Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2014 I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

Confessa: tu sei la metà oscura di Gpet, vero?

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

Aloona ha scritto:

Confessa: tu sei la metà oscura di Gpet, vero?

ammazza... il lato oscuro di GPET? E' come dire il lato oscuro di Darth Vader...

INFINGARDIA: http://vocabolario.sns.it/cgi-bin/Vocab … ttr_v=R309

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

monpracem ha scritto:

cercare di rovinare il gioco agli altri per risicare una posizione in un concorso come questo dove davvero conta soltanto partecipare!

Sinceramente??
Mi sento offeso dalle tue parole.
Rovinare il gioco agli altri?
Risicare una posizione?
E queste accuse per cosa? Per mezzo punto?

Non ho parole. Le tue considerazioni sono lontane anni luce dal mio pensiero.
Non ci conosciamo abbastanza bene (e non te ne faccio certo una colpa, siamo su internet caspita!) per giudicarci a vicenda quindi devi fidarti se ti assicuro che non sono la persona che credi.
E non penso che tu sia il ragazzo che scrive quelle cose.

Allora mi sono domandato come ho fatto a dare questa impressione di me? Dove ho sbagliato?
Non riesco a darmi altre risposte che questa: era meglio se specificavo che il mezzo punto di discrepanza tra Ottimo e Molto Buono è voluto. L'ho tolto perchè, anche se riconosco che tecnicamente il racconto è veramente ottimo emozionalemente mi ha coinvolto meno di Prede e Cacciatori a cui ho dato un 8 convinto.
Mezzo punto in più per l'emotività provata. Tutto qua.
Quindi credo di essere stato coerente al 100%. Non dal punto di vista dei precedenti, è vero, però per me non conta solo la matematica.

Comunque, per dimostrarti concretamente la mia buona fede, alzerò il voto a 8 per essere matematicamente coerente, per farti capire nei limiti del possibile che la classifica era l'ultimo dei miei pensieri.
Ho scritto il mio racconto per passione e per mettermi alla prova.

Anch'io non sono d'accordo con molti voti espressi e ho notato discrepanze molto più marcate della mia ma non ho mai pensato così male (come hai fatto te con me) dei ragazzi del forum, non ho mai neanche pensato che fossero troll telematici o che avessero preso così sul serio il Concorso da dare un brutta immagine di se.

Sei andato oltre la critica del voto (che considero legittima e interessante) e hai ferito me come persona, sbagliando.

Detto ciò amici come prima e niente rancore.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2549 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

Guarda... pace e amore innanzi tutto. Le opinioni non dovrebbero ferire se ci si ritiene estranei alla faccenda.... perché ti ferisci se tu non rientri nella casistica? Se vai a leggere bene vedrai che non è una frase rivolta a te personalmente ma a chi agisce in un certo modo. C'era una grandissima discrepanza tra il tuo voto e la valutazione, magari hai sbagliato, per l'amor di DIO (guardate che OTTIMO è da 9 a 10, ripeto, per chiunque tranne mornon)... ma comunque: che colpa ne ho IO?
SE ti sei sentito mortalmente offeso... mah... mi dispiace ma lo trovo bambinesco. Siamo seri, per favore... quello che ho detto è una realtà. Ma tanto qui si finisce sempre così: buonismo, gente che si offende e tutti gli argomenti seri si devono accantonare altrimenti non finisce più la discussione....
Anima del lupo (e chiunque altro si ritenga colpito dalle mie parole), ti chiedo scusa ma la mia opinione rimane... e NO, non penso che TU PERSONALMENTE stia risicando la classifica e agendo in modo scorretto, ma in generale tutti gli autori che votano gli altri autori dimostrando la volontà di affossare e non di giocare.

PS: chiedo venia. Ho detto la mia opinione, che purtroppo si basa sulla realtà e non sul buonismo. LA discussione è già anche finita. Io so che tanti la vedono come me, ma altrettanti non hanno voglia di mettersi a fare discussioni come queste (e nemmeno io sad ... aiuto!). Prego a chiunque di considerare le mie scuse come date a priori e cambiare argomento, come era già stato suggerito dai nostri dittatori ehmmm moderatori.

