Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

I Corti 2014 - Rivelazioni

Re: I Corti 2014 - Rivelazioni

Vorrei avere un cappello per togliermelo.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2014 - Rivelazioni

Buonasera e buongiorno a tutti voi! E mettiamoci anche una buonanotte, perché sono appena smontato dal turno di lavoro.
Rieccoci qua per la rivelazione della seconda terzina di autori. Prima abbiamo scoperto i fuori concorso, ovvero i "Senti, ma che lo avevi letto il bando?"; poi ci siamo addentrati nei meandri degli ultimi classificati, i famosi "Ritenta, sarai più fortunato!"; oggi tocca agli intermedi, che sarebbero i "Sai, c'è mancato davvero poco...". Qui il piacere di essere piazzati è controbilanciato dall'amarezza per aver mancato di poco l'ambito podio.
Pazienza. Anzi no, sono proprio affari loro. Così imparano a non levare quelle cavolo di "d" eufoniche (gli incunaboli del regolamento ad opera dell'utente emerito Septima_Legio le vietano categoricamente).
Ma passiamo alle rivelazioni, che il tempo stringe e l'alba si avvicina! Ecco, ora prendo la Gazzetta dei Corti, l'unica mia fonte di informazione, e controllo. Anzi, prima bestemmio contro lo zoom difettoso, poi lo aggiusto, quindi controllo.

6° Classificato - Questo autore, grande amante degli animali e delle trappole, è un veterano di mille concorsi. Quest'anno, a quanto pare, non ha usato tutto il proprio talento dialettico nella stesura del corto, cosa che forse ne ha inficiato la riuscita, e si è riservato un paio di stoccate letterarie per la difesa del suddetto. Molti utenti hanno infatti più apprezzato la verve delle sue argomentazioni contro gli organizzatori, di quanto abbiano apprezzato le avventure di Zampalesta. Signore e signori, salutiamo tutti Mornon! E ricordate che, per quanto la posizione in classifica non sia altissima, c'è sempre oltre mezzo punto di distanza dal precedente e siamo a un soffio dall'8.

5° Classificato - A metà esatta della classifica abbiamo un altro utente con alle spalle un solido curriculum come autore, commentatore ed editor. A presentarlo è stato chiamato per l'occasione un altro utente, suo fraterno amico: Daniele Baldini!
Su, fate un applauso.
...
...
...
Applauso...? No? Ok, continuiamo.
- Daniele Baldini, cosa ci puoi dire di questo utente.
- Ecco, una domanda che mi aspettavo e alla quale risponderei subito. Certo, invero perché qui la risposta è importante, ma anche la domanda, no? Ovvio che sì, come dico sempre io. Nella mia esperienza pluriennale di gioco con tutti i miei amici... Sapete, io progetto anche giochi.
- Sì, molto bello. Ma ti stiamo chiedendo dell'autore di "Liberami, disse l'uomo".
- Questo è il punto. Il punto ove ci fermiamo per discutere di un corto affatto banale che...
- Scusa, stai dicendo che il corto è banale? Ma lo sai che "affatto" è un rafforzativo?
- Sì, ma un riconoscimento fa piacere comunque, prescindendo dal significato semantico che si dà alla parola, ove possano coesistere termini solo in apparenza opposti. Sai chi lo ha detto? Io, un secondo fa! Non te l'aspettavi, eh? Infatti non l'ho detta, ma solo scritta! Ci sarà un motivo invero se tutti i miei amici, mentre giocano ai giochi da me progettati, mi ritengono il più simpatico?
- Va tutto bene, ci puoi parlare dell'autore del corto?
- Il mio "Fi'a'za e il venditore di tappeti" è un'opera innovativa. Perché la maggior parte delle persone quantifica la validità di qualcosa col cronometro: questo però è il tempo dedicato all'artigianato, e non all'Arte... c'è bella differenza. Purtroppo l'utenza di codesto forum non è stata capace di capire la magnitudine del mio lavoro, colpevole forse una settimana scarsa di tempo in cui valutare.
- Io volevo solo ci spiegassi che il corto "Liberami, disse l'uomo" era di Apologeta!

