Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2014 I CORTI 2014 - Il Guardiano - (2 - 8 Giugno)
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

I CORTI 2014 - Il Guardiano - (2 - 8 Giugno)

Re: I CORTI 2014 - Il Guardiano - (2 - 8 Giugno)

E.A. Coockhob ha scritto:


See, vabbeh, comunque lo so che l'avete scritto tu e Gpet74 ^_________^
Tra parentesi, complimenti.

Grazie, ma sei fuori strada, non c'entro niente io. Non so Gpet. Anzi, non so che darei per sapere chi fosse e, tra parentesi, a me piacevano i temi proposti quell'anno, non avrei avuto motivo e soprattutto non ci saremmo mai firmati (penso nemmeno Gpet, conoscendo il tipo) con uno pseudonimo del genere. Avremmo magari scelto, che so, "Cyrano" o roba simile.

Rygar: chiedo venia, ma sono sempre di corsa e riesco a giocare parecchio, ma non tutte le vie possibili. Infatti ho specificato "SE non mi sono persa qualcosa". Non ha influito pesantemente sul voto, in ogni caso.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Guardiano - (2 - 8 Giugno)

Aloona ha scritto:

Rygar: chiedo venia, ma sono sempre di corsa e riesco a giocare parecchio, ma non tutte le vie possibili. Infatti ho specificato "SE non mi sono persa qualcosa". Non ha influito pesantemente sul voto, in ogni caso.

Per carità, non c'è problema. Il punto è che non si tratta di una via che non avevi provato, ma proprio di una errata comprensione in due paragrafi.
Sul tuo voto non ha influito troppo, ma ci tenevo a precisare la cosa a uso e consumo di altri lettori (come già nel racconto precedente).

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Guardiano - (2 - 8 Giugno)

Mi ero promesso di votare nel weekend, poi però non ci sono stato e non ho avuto modo di connettermi...
Il mio voto sarebbe stato un bel 9,5: mi spiace solo di non essere arrivato in tempo.
Trama originale, racconto ben congegnato, regolamento ECCELLENTE ricco di parametri e con tante opzioni, possibilità di combattimenti, scritto benissimo.
Insomma: davvero complimetni all'autore.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Guardiano - (2 - 8 Giugno)

Alla fine la temuta diserzione di voti non c'e' stata, anzi la partecipazione (e relativa discussione) e' stata vivace...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Guardiano - (2 - 8 Giugno)

Rygar ha scritto:


Per carità, non c'è problema. Il punto è che non si tratta di una via che non avevi provato, ma proprio di una errata comprensione in due paragrafi.
Sul tuo voto non ha influito troppo, ma ci tenevo a precisare la cosa a uso e consumo di altri lettori (come già nel racconto precedente).

Non ha pesato perché sono consapevole del fatto che non ho tutto questo tempo per giocare e rigiocare troppe volte; però è anche vero che l'ideale in un racconto qualsiasi sarebbe la facile comprensione delle cose per tutti, in via non dico immediata ma quasi; quindi, se qualcuno si è confuso o più volte non ha capito qualcosa, è segno che si può aggiustare. In un'ottica rivolta ad un pubblico generale, chiaramente.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Guardiano - (2 - 8 Giugno)

Aloona ha scritto:

E.A. Coockhob ha scritto:


See, vabbeh, comunque lo so che l'avete scritto tu e Gpet74 ^_________^
Tra parentesi, complimenti.

Grazie, ma sei fuori strada, non c'entro niente io. Non so Gpet. Anzi, non so che darei per sapere chi fosse e, tra parentesi, a me piacevano i temi proposti quell'anno, non avrei avuto motivo e soprattutto non ci saremmo mai firmati (penso nemmeno Gpet, conoscendo il tipo) con uno pseudonimo del genere. Avremmo magari scelto, che so, "Cyrano" o roba simile.

Rygar: chiedo venia, ma sono sempre di corsa e riesco a giocare parecchio, ma non tutte le vie possibili. Infatti ho specificato "SE non mi sono persa qualcosa". Non ha influito pesantemente sul voto, in ogni caso.

