Home Forum General Librogame e dintorni Lone Wolf - The Board Game

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Lone Wolf - The Board Game

Lone Wolf - The Board Game

Per i numerosi amanti di Lupo Solitario, segnalo il lancio del progetto Kickstarter delgioco da tavolo di Lupo Solitario da parte di Megara Entertainment.
Dateci un'occhiata!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lone Wolf - The Board Game

Da quello ho capito finora, e' un gioco basato su battaglie campali, per cui NON andrebbe a rendere il posto di quello del Giuanin (nell'eventualita' che....)

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lone Wolf - The Board Game

Mmmm. Io non sono in grado di capire quanto scritto nel sito linkato. Da quel che vedo nelle immagini ci troviamo di fronte ad un gioco di miniature a livello tattico/di singolo battaglione, direi ambientato al tempo del primo libro.

Sulle meccaniche non posso dire nulla (perchè, anche se avessero rivelato qualcosa lo hanno fatto in un idioma a me ostile) posso solo dire che spero vivamente che la versione definitiva preveda delle vere miniature, fosse anche di plastica, invece dei tassellini di cartoncino con basette che sono davvero tristanzuoli.

Riguardo al commento di Yaz. In effetto leggendo il titolo della discussione ho ululato "MALEDETTI MI HANNO RUBATO L'IDEA!!!". Ma così non è stato. Per chi fosse interessato la situazione del mio boardgame su LS è la seguente: mo' devo finire il secondo volume di Mizar, mi manca uno sputo ma su quello sputo mi sono incagliato. Intanto sto già lavorando su un boardgame sulla storia della Repubblica di Genova, avendo trovato un tizio interessato a "valutare il gioco". Il successivo progetto su cui devo rimettere mano è il boardgame di LS. Come vi potrà confermare ILSaggio, che ha giocato a una versione Alpha, tale gioco è a un livello di progettazione avanzato. Devo solo rivedere alcune meccaniche che dopo il playtest non mi convincevano, quindi schiavizzare qualcuno per tradurre in inglese tutti gli elementi (anche qui ho già molto di già tradotto), indi produrre una versione giocabile da presentare al sig. Dever (sperando di ricevere maggior supporto dell'ultima volta che ci ho provato  wink  ).

Parlando di un argomento correlato. Ma voi cosa ne pensate di quest'abitudine del Kikcstar? Io la trovo sbagliata concettualmente. Voglio dire, che senso ha chiedere alla gente di pagarmi per produrre un gioco "sulla fiducia"? Insomma, io ho un idea, la sviluppo e mi creo un gioco, arrivo a produrmi una versione giocabile, quindi la propongo a editori vari e se il gioco merita esso viene pubblicato e chi è interessato lo acquista. Questo dovrebbe essere l'iter corretto, o sbaglio?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2217 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lone Wolf - The Board Game

Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo del secondo volume di Mizar III...

Kickstarter e' un modo (per chi ha una buona "fama" ma delle finanze un po' cosi' cosi'...) per farsi pagare certi costi fissi (diritti, artisti, editing professionale ecc.) che altrimenti non saresti sicuro di poter pagare (in anticipo).
E' anche un modo per farsi pubblicita' a basso costo (anzi...)
A volte funziona, a volte no.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lone Wolf - The Board Game

Traduco alla bell'e meglio le caratteristiche del gioco per i non anglofoni (pur rammentando che la soluzione migliore sarebbe frequentare un rapido corso d'inglese: a mio parere si tratta di una lingua che richiede veramente poco tempo per essere appresa).
Dopo 40 anni di creazione di giochi di guerra, Chalk ha cercato di ridurre le regole verso un sistema quanto più semplice e veloce. L'intero combattimento è gestito tramite un singolo lancio di un dado percentuale: ciò significa che se stai attaccando con una unità di 5 o 50 modelli, dovrai lanciare il dado solo una volta per stabilire le perdite.
Come si può sapere cosa lanciare? Ogni razza ha punti di forza e debolezze unici che si riflettono nelle statistiche sul so Foglio di Gioco. Il set base avrà tre di questi fogli e forse altri nelle espansioni. Ad esempio, tutte le figure Umane usano lo stesso foglio, così se giochi con le forze del bene potrai trovare tutto ciò che ti serve riassunto in un breve Fogli di Gioco.
Il libro delle regole descrive soldati e comandati, sia umani che giak (e i lucertoloidi gourgaz). include anche la prima espansione che arriverà dopo i primi playtest: maghi e magia. Ogni giocatore può interrompere il gioco in ogni momento per lanciare magie, inclusi i tradizionali fulmini e magie dagli effetti più esotici. Il set base include un piccolo mazzo di carte magia per velocizzare il gioco come con i fogli di gioco.
Inoltre, il gioco ha elementi di avventura e di avanzamento dei personaggi. Il giocatore seleziona eroi o mostri per guidare ogni esercito o brigata. Questi personaggi hanno abilità speciali indicati su una Carta eroe, divise in abilità eroiche e trucchi malvagi.
LS stesso usa una terza categoria di abilità, le discipline Kai, come telecinesi che gli permette di deflettere proiettili con la sua mente. Scegli discipline per il tuo signore Kai e se sopravvivi potrai far avanzare il tuo eroe fra una battaglia e l'altra.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lone Wolf - The Board Game

Sono d'accordo sul discorso miniature ma sono certo che nessuno ha rubato il lavoro a GPET. Sto gioco sta uscendo dopo ANNI che era stato annunciato.
Kickstarter per me invece è oro colato. Permette a un piccolo o medio editore/autore di fare qualcosa come lo vuole il suo pubblico di riferimento senza rischiare il fallimento 1 settimana dopo il lancio di un prodotto.
Prenoti prima quello che vuoi comprare, che deve essere fatto esattamente IN QUEL MODO e appena esce lo ottieni.
Meglio di così...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lone Wolf - The Board Game

Mi ero perso il fatto che l'autore e' Gary Chalk!!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lone Wolf - The Board Game

Non sono riuscito ancora a provarlo ma mi sembra che in alcuni punti (tiri solo una volta sia che siano 5 o 50 modelli) il regolamento sia un attimo "bugiardante". C'è da dire che le immagini mi hanno fatto scendere una lacrimuccia. Sono indeciso se pledgiare....

Tana delle Tigri non vivrà!

Damas "Leone Nero" - Damas solleva la faccia dall'arena e sputa un grumo di sangue scuro al suolo. Ha tutti i capelli davanti al viso e alle luci dei fuochi pare un'ombra nera che si staglia contro il riverbero delle fiamme - "E' tutto qui, bestione?"

Titus
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
310 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lone Wolf - The Board Game

Ti consiglio di mandare questo tuo commento "tennico" agli autori, cosi' c'e' tempo per loro di aggiustare il tiro, se e' il caso.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lone Wolf - The Board Game

gpet74 ha scritto:


Parlando di un argomento correlato. Ma voi cosa ne pensate di quest'abitudine del Kikcstar? Io la trovo sbagliata concettualmente. Voglio dire, che senso ha chiedere alla gente di pagarmi per produrre un gioco "sulla fiducia"? Insomma, io ho un idea, la sviluppo e mi creo un gioco, arrivo a produrmi una versione giocabile, quindi la propongo a editori vari e se il gioco merita esso viene pubblicato e chi è interessato lo acquista. Questo dovrebbe essere l'iter corretto, o sbaglio?

E' l 'iter corretto se :

-hai i soldi per il progetto oppure qualcuno ti supporta.
-hai la certezza di rientrare nelle spese se le hai fatte tu.

E' meglio invece con questa nuova maniera secondo me perchè hai la possibilità di produrre qualcosa che piaccia davvero e venga preso in considerazione in base ai gusti del pubblico pagante.
Oltretutto non siamo in un periodo d' oro in nessun ambito e fare un salto nel buio senza un colosso alle spalle la vedo dura.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89