatore ha impiegato una mezza pagina per darsi una rosa di papabili, per poi scartarli uno ad uno. Una lettura comunque appassionante, forse più del Corto in questione!

Le certezze dell'isolano presbite.
Il suddetto pronosticatore inizia così la sua disamina: Forte della mia ben conclarata incapacità di imbroccare il benché minimo partecipante, ecco che anche quest'anno giungo a te pronto a sbagliare anche gli autori di quest'anno, per poi chiudere con un irrevocabile quindi potrebbe essere lui o qualsiasi altro...

Le quartine di Wolfango.
Il suddetto pronosticatore ha abbandonato la noiosa prosa per rispolverare le rime baciate AABB. Ecco qui il pronostico, ovviamente censurato per venire incontro alle recenti polemiche statunitensi sulla privacy.
Sempre più denso e anche viscoso
di Dever è un appassionato focoso,
quindi io penso che in Fuga infernale
xxxxxx sia forse l'autore ideale

Di Sortilegio ha gusto solleticante
questo KraanQuest è molto citante,
l'autore avrà certo letto yyyy yzzz
secondo me è l'amico xxxxxzzz


***
E mentre si registra il primo jolly giocato, si nota che un utente è già stato dato come possibile autore di 3 dei 4 racconti pubblicati finora. E uno di questi Corti è stato attribuito a ben 6 utenti diversi!

Chiudendo il presente numero, vi invitiamo a superare i blocchi psicologici e a lanciarvi in nuove, appassionanti previsioni!

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"

chi sarà lo sgrammaticato isolano incapace di "inzittare" ogni possibile pronostico?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"

Bellissima la Gazzetta!

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"

Applausi scroscianti per la gazzetta del totoautore, inaspettata e quindi ulteriormente gradita. L'immediato uso del jolly, bah.. chi sarà stato?... Comunque ilare la supposizione dell'autore supergettonato, sono sicuro che alla fine dei giochi ci faremo tutti una grassa risata.

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"

   Benvenuti al numero 5 de:
http://img716.imageshack.us/img716/6755/titologazzettacortitoto.png
Aperiodico di disinformazione



Gentili lettori, siamo lieti di pubblicare il secondo numero della nostra Gazzetta, contro ogni previsione - che, per il periodico in questione, non è poco!

Il pubblico potrebbe chiedere: perché non si rispetta una scadenza precisa? perché la Gazzetta è stata pubblicata proprio oggi? noi abbiamo il diritto di sapere!
Beh, il pubblico si impicchi. La Gazzetta del Totoautore viene pubblicata a sentimento.

Cosa troverete in questo numero? Avremmo potuto disquisire sulla situazione socio-economico-culturale del Belucistan, approfondire il dibattito sull'inesistenza dei veri esistenzialisti, esaminare l'appassionante fase REM dei bradipi.
Avremmo potuto, ma non l'abbiamo fatto. Un po' perché non ne abbiamo voglia, soprattutto perché questa mica è la Gazzetta dei Corti dove sono i giornalisti a scrivere. Questa Gazzetta lascia spazio ai veri autori: i pronosticatori! Corriamo a leggere il best of dei PM ricevuti!

***

Lo spelling di OverChef.
Il suddetto pronosticatore, intimidito dalla lettura del vecchio numero della Gazzetta (Ammazza c'è pure chi ti fa le poesie e io mi limito a un semplice: "Secondo me è XXX".) vorrebbe rimediare ma non ha tempo quindi si limita a comunicare che l'autore del Corto in questione è YYY (o come cazz si scrive). Una lettera era fuori posto ma il voto è stato comunque accettato.

La matematica dell'isolano presbite.
Il suddetto pronosticatore è stato talmente spettacolare nel suo primo intervento che sono servite due Gazzette a riportarlo: qui lo citiamo senza commenti, anche perché ogni commento sarebbe superfluo.
"Il corto mi pare di quelli che per capire le regole devi fare un corso di Statistica all'Università di Macerata, con modificatori che prevedono il sottosquadro del riporto di due con tapioca ad autoblindo."

La concisione di Masked Pantegana.
Il suddetto pronosticatore, memore della sintesi del compianto leccese77 ("il mio voto è X"), si lancia in un asciutto Il Corto Notte di indagini è di YYY.
Nessun aggettivo, avverbio o gerundio superflui; punteggiatura e accenti perfetti; corretto uso del corsivo. Impeccabile anche per il più fetente degli editor.

Le indagini di Vostok.
Il suddetto pronosticatore parte con un esplicito Ho riflettuto molto. Già, lo vedremo.
Infatti scende subito nel dettaglio: seguiamo la sua appassionante quest con una lunga citazione.
Sebbene i tre nomi altisonanti (XXX, YYY e ZZZ) possano essere papabili, ho fatto una piccola ricerca. La base di questa ricerca è l'abitudine mentale nel fare certe cose minori; nello specifico lo stile del rimando ai paragrafi.
Acuto: il diavolo si nasconde nei dettagli!
In questo scritto è molto utilizzata la versione "(vai al <x>)", cara anche al sottoscritto in verità. Analizzando gli scorsi corti pubblicati dai sopracitati utenti mi sono accorto che nessuno ha mai utilizzato questo tipo di rimando.
Vedete quale profonda attività sia il pronosticare, gente? Vale la pena dedicarci tempo, sottraendolo ad attività secondarie: la famiglia, il lavoro, mangiare e bere... Ma andiamo avanti.
JJJ invece, che ad oggi non ha ancora partecipato, lo escluderei perché non mi pare proprio il suo stile.
Al che ho pensato a KKK: sì proprio a KKK! Ma, ahimè, lo scritto abbonda di avverbi, cosa che esclude a priori.

Dramma! Come procedere? Ore sprecate e nessun risultato?
Niente paura: il suddetto pronosticatore scende ancor più nel dettaglio e va a ripescare un post di marzo fra i 346 della discussione sul bando dei Corti, e con un'associazione di idee che mi è piuttosto oscura (ricorda lo stream of consciousness di un Joyce strafatto di Guinness) si lancia sicuro su un sesto nome. Non possiamo riportare la citazione, perché troppo rivelatrice, ma il Commissario Maigret sarebbe fiero di lui.

***

Continua la censura sui dettagli delle statistiche. Ci limitiamo a informare che sono saliti a cinque i jolly giocati, di cui tre su un singolo corto (due sullo stesso autore).

Chiudendo il presente numero, vi invitiamo a totoautorare vieppiù. Perché? Semplice: senza PM con i pronostici, non avremo altri numeri della Gazzetta!
Come dice una recente reclame, ripescata pari pari dalle nebbie degli anni '80: Previsioni fai-da-te? No Totoautori? Ahiahiahiahiahi!

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"

Complimenti vivissimi, anche il secondo numero è da sghignazzare smile2

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"

Stupenda Apo. Applausi a scena aperta!  applauso

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"

Apologeta da 30 e lode bigsmile

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"

bigsmile

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso "I Signori del TotoAutore 2013"

Aloona ha scritto:

bigsmile

ELLA E' QUI!!!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153529
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran