Home Forum General La nemesi del Librogame ETRUSK- AVVENTURA COMMODORE 64

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

ETRUSK- AVVENTURA COMMODORE 64

Re: ETRUSK- AVVENTURA COMMODORE 64

ma si hai ragione in fondo la storia è irritante perchè non si ha la minima idea di cosa diamine fare,ieri sera ci ho perso 2 ore ma unicamente perchè in tv non c'era nulla e poi perchè cmq ho fatto un bagno di nostalgia nella mia infanzia.......perchè concedimelo nel 1984 questi giochini erano come uno shuttle alla nasa per noi(allora)bambini ci divertivamo molto di piu che con iphon e diavolerie varie è vero?
ovvio che i librogame siano meglio in fondo siamo appassionati proprio perchè ci ricordano la nostra infanzia
p.s. il gatto con il topo non serve o almeno io non son riuscito a farli interagire
p.p.s. la torcia non riuscivo ad accenderla perchè non ce l'avevo bisognava recuperarla in una cassa trovando prima la chiave.......ora io vado in una necropoli a mezzanotte senza nemmeno una torcia fico no? bigsmile

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ETRUSK- AVVENTURA COMMODORE 64

Seven_Legion ha scritto:

chiariamoci: all'epoca non esistevano molte alternative a livello di linguaggi compilati, dato che il C64 non aveva abbastanza memoria e non aveva una memoria di massa... immaginate di dover di compilare qualcosa in 2 passate con caricamento del listato da cassetta (!)

certo.
ma cio non toglie che lo trovavo abbastanza irritante. A parte alcune avventure testuali che comunque per finirle mio fratello aveva modificato il programma

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ETRUSK- AVVENTURA COMMODORE 64

ahahahhahahahahaha addirittura? perché erano troppo difficili?
cmq ho letto la fine del gioco scorrendo il listato e dice solo COMPLIMENTI ma vaffffff

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ETRUSK- AVVENTURA COMMODORE 64

Io mi ricordo un gioco testuale: NORAD

bisognava infilarsi nel computer del NORd American Defense e prepararsi a scatenare la guerra nucleare. Ad ogni turno il C64 diceva cosa facevano i russi (erano frasi prelistate, senza effetto sul gioco), ed il giocatore doveva scegliere se armare sottomarini, allertare truppe, lanciare satelliti, ecc. Se si perdeva troppo tempo, il C64 annunciava che i russi stavano solo facendo un'esercitazione e tutto finiva lì.

come idea era grandiosa, come gioco faceva pena...

Ah, per iniziare il gioco, il C64 chiedeva la "Password" ma non dava alcun indizio per scoprirla. Ho dovuto scandagliare il listato per scoprirla. Era EAGLE, me la ricordo ancora.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ETRUSK- AVVENTURA COMMODORE 64

vabbè però bisogna anche rendersi conto che a quei tempi anche un gioco cretino era un innovazione notevole.......e se ben ricordi ci divertivamo uguale perchè ci accontentavamo di poco rispetto ad adesso

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ETRUSK- AVVENTURA COMMODORE 64

Ma assolutamente! Mi sono divertito un sacco con quello, oggi ci giocherei ancora in solo testo, se fosse gestito in maniera migliore.
Il mio appunto derivava dal fatto che non appariva alcuna indicazione per la password: un normale bambino di 10 anni nel 1989 cosa avrebbe dovuto fare? Tralasciamo il fatto che bisognasse inserire il grado militare in inglese...

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ETRUSK- AVVENTURA COMMODORE 64

magari la password era assieme al giornale allegato allora quello era il sistema per prevenire le copie bigsmile

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ETRUSK- AVVENTURA COMMODORE 64

ulnar primo ha scritto:

magari la password era assieme al giornale allegato allora quello era il sistema per prevenire le copie bigsmile

hmm, no, avevo la rivista (PEEK!) ed avevo solo giochi originali. D'altronde una cassetta con 12 giochi costava 4000 lire.

La mia analisi, venticinque anni dopo, è che il gioco era stato pensato per bambini americani, ai quali appariva l'aquila nella schermata iniziale. Era facile scrivere EAGLE per uno di loro, dopo un po' ci sarebbero arrivati.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ETRUSK- AVVENTURA COMMODORE 64

no, avevo la rivista (PEEK!) ed avevo solo giochi originali. (...)...cassetta con 12 giochi

si fa per dire "originali". Sara' stata la solita rivista con cassetta di giochi di giochi sprotetti e rinominati...
Che io sappia, le pubblicazione da edicola fatte con materiale originali furono pochissime e sparirono presto, sopraffate dalla concorrenze delle compilation piratate...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ETRUSK- AVVENTURA COMMODORE 64

Seven_Legion ha scritto:

no, avevo la rivista (PEEK!) ed avevo solo giochi originali. (...)...cassetta con 12 giochi

si fa per dire "originali". Sara' stata la solita rivista con cassetta di giochi di giochi sprotetti e rinominati...
Che io sappia, le pubblicazione da edicola fatte con materiale originali furono pochissime e sparirono presto, sopraffate dalla concorrenze delle compilation piratate...

Oh, su questo ambito ne saprai certo più di me, io mi limitavo a comprare le riviste in edicola. Non avevo mai sentito parlare di giochi originali, piratati, protezioni da copie ecc. Sapevo che certi giochi si potevano copiare usando un pezzo di scotch... Ma addirittura che in edicola vendessero giochi non originali non l'avrei mai pensato! Nè me ne sarei preoccupato più di tanto...

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89