Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Concorso de I Corti 2014

Re: Concorso de I Corti 2014

Il prossimo anno lo facciamo in greco o latino? =___=

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Seven_Legion ha scritto:

... perche' pare che il tema scelto sara' "il mio compagno di banco" ...e farlo a bivi, ti voglio vedere!  smile2

smile2
Lo dicevo io che avevi la stoffa per fare il giudice...

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Aloona ha scritto:

A seconda di chi giudica. Chiunque giudichi, per motivi UMANI, inizia realmente a farsi una propria scala (anche inconsapevole) dopo alcuni confronti, l'esempio più comune è: leggo il primo racconto X, lo trovo bellissimo, gli do 10. Leggo il secondo, terzo e quarto, al quinto mi trovo un CAPOLAVORO. O almeno quel che io giudico tale. E ora che gli do, visto che al primo ho dato 10, ma leggendo questo è chiaro che gli sta di almeno due o tre punti sopra? Cavolo, ormai... non posso più riequilibrare il voto.

ma non devi riequilibrare una ceppa! il primo ti sembrava ottimo e gli hai dato dieci; l'ultimo è un capolavoro e gli dai ugualmente 10. E' il secondo che ha sforato la tua scala di giudizio, il primo meritava secondo te il massimo e gliel'hai dato, il secondo meriterebbe più del massimo, ma è un valore che non si può assegnare e punto, se veramente è migliore molto probabilmente avrà colpito più persone e nella media totale avrà un punteggio più alto. E' come con le categorie di pugilato ci sono i supermassimi che è più del massimo ma poi se pesi 120 o 150, purtroppo la devi stare...non c'è la categoria megasupermassimi! hanno preso 10 tutti e due e punto. Secondo me le disparità cominciano a generarsi veramente solo quando si iniziano a farsi queste segone mentali, e uno finisce per aver paura di dare qualsiasi voto.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

No no no, dissento!
Anche rassegnandosi e senza farsi spaventare, è comunque ingiusta la disparità. E se usi ancora termini volgari quando parli con me, ti faccio ingoiare una saponetta.
Chiaro?   angry

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Aloona ha scritto:

No no no, dissento!
Anche rassegnandosi e senza farsi spaventare, è comunque ingiusta la disparità. E se usi ancora termini volgari quando parli con me, ti faccio ingoiare una saponetta.
Chiaro?   

scusa quali sarebbero i termini volgari?

ceppa e segona?  yikes2

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

ilsaggio79 ha scritto:

Aloona ha scritto:

No no no, dissento!
Anche rassegnandosi e senza farsi spaventare, è comunque ingiusta la disparità. E se usi ancora termini volgari quando parli con me, ti faccio ingoiare una saponetta.
Chiaro?   

scusa quali sarebbero i termini volgari?

ceppa e segona?  yikes2

Esatto. Ricorda che parli con una Signora. Soprattutto, smettila di contraddirmi, giuda, o la saponetta non te la faccio mangiare...  angry

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Aloona ha scritto:

ilsaggio79 ha scritto:Aloona ha scritto:No no no, dissento!
Anche rassegnandosi e senza farsi spaventare, è comunque ingiusta la disparità. E se usi ancora termini volgari quando parli con me, ti faccio ingoiare una saponetta.
Chiaro?   scusa quali sarebbero i termini volgari?

ceppa e segona?  Esatto. Ricorda che parli con una Signora. Soprattutto, smettila di contraddirmi, giuda, o la saponetta non te la faccio mangiare... 

ma se ormai ceppa e segona le usa pure Papa Francesco.  smile2

Cmq no, non posso non contraddirti: sta faccenda del dover poterci ripensare è troppo una vaccata  tongue

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Mi spiace, ma qui siamo divisi e non la considero tale: è solo una diversa visione del voto. Non lo dico IO, entrambi i sistemi sono usati in molti concorsi. E comunque a me che dico vaccate non me lo dici o ti ricordo il sapone.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Jegriva ha scritto:

foreros ha scritto:

Ne butto lì una.
Fare "scontri" libro contro libro per eliminazione con "sfide" sorteggiate?
Alla fine vince comunque il migliore, ma i voti potranno variare da fase a fase perché si potrà fare un raffronto immediato.
L'importanza assoluta è di non indicare mai l'autore fino alla fine per evitare preferenze e gli autori stessi dovrebbero evitare di identificare i propri racconti anche solo per caso.

NO. Questo MAI, ti prego... cos'è, un contest? Un picchiaduro??

Non vorrei dire, ma la mia provocazione è stata notata solo dal buon Jegriva?
Nessun altro commento in merito. Me topinoooo!!! Squit!

Comunque per me l'idea di base dovrebbe essere tutti insieme per 10 gg a volume (es 10 volumi, 100 gg) come tetto massimo del voto e ognuno, quando si sente sicuro di un voto, lo posta.
Questo ovviamente non porta, come detto, ad esaminare i libri superficialmente perché magari questa settimana sono di turno in provincia e lì non c'è un cappero di connessione, quindi devo leggere il libro rientrando a casa stanco e sfibrato, leggendo il libro di corsa e superficialmente.

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Ma in fondo, quando ho ritenuto di non essere nella condizione di riuscire a leggere e votare in maniera obiettiva, non l'ho fatto. Non è più semplice così?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153549
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82