Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Nickname ed Avatar

Nickname ed Avatar

Salve ancora! Sono appena tornato dall'ennesimo esame in un mese ( so che non gliene frega a nessuno, ma mi andava di scriverlo! smile) e dopo aver visto sul forum nick ed avatar originali e quasi artistici direi ( adoro il nick Jegriva e l'avatar di Aloona!) ho pensato, perchè non condividere con gli altri utenti i motivi che ci hanno spinti a sceglierli? Non so se sia contrario alla netiquette chiedere a qualcuno del suo nick, ma se volete rivelarlo siete i benvenuti! Se non volete farlo e preferite mantenere quell'aria di mistero che permea le vostre identità contraffatte, siete comunque i benvenuti! wink
Come d'uopo, inizio io! Come ho già detto nella mia presentazione, il mio nick è il nome di un personaggio di Baldur's Gate. L'ho scelto quando mi sono iscritto a Youtube: dopo aver provato il mio altro nick, ( tratto da Starcraft, si capisce che mi piacciono i VG? smile ) seguito dall'ennesimo numero ho pensato vediamo se anche un nome così assurdo e lungo è già stato scelto! E da allora eccolo qui! Riguardo all'Avatar ( il mio, non quello di Cameron!) gli utenti più "sgamati" avranno riconosciuto l'immagine di una carta di Magic The Gathering, famosissimo gioco di carte collezionabili! La carta in questione è il Drago di Shivan, credo la mia carta preferita da quelle che possiedo. Non sono mai stato un campione ed è un sacco che non gioco più, ma nei primi anni di liceo ancora lo facevo, prima che la mia anima candida,innocente e piena di sogni fosse schiacciata dalla gretta meschinità degli uomini e dalle durezze della vita quotidiana... e va bene, l'ho messa un pò sul tragico! smile2
E questo è quanto! Chiunque altro voglia contribuire a queste confessioni è invitato liberamente a partecipare!bigsmile2

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

firebead_elvenhair ha scritto:

Salve ancora! Sono appena tornato dall'ennesimo esame in un mese ( so che non gliene frega a nessuno, ma mi andava di scriverlo!

eh sapessi invece quanto mi frega e come condivido!!!!!!!!!!!!!! :-(
cmq

il mio nick è un soprannome che mi porto dietro da ben una dozzina d'anni
dal tempo del liceo. Debbo dire che sebbene abbia abbastanza preso piede indipendentemente da me, io negli anni non ho fatto nulla per scrollarmelo di dosso, anzi, e questo per tre motivi:
1)il soprannome come avevano capito già i romani ( o pensate che qualche madre pazza avesse chiamato il figlio Scipèione l'africano????) è qualcosa che parla di noi , cosa che il nome di battesimo non può fare.
2)ci rende unici. Se pure esistono mille mario rossi, quanti mario rossi bombolo potranno esistere?
3) ho sempre frequentato località diverse da quella che abito, utilizzare il soprannome anzichè il nome ti fa uscire dall'anonimato e contemporaneamente mantiene il riserbo su chi sei, una sorta di avatar dal vivo diciamo.
cmq la cosa ha di gran lunga superato quello che m'ero immagginato, di fatto oggi come oggi quasi il 70% delle persone che mi caita di incontrare mi chiama col solo soprannome
e di queste oltre il 90% non sa il mio nome di battesimo! 79 chiaramente è l'anno di nascita

L'avatar dell'omino che corre viene da una stampa fatta da un mio amico(non so se sia veramente sua o l'abbia a sua volta presa da terzi) rappresenta perfettamente il mio essere: sto sempre in corsa , sempre in movimento, sempre attivo, dormo poco, giro tanto (pure a vuoto). Tuttavia non volendo dare una notazione necessariamente negativa a tutto ciò, per me immobilità = morte, l' ho colorato di giallo che è un bel colore allegro. (molto spesso però si, tutto sto movimento è solo stress di cui farei a meno, soprattutto inj ambito universitario)
la mia ipercinesia è poii causa chiaramente di continua distrazione da cui le continue figure di m... di cui potete leggere nel topic omonimo.
And that's all folk!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

firebead_elvenhair ha scritto:

Come ho già detto nella mia presentazione, il mio nick è il nome di un personaggio di Baldur's Gate.

Sì, è il vecchio Mago (Elfo?) che incontri prima a Candlekeep e dopo a Beregost (in casa sua). Mi era simpatico, fino a che non ho scoperto che ucciderlo dava qualche migliaio di PX, consentendomi di iniziare il gioco già al 2° o 3° livello; tutto ciò faceva automaticamente crescere in proporzione anche il livello dei PNG incontrati, trovandomi quindi ad avere uno Xzar e un Montaron decisamente più agguerriti e rendeva quindi più facile lo svolgimento di determinate missioni secondarie che... ma sto divagando. Comunque era un caro vecchietto, questo sì, e non mancavo mai di compiangerlo (dopo averlo seccato).