EDIT: @anima di lupo: ti ho spedito un PM porgendoti personalmente le mie scuse.

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

Io ADORO il Gatto con gli Stivali. Spero di aver il tempo di votare, ma senza alcun dubbio recupererò (ho letto quasi tutti i corti in gara finora, ma spessissimo fuori tempo massimo, e commentare il thread mi pare quasi un insulto... aspetto finisca la competizione per parlarne con l'infingardo autore).

Vinz

v_alfano
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
247 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

OK ragazzi, urge un chiarimento. Qui c'è un errore di fondo: in PRIMIS continuare a "dedurre" arbitrariamente le intenzioni dei votanti e degli scrittori; no, Mompracem, scusami ma il tuo giudizio non si basa sulla "realtà", ma su una supposizione tua, cioè che qualcuno qui voglia affossare altri.
Il criterio NOMINALE di un voto può essere contestabile e bizzarro secondo criteri noti e scolastici, ma non si è stabilita a priori una tabella delle corrispondenze: quindi si può riderne o restarne perplessi, quel che conta alla fine è il voto NUMERICO. Altrettanto arbitraria, di conseguenza, è la "trasparenza" di alcuni su altri. Al massimo è  mal espressa o poco calzante.
Anima di Lupo, per conto tuo, invece, non è il caso di offendersi personalmente. Chiarisci la tua posizione, se vuoi, ma qui nessuno (MI AUGURO) vuol offendere chicchessia. Forse è PARSO, ma sono sicura che non si volesse. Ti invito a emulare il saggio Mornon, che di fronte alla mia allusione su alcuni modi di esprimere il voto in cui sarebbe rientrato perfettamente (vedi *mi lasciano perplessi giudizi come "abbastanza bello = voto 10) mi ignora bellamente (o forse non coglie tongue).
Sono per la sana discussione, anche accesa (come già specificato), in merito al concorso, purché si resti nell'ambito della critica letteraria e mi aspetto quindi che tutti accettino di discutere senza ferirsi nel personale.

Detto ciò, datevi il ditino o vi prendo a calci rotati sulle gengive.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

Anima di Lupo ha scritto:

Detto ciò amici come prima e niente rancore.

monpracem ha scritto:

Prego a chiunque di considerare le mie scuse come date a priori

Non so se noti, aloona, ma non c'è alcun bisogno di moderare nulla qui. Siamo persone civili ed educate che esprimono le proprie opinioni liberamente... e mi pare che ci siamo già capiti fra noi, no? Ora, chiedendo scusa all'autore, dichiaro fin da subito che non toccherò più l'argomento in questo thread. wink

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

Io invece da moderatore vi pregherei di aprire un topic apposito per queste discussioni perchè se fossi l'autore del corto sarei alquanto scocciato nel vedere flame o discussioni seppur pacifiche sui voti o altro invece di giudizi sul corto in gara.
Potete benissimo aprire un topic e parlare li, perchè credo sia giusto riservare lo spazio solo alle votazioni in modo da agevolare anche i giudici nel raccogliere i voti senza girare pagine su pagine. wink

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

Aloona ha scritto:

Ti invito a emulare il saggio Mornon, che di fronte alla mia allusione su alcuni modi di esprimere il voto in cui sarebbe rientrato perfettamente (vedi *mi lasciano perplessi giudizi come "abbastanza bello = voto 10) mi ignora bellamente (o forse non coglie ).

ahahahah... no, non avevo colto. Comunque la chiacchiera attorno al giudizio è utile, ma il voto numerico è oggettivo. Quindi i miei 10 sono 10 e i miei 8 sono 8.

Fine dell'OFF TOPIC per me.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

Aloona ha scritto:

Confessa: tu sei la metà oscura di Gpet, vero?

La domanda è rivolta a me?
Credo che faticheremmo a trovare anche UNA sola cosa sulla quale siamo d'accordo, io e Gpet...

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153862
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89