Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2014 I CORTI 2014 - Cuore di cane - (26 Maggio - 1 Giugno)
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

I CORTI 2014 - Cuore di cane - (26 Maggio - 1 Giugno)

Re: I CORTI 2014 - Cuore di cane - (26 Maggio - 1 Giugno)

ilsaggio79 ha scritto:

Basta esimersi dal leggere il voto altrui prima di esprimere il proprio; non vedo dove sia la difficoltà.

Vero, ma vorrei vedere quanti lo fanno veramente. A questo punto, allora perché non mantenerli segreti direttamente sino alla fine, per evitare qualunque tentazione?

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Cuore di cane - (26 Maggio - 1 Giugno)

Mi piace,dopo aver votato, vedere cosa han votato gli altri e discuterne.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Cuore di cane - (26 Maggio - 1 Giugno)

C'è qualche magagnetta e personalmente non ho apprezzato il regolamento e il peso un po' eccessivo sinceramente avrei preferito qualcosa di più leggero come
IoStoInCrisi
Ma Bulgakov e il mio autore preferito e come si fa a non dare un 10 se chiamano Pallino il protagonista?
Scherzi a parte non vedo per quale motivo non dare un bel 10 e tanti complimenti.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Cuore di cane - (26 Maggio - 1 Giugno)

E.A. Coockhob ha scritto:

C'è qualche magagnetta e personalmente non ho apprezzato il regolamento e il peso un po' eccessivo sinceramente avrei preferito qualcosa di più leggero come
IoStoInCrisi
Ma Bulgakov e il mio autore preferito e come si fa a non dare un 10 se chiamano Pallino il protagonista?
Scherzi a parte non vedo per quale motivo non dare un bel 10 e tanti complimenti.

scusa, ma inizio ad essere basito. Se avessi apprezzato il regolamento, e non ci fossero state magagnette, e il Corto fosse stato un po' più leggero, che voto avresti dato?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Cuore di cane - (26 Maggio - 1 Giugno)

Mah… va beh, mi esento da qualsiasi altra osservazione ai voti altrui, se no non finiamo più, ma sono d'accordo col Saggio o lui con me (in ordine temporale): non vedo che male ci sia a discutere dei metri di valutazione assegnati. E soprattutto perché non si debba giustificare il voto, come si pretende almeno un minimo per le ID. Che vi devo dire? Sicuramente, il prossimo anno proporrò che i voti vengano tratti da una media in base a criteri soggettivi E tecnici, proprio come per i videogiochi: narrativa, giocabilità, ecc. ecc.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Cuore di cane - (26 Maggio - 1 Giugno)

secondo me vi fate troppi problemi se è un concorso e bisogna dare dei voti ognuno può dare il voto che vuole che sia un 3 o un 26 che importanza ha?ognuno la pensa come vuole o no?io non partecipo alle votazioni pure per questo motivo:
non mi va che le mie scelte siano questionate come io non faccio questioni sulle altre.......dico solo che a me i corti di quest'anno son piaciuti tutti forse perchè io non sarei mai in grado di scriverne uno

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Cuore di cane - (26 Maggio - 1 Giugno)

Alla fiera del libro internazionale di bologna vedo nel concorso illustratori passare alle volte delle robe fatte in maniera che ritengo oscena, ma presuppongo che se la giuria non è corrotta ma onesta abbia i suoi parametri di giudizio.
Io anche lo scorso anno ho dato voti dal 5,5 al 9.
Attualmente i corti arrivati finora li ho trovati di alto livello, pure il cane con la pupi e pupi per le motivazioni dette sopra.
E' un racconto che s' innesta bene per la letteratura dell' infanzia e secondo me leggerlo con gli occhi di un 34enne è ben diverso da quando si hanno 5-6 anni, Saggio.
Poi sono d' accordo Con Ulnar , vi fate troppi problemi, ogni anno il concorso ha un dato regolamento che per un motivo o un altro porta sempre contrasti di opinioni.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Cuore di cane - (26 Maggio - 1 Giugno)

ilsaggio79 ha scritto:

Mi piace,dopo aver votato, vedere cosa han votato gli altri e discuterne.

Anche a me. Ma allora perché non farlo solo dopo che tutti hanno votato?

Aloona ha scritto:

Sicuramente, il prossimo anno proporrò che i voti vengano tratti da una media in base a criteri soggettivi E tecnici, proprio come per i videogiochi: narrativa, giocabilità, ecc. ecc.

Secondo me sarebbe la scelta migliore: proporre una griglia in cui inserire (magari con voti solo interi da 1 a 5, in cui il singolo giurato ha la possibilità di sbilanciare di meno) il voto sui singoli parametri, al max 4 o 5, precedentemente individuati dai giurati. Fino ad allora, però, mi sento libero di dare i voti che voglio e come voglio, anche perché tra l'altro credo di avere sempre abbondantemente argomentato le mie prese di posizione. wink

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Cuore di cane - (26 Maggio - 1 Giugno)

gabrieleud ha scritto:

scusa, ma inizio ad essere basito. Se avessi apprezzato il regolamento, e non ci fossero state magagnette, e il Corto fosse stato un po' più leggero, che voto avresti dato?

Dieci magna cum laude.
Scherzi a parte
Non ti piace una cosa e non l'apprezzi ma funziona: abbassare il voto per quello è pura disonestà intelluttuale.
Le magagnette: abbassare un punto per quello è un eccesso di zelo secondo me.
Poi io di base non sono uno che distribuisce lodi a vanvera o che si mostra accomodante e compiacente come ben sanno i membri di questa assise, purtroppo siete bravi a scrivere, che ti devo dire preferirei foste tutti ciucci così vi potrei insultare senza ritegno. ^____________^

...Io comunque per valutare tutto: gdr, libri, compiti dei ciucci a cui davo le ripetizioni ho sempre proceduto così:

1) si parte dal 10 e si scende

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Se uno ha problemi di autostima non dovrebbe fare il giurato e buttarli addosso agli altri
2) cose che non mi piacciono ma nemmeno sono errori non intaccano la base di partenza
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Odio e trovo fallimentari in partenza i gdr scritti con i canoni di racconti e romanzi: il gdr è un altro genere e ha altre necessità ma se la forma di un'ambientazione è godibile anche se con un nullo uso pratico si può chiudere un occhio, uno si fa degli appunti prima di entrare in sessione ed è apposto il gdr se lo legge quando sta digerendo il pranzo domenicale
3) la forma discutibile secondo me non inficia la sostanza
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  tipo il perchè al posto di perché in uno scritto: ai professori fotte sega se scrivi l'accento di qua o di là

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Cuore di cane - (26 Maggio - 1 Giugno)

VOTAZIONI CONCLUSE!

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Online
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153538
Totale Messaggi Oggi:
21
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82