Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2013 CORTI 2013 - AVVISO IMPORTANTE 2

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

CORTI 2013 - AVVISO IMPORTANTE 2

CORTI 2013 - AVVISO IMPORTANTE 2

Alle 23.59 di lunedì 29 luglio si è ufficialmente conclusa la fase di votazioni della quinta edizione dei Corti di Lgl!

I conteggi sono stati conclusi e vidimati nei minuti successivi e la classifica è stata stilata e confermata dai tre giudici, Dragan (coordinatore del concorso in qualità di membro dello Staff di Lgl), Firefox e Djmayhem.

Interpretando in modo estensivo il punto 15 del bando di concorso, quello relativo alla votazione e al calcolo dei punteggi finali, per venire incontro alla grande partecipazione al contest e alle disamine numerose e qualitative che lo hanno caratterizzato, la giuria ha deciso per una formula che darà peso doppio al voto popolare rispetto a quello della giuria stessa.

La classifica verrà resa nota martedì 30 luglio a partire dalle ore 11 con le seguenti modalità:

- alle ore 11 la classifica dal 4° all’8° posto
- alle ore 11.30 il 2° e il 3° posto
- alle ore 12 il 1° posto e il racconto fuori gara e, inoltre, i nomi di tutti i 9 autori. Saranno inoltre pubblicati il riepilogo dei corti con le medie in formato Excel e il documento pdf con le valutazioni complete dei tre giudici.

Buona nottata! :d

Ps. e peste colga chi si connette direttamente alle 12.30! bigsmile

Ultima modifica di: Dragan
Lug-29-13 23:40:21
Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - AVVISO IMPORTANTE 2

Grazie per l'info dettagliata! smile
Mi sfugge come sarà calcolato il voto finale: adesso è (popolo + giurato 1 + giurato 2 + giurato 3) / 4.
In questa edizione come funziona?

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - AVVISO IMPORTANTE 2

Ehm la matematica non sarà mai il mio mestiere ma, se non erro, dovrebbe essere (media popolare*2 + media giuria)/3

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - AVVISO IMPORTANTE 2

Perchè il peso sia doppio, la media popolare avrà un peso di 2/3 e quella della giuria di 1/3.
E' lo stesso principio per cui le confezioni in cui c'è "il 50% di prodotto in più in omaggio" sono in realtà scontate del 33%.

Edit: ninja'd by Dragan mentre rispondevo bigsmile (che cmq conferma)

Ultima modifica di: abeas
Lug-29-13 23:45:07

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - AVVISO IMPORTANTE 2

confermo. la formula utilizzata è quella. In questo modo il peso del popolo passa dal 25% del peso degli anni passati ad un più congruo 66%.

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - AVVISO IMPORTANTE 2

abeas con lo spiegone del 50% di prodotto in più mi hai aperto un mondo....dico sul serio...non ci avevo mai fatto caso! l'uso dei numeri e della matematica per turlupinare il potenziale cliente!
ben vengano le pubblicazioni a scaglioni wink io sono pronto...

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - AVVISO IMPORTANTE 2

Dragan ha scritto:

Ps. e peste colga chi si connette direttamente alle 12.30!

Io sono appena tornato dal lavoro e devo ancora dormire. Sono scusato?

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - AVVISO IMPORTANTE 2

Certo che quest'anno i giudici le hanno pensate tutte per mantenere la tensione alta il più possibile. La trovata dei voti scaglionati mi sembra ottima: crea un'atmosfera più intensa nella comunicazione dei risultati senza trascinare il concorso nel cuore di agosto, cosa che sarebbe stata troppo pesante secondo me.
E spero anche che i fautori di un maggior peso del voto popolare siano soddisfatti.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - AVVISO IMPORTANTE 2

Non ho capito una mazza dei calcoli segnalati, ma sono contento lo stesso! smile

Attesa alle stelle!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5486 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - AVVISO IMPORTANTE 2

In questomodo il peso del voto popolare NON è raddoppiato, bensì è quadruplicato.

Prima il calcolo era questo: (Voto popolare + Giudice1 +Giudice2 +Giudice3) /4 Il Voto popolare valeva un quarto
Se volessimo raddoppiare il peso del voto popolare dovremmo fare: (Voto popolarex2 + Giudice1 +Giudice2 +Giudice3) /4 Ecco che ora il voto popolare varrebbe due quarti, ossia il doppio.

Ma quello che hannoinventato i giudici è: (Voto popolare + Media dei tre giudici) /2 ossia il Voto popolare vare il 50% ossia vale quadruplo rispetto a prima.

Al di là dei meri calcoli matematici, ritengo che non sia corretto camvbiare le carte in tavola in corsa, anzi a un secondo dall'arrivo. Queste modifiche al regolamento andavano pensate PRIMA dell'inizio del contest e inserite nel Bando. Oppure proposte dopo la chiusira del contest come modifiche da inserire l'anno prossimo.
Mio parere, s'intende.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2217 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153848
Totale Messaggi Oggi:
9
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9753
Ultimo Utente Registrato:
lore_co