Home Forum General Obiettivo Rolegame Kata Kumbas Terza Edizione "Savage Worlds"
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Kata Kumbas Terza Edizione "Savage Worlds"

Re: Kata Kumbas Terza Edizione "Savage Worlds"

Allora, penso che in questa intervista tu possa trovare tutte le info che ti servono, piu` o meno wink.

http://dmmagazine.blogspot.it/2015/10/i … utore.html

Ci vediamo sul Laitia!

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Kata Kumbas Terza Edizione "Savage Worlds"

Evviva le Furenti Viole!!!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Kata Kumbas Terza Edizione "Savage Worlds"

Intervista stupenda!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Kata Kumbas Terza Edizione "Savage Worlds"

Yaztromo ha scritto:

A questo punto non puoi piu' evitare la domanda su quanto questa versione selvaggia sia allineata con la versione originale e quanto invece sia farina del tuo sacco... wink

Direi che l'intervista risponde a questo quesito... ma non a quello sul formato bigsmile

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Kata Kumbas Terza Edizione "Savage Worlds"

Scusami Shaman, mi ero perso la domanda precedente.
Il formato sara` modello Dragon Kings, con pagine interne L: 165 mm x A: 240 mm.

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Kata Kumbas Terza Edizione "Savage Worlds"

A parte la copertina, avete ripreso altre illustrazioni originali o le avete rifatte tutte nuove?

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Kata Kumbas Terza Edizione "Savage Worlds"

Tutte nuove per tre motivi:
1)Volevo un disegnatore (in questo caso disegnatice) unico per tutto il libro, in modo che avesse uno stile coerente.
2)Per una questione di diritti
3)Sempre legato al 2), e` molto difficile trovare l'illustratore di un libro di 30 anni fa wink.

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Kata Kumbas Terza Edizione "Savage Worlds"

Oddio! A questo punto non ci capisco più niente!!!

Kata Kumbas
Kata Kumbas Redux
Kata Kumbas Edizione Selvaggia

Io vorrei cominciare ad avvicinarmi PER LA PRIMA volta a questo mondo... cosa mi consigliate? Potreste gentilmente indicarmi in maniera basilare le differenze fra le tre versioni? Grazie mille a chiunque voglia illuminarmi!!! smile

Papillon79
Novizio
ranks
useravatar
Offline
17 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Kata Kumbas Terza Edizione "Savage Worlds"

Ci penso io, con il disclaimer che AMO il gioco originale, ritengo FIGHISSIMO Redux e lavoro nella casa editrice che pubblica l'EDIZIONE SELVAGGIA.

Kata Kumbas Edizione Originale ha TRE VERSIONI, l'ultima delle quali è quella E ELLE. Il gioco ha già in questa versione tutta la freschezza e lo splendore di una ambientazione italiana MERAVIGLIOSA. Le tre edizioni differiscono per alcuni dettagli. A livello di pubblicazione la versione E ELLE è la migliore delle tre classiche, ma nelle precedenti c'era materiale aggiuntivo, tipo bestiario e avventure in piu'. Bellissimo gioco. Probabilmente il regolamento è la parte piu carente, forse troppo macchinoso e non rodatissimo.

Kata Kumbas Redux è un'ottima aggiunta, espansione e complemento del gioco Originale, un lavoro comunque amatoriale. Ottimo, eccellente, splendido, una specie di patch al regolamento originale.

Kata Kumbas - Edizione Selvaggia è la nuova versione ufficiale del gioco, pubblicato con regolamento Savage Worlds, un sistema internazionale pluripremiato. Sono di parte, come detto, perché lavoro per la casa editrice che lo pubblica, ma mi sento di poter affermare che il regolamento funziona meglio ed è più "professionale" di quello originale.
A parte il regolamento, l'autore della versione "Selvaggia" (il nostro Kaltorak), è un vero appassionato di KK e ha recuperato tutto il materiale delle TRE VERSIONI del gioco originale:
- inserendo tutto quello che esisteva nei manuali precedenti, reinterpretandolo e recuperandolo.
- aggiornando la timeline di Laitia di 30 anni
- aggiungendo descrizioni nuove di tutte le regioni di Laitia.

Detto questo: i vecchi manuali sono splendidi come edizioni da collezione. E anche se vuoi fare delle partite amarcord, nello stile del gdr dei primi anni '80.
Se vuoi giocarci seriamente per molte avventure e vuoi un gioco performante e divertente, consiglio l'Edizione Selvaggia.

Per qualsiasi domanda sul sistema Savage Worlds, la rete è piena di forum e pagine facebook di appassionati dove si può parlarne.

BONUS TRACK: usare avventure vecchie col sistema nuovo o viceversa è abbastanza semplice, quindi in ogni caso, avventure vecchie e nuove possono essere usate in maniera intercambiabile con un minimo di preparazione.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Online
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca