Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2015 I Corti di Librogame's Land - Edizione 2015
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

I Corti di Librogame's Land - Edizione 2015

Re: I Corti di Librogame's Land - Edizione 2015

Io vedo un contrasto notevole tra le 75.000 battute concesse e le 150-200.000 di una eventuale versione espansa.

In pratica si tratta di passare da "trama appena appena raccontata" a "racconto in piena regola ricco di dettagli". E ciò che funziona bene nella prima forma non funziona spesso bene nella seconda, e viceversa. Anche in fase di progettazione, ciò implica dei problemi non da poco.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2146 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Librogame's Land - Edizione 2015

gabrieleud ha scritto:

monpracem ha scritto:

lonewolf79 ha scritto:

come è già stato sottolineato

... praticamente da tutti. smile

Sottolineo di non aver sottolineato questo aspetto!  teach

Nemmeno io  tongue

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Librogame's Land - Edizione 2015

sono d' accordo con gpet. insomma racconti un po' troppo brevi dai...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Librogame's Land - Edizione 2015

Ho stickato il topic se no si perde

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Librogame's Land - Edizione 2015

Il formato della pagina e' indifferente, al di là dei margini?

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Librogame's Land - Edizione 2015

Considerata la mia capacità di sintesi... mi state praticamente escludendo a priori dal concorso. XD

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Librogame's Land - Edizione 2015

EGO ha scritto:

Io vedo un contrasto notevole tra le 75.000 battute concesse e le 150-200.000 di una eventuale versione espansa.

In pratica si tratta di passare da "trama appena appena raccontata" a "racconto in piena regola ricco di dettagli". E ciò che funziona bene nella prima forma non funziona spesso bene nella seconda, e viceversa. Anche in fase di progettazione, ciò implica dei problemi non da poco.

Questo è vero, ma il succo è che noi vorremmo tenere le due cose separate.
Il concorso è volutamente destinato a elaborati snelli e veloci (ok, stiamo ragionando se allungare i termini in qualche modo), perché continuiamo a ripetere che un Corto davvero corto sia davvero leggibile e fruibile. Sono sempre meno le persone che hanno la pazienza di leggere wall of text in pdf.
Origami poi POTREBBE chiedere a un partecipante reputato meritevole di allungare la storia e farne un librogame a fini editoriali.

Non volevamo certo fare un "concorso per Origami" e stravolgere poi la natura interna del nostro bel concorso.

Vi rispondiamo su tutti i punti sollevati a breve!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Librogame's Land - Edizione 2015

Insomma: 75.000 sono poche per un libro di 50 paragrafi, e per dirlo ci basiamo sull'esperienza nel concorso stesso, non sui libri dei grandi della letteratura librogamistica (tipo Dever che aveva appunto a disposizione 300-400 paragrafi stringati per raccontare una storiella, a volte fallendo comunque in profondità di trama).
Mi pare inutie che vi ostiniate a ribadire che volete la stringatezza: la volglio anch'io e molti altri... ora, su, fate i bravi e accontentate i possibili partecipanti. smile

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Librogame's Land - Edizione 2015

Ma nessuno ti obbliga a fare 50 paragrafi: puoi sempre farne 30 se ti piace farli verbosi.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Librogame's Land - Edizione 2015

Mornon ha scritto:

EGO ha scritto:

Io vedo un contrasto notevole tra le 75.000 battute concesse e le 150-200.000 di una eventuale versione espansa.

In pratica si tratta di passare da "trama appena appena raccontata" a "racconto in piena regola ricco di dettagli". E ciò che funziona bene nella prima forma non funziona spesso bene nella seconda, e viceversa. Anche in fase di progettazione, ciò implica dei problemi non da poco.

Questo è vero, ma il succo è che noi vorremmo tenere le due cose separate.
Il concorso è volutamente destinato a elaborati snelli e veloci (ok, stiamo ragionando se allungare i termini in qualche modo), perché continuiamo a ripetere che un Corto davvero corto sia davvero leggibile e fruibile. Sono sempre meno le persone che hanno la pazienza di leggere wall of text in pdf.
Origami poi POTREBBE chiedere a un partecipante reputato meritevole di allungare la storia e farne un librogame a fini editoriali.

Non volevamo certo fare un "concorso per Origami" e stravolgere poi la natura interna del nostro bel concorso.

Vi rispondiamo su tutti i punti sollevati a breve!

Si ma ti faccio presente che se la maggior parte degli utenti qui non sono soddisfatti della lunghezza forse un pensierino dovreste farlo di una leggera modifica no? meglio avere piu' gente contenta di partecipare che molti  ritirati in partenza...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153517
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca