Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Concorso de I Corti 2014

Re: Concorso de I Corti 2014

fantascienza è già stato sfruttato mi pare, ma potrebbe comunque essere valido: a me piacerebbe sinceramente, e tutti più o meno saprebbero di cosa parlare. poi c'è chi mette grossi alieni verdi e chi preferisce un futuro "prossimo e realizzabile", così ad ogni autore rimarrebbe la possibilità di modellare il tema sui propri gusti...

in ogni caso opterei per un concorso con un tema "vero", come quello del 2013, piuttosto che dare una traccia che riesce ad essere al contempo un'indicazione assolutamente vaga e un fastidioso "must" (come la frase o l'immagine da inserire). meglio lasciare un po' meno libertà agli autori e avere dei racconti confrontabili secondo me...

campi come "giallo", "fantascienza", "horror" e così via sono abbastanza ampi da garantire comunque un margine di autodeterminismo (che razza di parola sto usando?) e abbastanza ristretti da permettere un confronto immediato.

impressione mia eh? magari chi ha partecipato alle edizioni "metti questa frase/metti questi elementi/metti questa immagine" potrebbe dire la sua in merito, e lo stesso i giudici che hanno valutato i corti di quelle edizioni...

Gran Maresciallo Rygar
Buon Apotecario
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Se posso permettermi, lascerei parecchia liberta' tecnica (a parte un massimo di pargrafi e parole totali) ma obbligherei ad usare un sistema di gioco "nuovo" (ovvero NON lo stesso di LS o di qualunque altra serie pubblicata, a parte le serie che non hanno un sistema di gioco, tipo CYOA, altrimenti...).
Per quanto riguarda il tema, io preferirei un tema tipicamente Italiano.
Per quale sia il tema in particolare, sono aperto ai suggerienti, anche se un tema salgariano...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

quando si è chiusa la scorsa edizione avevo buttato lì l'idea, sulla scia del tema Magnamund, che il "tema" potesse essere: nuovo episodio di una qualsiasi serie già edita.. così si evitavano problemi con regolamenti (e giudizi sugli stessi eh).. un HorrorClassic 3, un Oberon 3.5, un Skyfall 0 etc etc... ognuno può usare la serie che conosce meglio (e quindi non dovrebbe fare errori di "continuity"), non ha problemi a crearsi un regolamento, meno difficoltà a bilanciare eventuali scontri...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

so di fare una pessima figura, ma non ho mai letto niente di salgari: magari vale solo per me, magari no... per lo stesso discorso che faceva Aloona sulla documentazione nei telefilm, escluderei temi che richiedano una competenza particolare: tu stesso non eri rimasto un po' spiazzato dal tema "magnamund" non essendo un fan di LS?

ovviamente mi riferivo a Yaztromo, non a Sabertooth bigsmile

riguardo il continuare una serie esistente beh... per me creare un valido regolamento è un valore aggiunto al corto, senza contare che alcune serie non hanno regolamenti compatibili o appropriati per lavori di 40 paragrafi!

Gran Maresciallo Rygar
Buon Apotecario
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Gran Maresciallo Rygar ha scritto:

so di fare una pessima figura, ma non ho mai letto niente di salgari

Corri subito a rimediare!!! bigsmile

Gran Maresciallo Rygar ha scritto:

tu stesso non eri rimasto un po' spiazzato dal tema "magnamund" non essendo un fan di LS?

Chi?!?! Io??? Tu dici?!? rolleyes

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Yaztromo ha scritto:

Gran Maresciallo Rygar ha scritto:

so di fare una pessima figura, ma non ho mai letto niente di salgari

Corri subito a rimediare!!! bigsmile

Yaztromo, se ti serve ho il gatto a nove code pronto.
Uno che non ha mai letto niente di Salgari come minimo merita 10 colpi. lol

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Rygar, se può consolarti...io ho letto molto poco. Da piccola ero tutta fantasy e horror.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

gpet74 ha scritto:

gli utenti di LGL scrivono un Corto di (solitamente) 40 paragrafi.

Yaztromo ha scritto:

Se posso permettermi, lascerei parecchia liberta' tecnica (a parte un massimo di pargrafi e parole totali) ma obbligherei ad usare un sistema di gioco "nuovo"

Interessante! Ma scusate la domanda da newbastro... come corto intendete una mini avventura stile librogame, con varie scelte, oppure un breve racconto da leggere tutta d'un fiato?

Cyoa

Faberwest
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

ovviamente a bivi o qualsiasi cosa sia interattiva!

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Perfetto. Mi era venuto il dubbio leggendo la presentazione dei corti nella sezione download, diceva "storie da leggere tutto di un fiato"

Cyoa

Faberwest
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153542
Media messaggi per ora:
1.0
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82