Pssst

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Lurko il forum da anni e vi è scappato da dire che stavate lavorando al seguito ^______^
No comunque secondo me era un buon racconto e lo avrei visto bene persino più lungo quantomeno come libronostro
Secondo me, e so di dire una cosa impopolare, chi gli ha dato zero o uno ha sbagliato
se una cosa è fatta bene ma non ti piace non hai motivi di dargli un voto basso
idem per l'albero di fuoco era tutto giocato sull'atemporale come una favola o un pezzo di prosa ermetica non poteva non metterci Paese X, può non piacere, ma non è che stato messo gratuitamente, i regolamenti dei libri nostri di quest'anno sono pesantucci, a me i glifi del primo fuori concorso hanno proprio fatto venire il mal di testa ma non l'ho penalizzato per quello.

Stranamente ho la reputazione di essere un rosicone ma credo di essere uno di mentalità aperta.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Guardiano - (2 - 8 Giugno)

Seven_Legion ha scritto:

Alla fine la temuta diserzione di voti non c'e' stata, anzi la partecipazione (e relativa discussione) e' stata vivace...

Permettimi senza alcuna gioia di smentiri; ti posto di seguito un riassunto dei votanti per i corti finora presentati:

1) Guerre civili: 22
2) Il prescelto:19
3) La lacrima di Nyxator: 20
4) Sull'orlo del buco: 18
5) Cuore di cane: 17
6) Il guardiano: 15

Se questo non è un trend discendente dimmi tu come si deve chiamare.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Guardiano - (2 - 8 Giugno)

ilsaggio79 ha scritto:

Seven_Legion ha scritto:

Alla fine la temuta diserzione di voti non c'e' stata, anzi la partecipazione (e relativa discussione) e' stata vivace...

Permettimi senza alcuna gioia di smentiri; ti posto di seguito un riassunto dei votanti per i corti finora presentati:

1) Guerre civili: 22
2) Il prescelto:19
3) La lacrima di Nyxator: 20
4) Sull'orlo del buco: 18
5) Cuore di cane: 17
6) Il guardiano: 15

Se questo non è un trend discendente dimmi tu come si deve chiamare.

finchè si rimane su una media di 13-15 votanti siamo ancora in un buon range visto l' utenza attiva del forum.
Comunque ci sarà modo di discutere parecchio sulle tempistiche di votazione. E' evidente che qualcosa va cambiato . Io voto sempre di domenica bene o male  ma vedo che c' è gente che perde la possibilità di votare e forse bisogna studiare un altro modo.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Guardiano - (2 - 8 Giugno)

lonewolf79 ha scritto:

ilsaggio79 ha scritto:

Seven_Legion ha scritto:

Alla fine la temuta diserzione di voti non c'e' stata, anzi la partecipazione (e relativa discussione) e' stata vivace...

Permettimi senza alcuna gioia di smentiri; ti posto di seguito un riassunto dei votanti per i corti finora presentati:

1) Guerre civili: 22
2) Il prescelto:19
3) La lacrima di Nyxator: 20
4) Sull'orlo del buco: 18
5) Cuore di cane: 17
6) Il guardiano: 15

Se questo non è un trend discendente dimmi tu come si deve chiamare.

finchè si rimane su una media di 13-15 votanti siamo ancora in un buon range visto l' utenza attiva del forum.
Comunque ci sarà modo di discutere parecchio sulle tempistiche di votazione. E' evidente che qualcosa va cambiato . Io voto sempre di domenica bene o male  ma vedo che c' è gente che perde la possibilità di votare e forse bisogna studiare un altro modo.

In effetti anche per me la lettura/voto avviene nel week-end salvo qualche assaggio negli altri giorni, non ho però idee do come si pptrebbe migliorare la cosa.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Guardiano - (2 - 8 Giugno)

L'anno scorso suggerii di accavallare i corti per un giorno, facendo durare le votazioni di ogni corto per 8 giorni.
Rilancio:
Come vedreste l'ipotesi di pubblicare i corti il venerdì e chiudere le votazioni la domenica successiva? Durata di ogni votazione = 10 giorni, che includono due interi weekend. Ogni nuovo corto si sovrapporrebbe per 3 giorni al precedente, in modo che la pubblicazione rimanga a cadenza settimanale e si eviti di far durare il concorso per mesi e mesi.

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran