Home Forum General Librogame e dintorni Serata Blood Sword

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Serata Blood Sword

Serata Blood Sword

Salve a tutti finalmente sto qui a raccontarvi uno spaccato di vita vissuta.
Da quasi un mese a questa parte tre miei amici ed io abbiamo deciso di ritornare fanciulli e di rigiocare con i mitici librogame... da quale cominciare la nostra avventura se non Blood Sword!?!?!?


Day 1
Cominciamo i Labirinti di Krarth ore 21.30 circa
Ebbene dopo un mitico, macchè, mitologico sorteggione scegliamo i personaggi... a me tocca il Saggio ruolo che sarà ricoperto con scarsi risultati al dado... tant'è che durante l'avventura mi capita di perdere tutto l'equipaggiamento e di non riuscire a curare come si deve...
il Ladro risutla essere più efficace e il guerriero ottimo tank... per quanto riguarda lo stregono il nostro amico si ritrova automaticamente settato nello sparare "Tormento" e "la freccia di Nemesi" sparati con effetto al 5 tentativo!!!
Riassumendo il primo libro finisce con noi tumefatti dalle botte e sopravvisuti ai feticisti della morte, gli equipaggiamenti ci danno morale, ci spingono a passare il livello e ci spingono avanti pronti ad affrontare una nuova avventura.
Stop 02.31

Day 2
Il regno di Wyrd start ore 22.33 circa
Ebbene ora siamo pronti, caldi ed incacchiati: pronti a spaccare tutti i nemici che si parano di fronte a noi riassumendo brevemente: Pistiamo come fabbri Uzbeki, con grandi colpi del famoso "culdesac" che ci spiana i nemici e la strada verso la vittoria... quando ad un certo punto... ci troviamo in una arena e li i nostri sogni di gloria vengono polverizzati dalla somma di mazzate invereconde che ci vengono somministrate... morale della storia ci serve un fantomatico stendardo... decidiamo di riprovarci ma il tempo è tiranno e gli impegni di lavoro ci obbligano a rimandare la rivincita.
stop 01.40 circa.

Day 2 "the metal massacre" start 22.30
Il regno di Wyrd:
sempre noi, sempre in quattro ma dotati di tantissima birra e una torta portata proprio per l'occasione.
Si comincia! facciamo tutte le scelte opposte e parliamo con tutti compreso quel mentecatto di varadaxor, (non mi ricordo se si scrive così perdonatemi), picchiamo l'impossibile e l'impensabile, finalmente il dado è con noi! il nostro stregone in modalità tamarro spara bordate di incantesimi che entrano alla prima botta, il ladro è meglio di robin hood, il guerriero da una somma di mazzate a tutti ed il saggio finalemente cura e tanka...
verso le 01.30 a.m., il sonno comincia a farsi sotto e per questo noi, da bravi tamarroni mettiamo su una batteria di tazzine di caffe e dopo questa breve sosta ricominciamo... verso le 2.00 cominciamo a vedere che le nostre fatiche stanno per essere ricompensate. Prendiamo tutto quello che ci sembra utile e cerchiamo di darci da fare, finalmente troviamo lo stendardo che ci beffò nel primo tentativo! ora ancora più tosti andiamo nell'arena e li succede il pandemonio e finalmente siamo davanti al nostro nemico: il re stregone!!!!
decidiamo di abboffarlo di roncolate e così una volta acconciato come una pelliccia di visone si dichiara sconfitto e noi, bravi e coraggiosi ce ne andiamo dal regno di Wyrd con il nostro bottino; pronti a ricomporre ciò che fu spezzato.
orario 04.00 a.m.

...l'avventura continua...


spero vi sia piaciuto questo piccolo racconto... vorrei ringraziare hdibifrost che ha reso tutto questo possibile wink

ildemiurgo

ildemiurgo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
108 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serata Blood Sword

Miticisissimi sti fabbri uzbeki che pistano come....ehm...come 4 giocatori di blood swod!
dateci dentro e teneteci inforNATI (come la torta!)
....una delle mie serie preferite, tra l'altro wink

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serata Blood Sword

Grandissimi!!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serata Blood Sword

Ti do un' anticipazione sul 3 (STUPENDO) episodio:

anche menando con le atomiche tuttora presenti in Uzbekistan, contro i tre demoni é pressocché impossibile sopravvivere, a meno che non si abbia la chiave di Fatima...

non vado oltre per non spoilerare, ma se vuoi saperne di piú chiedi pure wink

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serata Blood Sword

ildemiurgo ha scritto:

morale della storia ci serve un fantomatico stendardo... decidiamo di riprovarci ma il tempo è tiranno e gli impegni di lavoro ci obbligano a rimandare la rivincita.
stop 01.40 circa.

ildemiurgo ha scritto:


finalmente troviamo lo stendardo che ci beffò nel primo tentativo! ora ancora più tosti andiamo nell'arena e li succede il pandemonio e finalmente siamo davanti al nostro nemico: il re stregone!!!!

O Platonica divinitá creatrice, poiché ho da sempre problemi con quello stendardo (oltre che con la memoria ^^) e dal momento che sei "fresco di ritrovamento" di questa stramaldetta bandiera, puoi tu ricordarmi in che modo se ne entra in possesso?

Mi sembra di ricordare che il true path sia legato al momento dell' ingresso nel palazzo del Re Stregone (se entri dalla porta x ti vien data la possibilitá di trovarlo, se entri da quella y arrivi al momento dello scontro finale senza imbatterti nello stendardo) ma non ricordo piú quale sia la strada obbligata da percorrere...

se per caso non vuoi spoilerare mandami pure un p.m. wink

grazie mille anticipatamente! bigsmile

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serata Blood Sword

Sono commosso...

@Tyorl: ma come... mi cadi sullo Stendardo?  smile2

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serata Blood Sword

grazie per la fiducia e la stima mostrataci qui in Uzbekistan ci teniamo molto!
scusate se sono riapparso nel foro solo adesso...  ma è cominciato un periodaccio di turni massacranti di lavoro e sono 9 giorni filati che non stacco se non per andare a dormire e punzecchiare librogame su ebay...
Detto questo la true-path è tutta quanta nell'evitare un paragrafo ci sono 5-6 opzioni che ti portano sempre li... cosa fondamentale devi recuperare una spada magica il tutto te lo devi giocare quando il tuo compagno viene "vaporizzato" dal demone... cmq sia non voglio spoilerare troppo per gli avventurieri futuri ti mando il true path in privato se vuoi.
Cmq sia non ce l'ho qui sotto mano, posso dirti che c'entra un Faltyn, delle prove e la shadowclever...

ildemiurgo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
108 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serata Blood Sword

Io c'ho provato tre anni fa portandomi tutti i volumi al campeggio...ma ho trovato solo un amico abbastanza nerd da giocarsi una partita con me. Niente sfide a 4. ç__ç

P.S.
So che verrò linciata per questo... ma posso sostenere che le tabelle di combattimento/movimento dei libri a volte non sono chiarissime? Mi sono trovata in stallo in almeno un paio di situazioni, senza sapere quante mosse poter fare e dove potevo andare. Soprattutto nelle situazioni di attacco multiplo. E dire che sono una donna che sa fare i parcheggi.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serata Blood Sword

potevi fare così due eroi per te e due per il tuo amico, come per l'uomo squadra.
magari tiravate a sorte o meglio con il lancio del dato 1-3 per te 4-6 per lui.

Le tabelle sono abbastanza chiare, alla fine devi immaginare di giocare anche con i nemici e che loro fanno scelte logiche per il doppio attacco o meglio per gestire il turno di gioco vedi i livelli di iniziativa o meglio intelligenza a quel punto chi ha il valore pià alto comincia se ha il doppio attacco farà due volte la sua azione... poi c'è tutto il regolamento del movimento e del contatto... si è un po complesso ma con un po di impegno ce la si fa wink

ildemiurgo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
108 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serata Blood Sword

...ci vorrebbe la serata con CINQUE amici....il quinto manovra in battaglia  tutti i temibili nemici del gruppo di fabbri uzbeki bigsmile

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5740
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153941
Media messaggi per ora:
1.9
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9764
Ultimo Utente Registrato:
tridafiur