Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2014 I CORTI 2014 - Vita da Cani (16-22 Giugno)

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

I CORTI 2014 - Vita da Cani (16-22 Giugno)

Re: I CORTI 2014 - Vita da Cani (16-22 Giugno)

Certo che sono liberi di esprimersi, si discute. Suppongo che come gli autori sono adulti per accettare critiche anche feroci, lo saranno anche i giudici per accettare qualche osservazione pacifica.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Vita da Cani (16-22 Giugno)

Nel presente caso (e parlo io che ho dato il voto più basso) credo che ci sia stata un'ottima idea di base e che si fosse partita a svilupparla anche bene (a me, a parte il prologo mal scritto e probabilmente inserito poi) il regolamnto e i primi paragrafi mi eran piaciuti molto, soprattutto (quel mezzo punto sopra il minimo viene da li) ho trovato simpatici alcuni dialoghi. Probabilmente poi non si è più avuto tempo di lavorarci e s'è raffazzonato un prodotto alla come viene viene, ed è venuto male. Però non ho mai pensato a svogliatezza o voler prendere in giro, io questa'anno ho partecipato, e so di aver sacrificato tutti i week-end per aver qualcosa di buono da presentare. L'autore in questione avrà avuto altre priorità.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Vita da Cani (16-22 Giugno)

ilsaggio79 ha scritto:

Però non ho mai pensato a svogliatezza o voler prendere in giro, io questa'anno ho partecipato, e so di aver sacrificato tutti i week-end per aver qualcosa di buono da presentare. L'autore in questione avrà avuto altre priorità.

Certo... tanto che si merita un "Dai, grande! Grazie lo stesso, la prossima volta farai meglio! Comunque sei andato ok!"
Non un "Uè pirla, la prossima volta risparmiaci sta ciofeca..."

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Vita da Cani (16-22 Giugno)

Mo' non esageriamo al contrario, Morn. Dire "sei andato ok" a uno che NON è andato ok non è fargli un favore, io ad esempio per "tatto" non intendo questo. Se uno ha scritto male qualcosa deve saperlo e deve saper dove e perché, per suo guadagno. Intendo solo quel che ho scritto, andarci giù pesante sull'opera sì, sui motivi dell'autore andrei più leggera. Forse non è semplicemente in grado, forse può imparare e tra qualche anno ci si mangia tutti, forse aveva da fare, è comunque un concorso amatoriale e userei un po' più di tatto, come un buon "ritenta, hai molto da lavorarci". Diverso è se un racconto "non ok" viene pubblicato, allora mi sentirei presa per il culo, ma dalla casa editrice.
Non è questo il caso.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Vita da Cani (16-22 Giugno)

Boh, dai, io la mia l'ho detta.
Per me la faccenda è chiusa. Lunga vita e prosperità! smile

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Vita da Cani (16-22 Giugno)

Aloona ha scritto:

ilsaggio79 ha scritto:

Scusate se mi permetto: so che si usa il termine "orwelliano" per indicare animali parlanti, ma gli animali parlano dai tempi delle favole di Fedro.  teach

Esopo, allora. Ma esistono fonti ancora più antiche.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Vita da Cani (16-22 Giugno)

Errore di attribuzione frase

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Vita da Cani (16-22 Giugno)

EGO ha scritto:

Non potevate essere così generosi anche con me? tongue

Che ti frega? Tanto hai scritto collection Items, l'Albero di Fuoco e quell'altro di cui adesso non mi viene il nome perché e l'una e sono stanco. Mica tutti son capaci.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Vita da Cani (16-22 Giugno)

Charles Petrie-Smith ha scritto:

Aloona ha scritto:

ilsaggio79 ha scritto:

Scusate se mi permetto: so che si usa il termine "orwelliano" per indicare animali parlanti, ma gli animali parlano dai tempi delle favole di Fedro.  teach

Esopo, allora. Ma esistono fonti ancora più antiche.

Anche. Io avevo quelle di Fedro però.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Vita da Cani (16-22 Giugno)

In ogni caso personalmente trovo sia abbastanza assurdo deprecare i comportamenti troppo umani del protagonista e degli altri cani: è un'opera di finzione, nei film disneyani più volte ricordati ci sono animali che esibiscono comportamenti ancora più impossibili per veri animali, e normalmente nessuno trova alcunché da ridire.
I difetti di questo corto ci sono, non occorre attaccarsi a questo.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna