Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Concorso de I Corti 2014

Re: Concorso de I Corti 2014

Dipende dal motivo. Anche non votare è far calare la media ad un racconto. O alzarla, dipende, che in alcuni casi è anche peggio. Se la ragione del mio non-voto è "non so proprio cosa pensare di questo racconto, mi astengo" è una cosa; se è perchè, come fa notare foreros, quella settimana ero stanca, impegnata e non avevo avuto tempo di leggere davvero... mentre quella prima ero in vacanza e con tanta serenità mentale disponibile... non è equo. Quel che non capisco è qual'è il problema nel lasciare le votazioni aperte fino all'ultimo, in modo da poter leggere con calma, stilare una propria classifica finale e dare le stesse possibilità di apprezzamento o dissenso a tutti. Anche così non è difficile, che ci vuole? Non è che bisogna compilare dei moduli e mandarli al comune. Sai quante volte sono arrivata tardi a votare qualcuno per i motivi suddetti o non gli ho riservato la dovuta attenzione?

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Aloona ha scritto:

Quel che non capisco è qual'è il problema nel lasciare le votazioni aperte fino all'ultimo, in modo da poter leggere con calma, stilare una propria classifica finale e dare le stesse possibilità di apprezzamento o dissenso a tutti. Anche così non è difficile, che ci vuole? Non è che bisogna compilare dei moduli e mandarli al comune.

Ma allora i primi racconti avrebbero un indebito (ed ENORME) vantaggio, dato che sarebbero votabili per MESI rispetto all'ultimo racconto che avrebbe una sola settimana...

Sai quante volte sono arrivata tardi a votare qualcuno per i motivi suddetti o non gli ho riservato la dovuta attenzione e gli ho dato 10?

fixed smile

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Aloona ha scritto:

Quel che non capisco è qual'è il problema nel lasciare le votazioni aperte fino all'ultimo, in modo da poter leggere con calma, stilare una propria classifica finale e dare le stesse possibilità di apprezzamento o dissenso a tutti.

Che secondo me facendo così si possono creare inconvenienti spropositatamente più grande delle minuzie che voi vorreste eliminare, ovvero:

1) dato che la mancanza di tempo è la causa che si adduce per una votazione imparziale di tutti i racconti, secondo me, si finirebbe non per stilare questa ipotetica classifica dei corti passo passo, che poi andrebbe rivista alla fine per fare un controllo incrociato e un bilanciamento a posteriori (ma senti quanto è macchinoso gia solo a spiegarlo???????), quanto piuttosto per fare una votazione alla fine con il risultato di non considerare più obiettivamente i corti in base ad un analisi puntuale, ma solo su vaghe impressioni che ci restano dopo ormai settimane della lettura.

2)mi gioco entrambi i testicoli che finiremmo tutti per confondere passaggi di un corto con quello di un altro, distorcendo ulteriormente i voti.

3)la discussione che ruota intorno ad ogni corto diventerebbe un calderone dove uno parla del corto 1, un altro risponde sul corto 3, si infila uno che vuol parlare solo del 5....
facciamo cmq thread separati dirai tu: ok, ecco che i corti più controversi cattureranno tuta l'attenzione con gente che si accapiglia, mentre ad altri, che magari sono riferiti a corti anche più interessanti vengono a trovarsi in secondo piano.

4) Gli ultimi corti saranno valutati meglio perchè sono più freschi nella memoria.

insomma secondo me ci sono tante gravissime distorsioni che pesano a sfavore contro pochi traxscurabili benefici.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Questo discorso mi sembra già più sensato. Comunque pro e contro ce li ha ogni sistema. Io ho indicato solo qual'è quello che per me è più comodo.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Idem per me

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Ma io sono una Signora e tu, da bravo cavaliere, mi dai la precedenza. VERO??  angry

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

No, avete voluto la parita' dei sessi, adesso tenetevela. tongue

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

IO non l'ho mai chiesta: mi va benissimo essere mantenuta e avere la precedenza.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

seeeeee, dite tutte così....

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Ma quanto vi state annoiando su questo thread?
smile2

Tranquilli che la pubblicazione del bando è imminente.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2217 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153848
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9754
Ultimo Utente Registrato:
SergioP