Di cosa stavamo parlando? Di nomi e avatar, mi pare.
Dunque, il mio nome è quello del Lord Lieutenant Rhygar (Gran Maresciallo Rygar), personaggio davvero memorabile del secondo volume di lupo Solitario. La figura 11 al paragrafo 176 mi incantava quando giocavo da bambino (due decenni orsono) e, forse inconsciamente, la assimilavo a quella di mio padre (anche lui barbuto e autoritario).
La foto dell'avatar risale a meno di due mesi fa, quando incontrai Joe Dever a Lucca. Su questo c'è poco da dire.

Concordo con quanto detto sopra, riguardo ai soprannomi: io ne ho avuti tanti che ogni tanto perdo il conto. L'ultimo, in ordine di tempo, credo risalga ai tempi del Servizio Civile, quando mi misi a braccia conserte davanti alla mia referente, in attesa di ordini, e lei mi disse: "Ovvia! E tu mi pari Mastro Lindo!".

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Rygar ha scritto:

: "Ovvia! E tu mi pari Mastro Lindo!".

aahhahahhahah

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Il mio nick e il mio Avatar non sono niente di speciale!

Il nick è la versione "latinizzata" (maccheronica, direi) del mio Cognome!
Lo uso su Internet anche in altri Forum e Siti: ciò è dato dalla mia scarsa memoria, quindi cerco di uniformare il mio nick e la mia Password che sono sempre uguali dappertutto!

Il mio Avatar è un Pupazzetto in Vinile, che ho, del mio Supereroe Preferito!

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
- Samuel Beckett -

Maresus
Betatester Novizio
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
254 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

L'avatar è un'immagine di Watchmen: ho comprato il fumetto anche se non ero convintissimo. Ma mai dubitare di Alan Moore, mi è piaciuto tantissimo e ho messo l'avatar.

Il nick si sa, è il nome di uno dei maestri di LS e quello che usavo nelle avventure del Nuovo Ordine.

When i am king you will be first against the wall
whit your opinions wich are of no consequence at all

FalcodellaTempesta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
406 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

yanez ----> yanez de gomeira , l'amico portoghese di sandokan

l'avatar è ovviamente uno dei miei miti: iena plissken di 1997 fuga da new york
sono un patito del cinema di john carpenter smile

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Ben detto Maresus!
Anche io sono convinto dell'importanza del nick comune sui diversi forum perche' e' praticamente l'unica cosa sicura che gli altri possono vedere di te, se lo cambi in continuazione e' veramente un confusione! ( a meno che uno non voglia avere personalita' multiple stile "fantomas minaccia il mondo!" smile2 )

Quanto l'avatar, anche qui dovrebbe essere lo stesso per simili ragioni. Tuttavia capisco il piacere di rinnovare l' immagine ogni tanto. E allora, pero', credo che uno dovrebbe trovarsi un "genere" riconoscibile di avatar e rimanergli fedele. Tipo: "sempre l'uomo ragno". E qui puo' sbizzarri in mille immagini a tema, dal pupazzetto, alla tavola pregiata fino alla caricatura umoristica ma rimanendo riconoscibile per il prossimo.

Non avete idea di quanta gente del vecchio forum mi scrive per rialacciare un discorso sospeso tempo fa ma nel frattempo ha cambiato nick e avatar. Io sono li' che cerco di risalire disperatamente a chi fosse quell'utente di preciso vergognandomi di chiedere...

Circa firebead_elvenhair che ha iniziato l'argomento, devo dire che, paradossalmente, lui mi e' simpatico ma il suo nick veramente lo trovo tra i piu' scomodi da ricordare della storia del forum...
Va bene se ti chiamiamo semplicemente "Fire"?
Oppure suggerisci qualcosa tu... rolleyes

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

ilsaggio79 ha scritto:

eh sapessi invece quanto mi frega e come condivido!!!!!!!!!!!!!! :-(

Ringrazio tutti per avere accettato l'invito e ilsaggio79 per la comprensione!

Per Seven_Legion: facciamo così, entrambi usiamo solo la prima parte del nick dell'altro. Io ti chiamo Seven e tu mi chami Firebead! Sei d'accordo?  wink

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Il mio nick è semplicemente il mio acronimo: sono le iniziali del mio nome, secondo nome e cognome. Purtroppo dà sempre adito a numerose battutine.

Il mio avatar dovete conoscerlo. Se non lo conoscete, ignorate uno dei migliori fumetti usciti in Italia negli ultimi vent'anni, nonché una serie infinita di battute e scene da sbellicarsi.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153854
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9754
Ultimo Utente Registrato:
SergioP