Applaudiamo dunque questo autore, già uso ad ambientazioni insolite e alienanti!

4° Classificato - Torniamo in tema e passiamo a chi verrà sfottuto selvaggiamente per avere mancato il podio (la differenza con il terzo è meno di un decimo). L'autore di "Cuore di cane" altri non è che Database error 0x80004005: Type mismatch in expression. Non avete capito? Sto dicendo che questo corto è stato scritto da ERROR 404 NOT FOUND. Adesso è chiaro? Aspettate, vi metto una foto.
Lo vedete tutti, no?
Se non ci siete arrivati, oltre a meritarvi il mio scherno, dirò che si tratta di abeas.


E anche per questa notte la disamina è finita! Ci vediamo dopodomani per rivelare i tre autori sul podio!
Buon venerdì* a tutti.
*Questa volta ho anche azzeccato il giorno.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2014 - Rivelazioni

ABEAS! Sempre lui! Dovevo sospettarlo! Ora voglio gli alimenti per il bambino!

Apologeta: la mia associazione vorrebbe promuovere anche libri...parliamone. bigsmile

Morn... ok, non avrei MAI indovinato che "Vita da cani" fosse opera tua, pero' sono stata buona con te, no?

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2014 - Rivelazioni

Aloona ha scritto:

Morn... ok, non avrei MAI indovinato che "Vita da cani" fosse opera tua, pero' sono stata buona con te, no?

Se mai "vita da gatti"... bigsmile

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2014 - Rivelazioni

Oooops è vero. Scusate, dimenticai che Zampalesta era il gatto. Ehm, tanto non l'avrei detto lo stesso che fosse suo. E dire che mi aveva instradato con le seguenti indicazioni, alla domanda se fosse suo "Liberami, ecc.": "Naaaaa... io scrivo roba più cazzona" (cit.).

Quindi resta l'altro mio vincitore morale, cioè "Il Guardiaconiglio" e poi?

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2014 - Rivelazioni

Aloona ha scritto:

Quindi resta l'altro mio vincitore morale, cioè "Il Guardiaconiglio" e poi?

Il Guardiaconiglio, il Tossico e l'Apprendista!

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2014 - Rivelazioni

abeas ha scritto:

Quel corto [Liberami, disse l'uomo] l'ha scritto
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 AError: Too many unprocessed floats

cool2  cool

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2014 - Rivelazioni

Ringrazio apologeta per il bellissimo corto.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2014 - Rivelazioni

Daniele Baldini smile2  smile2


Aloona ha scritto:

Morn... ok, non avrei MAI indovinato che "Vita da cani" fosse opera tua, pero' sono stata buona con te, no?

Aloona! Svejateeeeee!!! lol


E.A. Coockhob ha scritto:

Aloona ha scritto:

Insomma!! Voglio sapere chi ha scritto "Liberami, disse l'uomo"!

Se ha partecipato EGO, l'algido classicismo dei costrutti sembrerebbe quello di EGO, ma EGO è anche  caratterizzato dalla libertà di movimento e dal modo ottimo con cui collega i paragrafi, penso a collector items e all'albero di Fuoco, soprattutto inell'AF c'era una cura certosina nell'ottenere path di uguale lunghezza, un EGO molto stanco?

Nah, non so neanche cosa sia un algido classicismo dei costrutti smile

Comunque, se c'è un tipo di ambientazione e di tematica che proprio non mi piace e di cui non riuscirei a scrivere, è esattamente quello di Liberami.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2155 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2014 - Rivelazioni

Alla fine siuri e unica siora sul podio saliamo io, Mompracem e Suaimondi. Chi se l'aspettava questa terna? Io no di sicuro.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5742
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153986
Media messaggi per ora:
1.8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83